mercoledì 30 marzo 2016

AMICI 15 Day Time e Striscia del 30 marzo 2016

Oggi in apertura le preoccupazioni di Cristiano per il serale che si avvicina, Nek lo rassicura sul ruolo ben preciso che ha nella squadra e sull'appoggio che è pronto a dargli sempre.
Provano un brano italiano con contaminazioni nell'arrangiamento dell'intro che potrebbe fuorviare chi ascolta, lo provano con l'accompagnamento del coach alla chitarra e Cristiano sembra riprendere entusiasmo.
Anche Elisa ha delle domande per Lele su come voglia affrontare un brano, se rispettandone il senso o aggiungendo del suo....il ragazzo tendenzialmente è per la prima soluzione e la coach approva....ecco perchè ha scelto lui e non Cristiano!!!
In casa bianca fervono le attività da palestra tra i ballerini che si allenano con determinazione mentre in casa blu predominano le confidenze in particolare tra Sergio e Chiara seduti in giardino.
Emma è con i La Rua, li ascolta e sentenzia che la strada usata per quel particolare brano le piace a patto che l'utilizzo dell'elettronica sia equilibrato.
Momento di grande commozione per Stefano che insieme a Michele ripercorre "Il meglio di....", l'allievo non crede ancora di essere arrivato al serale era convinto di andare a casa, il suo lavoro fatto con umiltà e impegno lo ha portato a farsi scegliere nella squadra blu, determinato ad arrivare alla fine anche per l'amico Andreas....tornato dai compagni spiega loro come nelle prime immagini si sia visto diverso -"Siamo tutti più cresciuti in pochi mesi"-
Anche Emanuele ricorda Andreas che la mattina canticchiava "Malo" la musica su cui sta studiando la sua coreografia con la Titova e la professionista Francesca.
Nek è anche con Sergio col quale cominciano ad abbozzare i brani da preparare sempre accompagnandolo alla chitarra ed ascoltando gli originali per poi personalizzarli.
Dopo il pranzo coi blu oggi tocca ai bianchi la visita di Peparini, stesse raccomandazioni di ieri.....

Striscia

I ragazzi stanno provando sul palco le esibizioni del primo serale, Michele sembra avere qualche difficoltà subito spronato dalla Peparini, in realtà come poi confida nel video box e a Patrizio, la sua è principalmente ansia da prestazione, ha paura di fare una brutta figura mentre vuole convincere i coach che scegliere lui per il serale non è stata l'ultima scelta.
I coach preparano le esibizioni dei ragazzi nei minimi particolari e Nek e Ax sono con Cristiano per provare e correggere il tiro sull'intensità a volte esagerata che il cantante da alla sua interpretazione, fino ad arrivare a suggerigli quando e come coinvolgere il pubblico, -Siete dei coach davvero molto attenti"- è il riconoscente commento del ragazzo.
Anche Emma si dedica ad Elodie, per convincerla a far partecipe il pubblico delle sue esibizioni
-"Non so se sono pronta a lasciare l'asta del microfono"- dice lei quando Emma suggerisce di muoversi da quella posizione....è una sorta di coperta di Linus per lei, dice.
Emanuele prova con la Titova e Francesca che sarà la sua partner la coreografia "Malo".

Nessun commento: