domenica 20 marzo 2016

AMICI 15 I giochi sono fatti.....



Con la prima parte della registrazione andata in onda ieri abbiamo archiviato metà del pre-serale che verrà completato con la messa in onda sabato prossimo della seconda parte....
Invece di raccontare la puntata dell'ultimo speciale "utilizzo" il commento della nostra Mariasole con alcune considerazioni interessanti e condivisibili....

IL PARERE DI MARIASOLE

La composizione delle due squadre mi sembra la più equilibrata possibile.

Capitolo canto.

Due donne c'erano, si sono quasi sempre confrontate fra loro da novembre ai giorni nostri, riunirle nella stessa squadra era davvero improponibile.
Neve nera e Joshua erano entrambi i più disadattati e trascurati del lotto. Fatti esibire pochissimo, non si è mai capito per quale recondito motivo i Neve nera siano stati ammessi in corso d'opera, se non quello di valorizzare ulteriormente le scelte fatte a novembre.
Sulla suddivisione,

Bianchi: Lele, Elodie La Rua,

Blu: Chiara, Sergio, Cristiano

mi sembra ci sia sostanziale equilibrio. Fermo restando i gusti personali, mi sembrano tutti ragazzi pronti per affrontare la fase finale di Amici.
A mio gusto, almeno fino a questo momento e prontissima a ricredermi sulla base delle future esibizioni serali, preferisco Elodie, Sergio e Lele senza esserne fan però.

Capitolo danza.

Bianchi:Gabriele, Alessio, Emanuele,

Blu: Ale, Patrizio, Michele

La squadra Blu ha una connotazione decisamente hip-hop contaminabile...peparinamente. La squadra Bianca dispone di tre tipologie diverse di danzatori: un neoclassico, un modern e un latino anch'essi tutti contaminabili peparinamente. Ritengo, comunque, che Emanuele sia passato al serale grazie a... Francesca, professionista talmente brava e....carismatica (se così si può dire) di cui uno spettacolo televisivo serale(che fra l'altro si contrapporrà temporalmente con Ballando con le stelle) non può certo fare a meno e, in questo senso, prevedo non sarà il primo ad uscire.
L'intrinseca qualità di Ale e Patrizio, nelle rispettive tipologie di danza, è superiore a quella di tutti i singoli altri 4. Averli uniti in un'unica squadra , in teoria, dovrebbe farli prevalere, ma sappiamo bene che non sarà così e che le coreografie di Peparini possono incidere più dei singoli talenti sul giudizio dei giudici.
Fra tutti preferisco Ale, ma apprezzo anche gli altri.
In definitiva anche dal punto di vista del ballo la composizione delle squadre è equilibrata.
Sulla scelta della Oxa come terzo giudice...staremo a vedere. Ultimamente si è trasformata più in una...predicatrice che in una cantante, con un alto tasso di critica e litigiosità che svaria dal cibo ai massimi sistemi e che, mi sembra di ricordare, ha fatto imbufalire il pubblico dei suoi ultimi concerti.
La Ferilli continuerà nel ruolo di...badante: quest'anno ne avrà due al prezzo di una...
Se a tutto ciò aggiungiamo pure Morgan, con che ruolo non si sa...ma non mi risulta sia un esperto di...danza, spero che, invece di attori hollivudiani e nostrani più o meno bolliti, vengano invitati giudici esterni con un po' di competenza...tersicorea!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Inutile dire che sono d'accordo al 100% con Mariasole sul capitolo danza, fermo restando che alcune esibizioni di Alessio mi hanno convinta per l'ardua impresa di ballare affiancato ad Amilcar una vera mission impossibile che lui ha affrontato di buon grado.
Meno sul capitolo canto essendo una estimatrice di Cristiano che ritengo la vera novità di questa edizione, una ventata di originalità che mitiga l'estremo rigore parecchio noioso (almeno a mio parere) del suo alter ego in bianco Lele.
Mi piace moderatamente il timbro di Elodie e il personaggio Sergione, sono più scettica su Chiara e la band....ma come giustamente ha detto Mariasole sono pronta a farmi stupire ed anche a cambiare idea se necessario.
Sui giudici....al femminile ritengo sia una scelta esclusiva a favore dello......spettacolo/litigate in diretta.......per il pepe del serale di cui francamente farei a meno!!! Rimane l'incognita Morgan sul cui utilizzo sapremo qualcosa durante la Conferenza stampa di giovedì prossimo.....spero sarà bene utilizzato e non impiegato come almeno ..........due delle giudici!!!

1 commento:

gragra ha detto...

ciao blog...buona domenica delle palme....siamo quasi a pasqua!!!