giovedì 17 marzo 2016

AMICI 15 Day Time e Striscia del 17 marzo

Come prevedibile anche oggi buona parte del pomeridiano è dedicato ad Andreas
, dal filmato della striscia di ieri con Stefano al momento consolatorio con la maestra Peparini che dice di soffrire come se la cosa fosse successa a lei ed è fiduciosa sul fatto che il ballerino supererà anche questo ostacolo. Poi filmato dei suoi "momenti migliori" nella scuola di Amici.
Umanamente sono dispiaciuta e trovo che sfruttare  questo momento di sofferenza del ragazzo per far spettacolo non sia una cosa bella ...avrei preferito che questo infortunio fosse trattato come quello di Gessica in questa stessa edizione....ma si sa "The show must go on" e soprattutto cogliamo l'occasione!!!!
Pagella di Garrison per Arianna che prevedibilmente ha voti alti tranne che per la "face" sulla quale neanche il coreografo estimatore può dare più di 7...che è già tanto!
Anche la pagella che Sergio ottiene da Di Francesco è ottima, due 9 e un 10 in attitudine, quella di Maccarini contiene due 9 e un 7 in equilibrio talvolta si lascia deviare dal nervosismo.
Benedetta si sta preparando sotto la supervisione della maestra Titova che verifica se è pronta
nella rumba.
Cristiano fa ascoltare al piano il pezzo che sta preparando a Braga che lo trova intenso ma non ancora a livello delle sue precedenti performance, insiste sulla voce che dovrebbe usare meglio.
Ale è con Baldi elogia i professionisti che lo accompagnano nelle sue esibizioni, il coreografo lo trova all'altezza sempre tranne in una coreo che stanno però mettendo a punto.
Rumba per Michele che ultimamente sta proprio
cimentandosi in ogni tipo di disciplina tranne forse quella classica probabilmente per dimostrare quella versatilità che gli permetterebbe di andare al serale.
Joshua non riceve una buona valutazione sul brano che sta preparando ne da Di Francesco e successivamente neppure da Zerbi.....lui dice di non sentirsi addosso il pezzo....io l'avevo anticipato, lui fa sempre così, con qualsiasi pezzo che non scelga lui!!!

Striscia 

Valutazione per Michele da parte di Garrison, dopo averlo visto improvvisare e ballare accade che l'intensità che il ballerino mette commuove il coreografo ed anche Michele stesso dopo un lungo abbraccio e la raccomandazione di mettere sempre il suo vissuto quando balla la pagella è davvero notevole Tecnica 7,5 Carisma e Face 8. In ragazzo è contento e alla considerazione di Garrison che non sa davvero perchè lui non sia ancora al serale dice che Michele è uscito fuori solo da un mese molto più tardi degli altri.Tornato in relax riceve da Alessio il consiglio di sbrigarsi a vestirsi di....bianco.
Valutazione per i La Rua da parte di Di Francesco che vuole che cantino il loro inedito come davanti ad un pubblico, anche per loro una bella pagella prendono 7 Personalità in 7 in Vocalità e 8 in Attitudine perchè dimostrano di essere un gruppo.

18 commenti:

gragra ha detto...

andreas ancora messo in piazza...stavolta anche con la peparini.....mah
michele al serale con buona probabilità avrà la meglio sugli altri nell'esame sostenuto mi è piaciuto tanto...aveva una personalità meno impacciata e più intenso....

gragra ha detto...

pare che sarà oxa invece che morgan ad affiancare ferilli e bertè...un trio tutto al femminile...aiuto....voleranno stracci!!!

viviana ha detto...

ciao gragra si ho letto oggi della oxa ,non ci posso credere ultimamente è diventata una lagna fa prediche anche nei suoi concerte e si sono lamentati... maaaaaaaaaaa chissa che rapporti ha con la bertè....ahahahahho letto pure di andreas e come dici tu umanamente dispiace.....

gragra ha detto...

bene si stanno registrando le due puntate che separano dall'inizio del serale la prima ...quella che vedremo domani si è appena conclusa con Benedetta e i NeveNera eliminati per aver ricevuto tutti no dalla commissione...Elodie riceve invece tutti sì e viene chiamata da entrambe le squadre ovviamente sceglie la squadra del fidanzato e quindi è bianca.
Sergio riceve tutti sì tranne quello di Zerbi che sappiamo che quando si accanisce non lo ferma nessuno....ma entrambe le squadre lo vogliono e lui sceglie blu. Gli altri si sono tutti esibiti ma rimangono in standby. Anche i ragazzi già al serale si sono tutti esibiti.

gragra ha detto...

a dopo per le anticipazioni della seconda ed ultima puntata per il completamento delle squadre, che vedremo il sabato prima di Pasqua....suppongo
intanto i direttori hanno dichiarato che sceglieranno ancora due cantanti e due ballerini

gragra ha detto...

quindi ancora un pò per sapere il destino di arianna emanuele michele la rua joshua e cristiano......spero passino emanuele michele la rua e cristiano!!!

gragra ha detto...

pare che la seconda registrazione cominci tra un'oretta....

gragra ha detto...

primo passaggio al serale della seconda puntata......cristiano!!! pepepepepè pepepepepè......ce l'abbiamo fatta anche se non so quanto durerà....temevo...comunque veste blu!!!

roberta ha detto...

Ma ciao ho letto X capire se c'erano notizie sulla puntata di domani e ne trovo un sacco !!! Grazie Gragra spero di capire un po' di più con l'inizio del serale. Mi spiace X Andreas una grossa delusione X lui ma come avete scritto sicuramente gli verrà data una seconda possibilità l'anno prossimo. A domani per

gragra ha detto...

emanuele bianco, la rua bianchi e michele va a completare la squadra blu....ovviamente quindi gli eliminati sono arianna e joshua.
E' stato avvistato finalmente peparini fratello....cominciavo a chiedermi come mai non comparisse ancora. la scorsa edizione aveva già fatto le famose interviste!!!
Ciao Roberta!!!
A domani

roberta ha detto...

Buongiorno oggi mi vedo la puntata con calma, Benedetta eliminata in effetti per quel poco che ho visto non mi ha mai stupito, quindi va bene.
Elodie e' brava, particolare ma non so se sono io (che per altro sono stonata di butto) ma la sento sempre strana a volte anche stonare.
Sara' un impressione o un modo suo di usare la voce bohhhh ma a volte non mi piace.
In ogni caso sappiamo che e' al serale quindi avro' tempo

roberta ha detto...

Viso a tutte mi ha inviato un msg Gragra dice che ha qualche problema e non riesce a collegarsi !! Si scusa ma noi sappiamo che fa sempre tanto e la aspettiamo con affetto !!

roberta ha detto...

Era ciao a tutte non viso

viviana ha detto...

ciao passata per un saluto e scappo subito ciao roberta ciao anche a gragra e mariasole...speriamo che il tuo problema gragra si risolva al più presto non possiamo senza di te......

gragra ha detto...

ehhhh oggi proprio un bello scherzetto...avevo rimandato da tanto un'installazione che proprio oggi si è scocciata e ha deciso che il momento era arrivato a forza...morale sono stata senza pc finora.....vabbè dal cellulare era davvero un delirio....grazie a Roberta di aver passato il messaggio per fortuna avevo il suo cell sennò mi davate per dispersa!!!....ora poi farò il post tanto già sappiamo come sono andate le cose da ieri al prossimo serale del 2 aprile....quello che vedremo nel frattempo è tutta roba vecchia ma ve ne darò conto comunque!!!
Grazie a tutte e scusate ancora tanto!!!

Mariasole ha detto...

Gragra, non ti devi scusare, sei la nostra top player e lo resterai sempre!
Alcune mie personalissime considerazioni.
La composizione delle due squadre mi sembra la più equilibrata possibile.
Capitolo canto. Due donne c'erano, si sono quasi sempre confrontate fra loro da novembre ai giorni nostri, riunirle nella stessa squadra era davvero improponibile.
Neve nera e Joshua erano entrambi i più disadattati e trascurati del lotto. Fatti esibire pochissimo, non si è mai capito per quale recondito motivo i Neve nera siano stati ammessi in corso d'opera, se non quello di valorizzare ulteriormente le scelte fatte a novembre.
Sulla suddivisione, Bianchi: Lele, Elodie La Rua, Blu: Chiara, Sergio, Cristiano, mi sembra ci sia sostanziale equilibrio. Fermo restando i gusti personal, mi sembrano tutti ragazzi pronti per affrontare la fase finale di Amici.
A mio gusto, almeno fino a questo momento e prontissima a ricredermi sulla base delle future esibizioni serali, preferisco Elodie, Sergio e Lele senza esserne fan però.
Capitolo danza. La squadra Blu ha una connotazione decisamente hip-hop contaminabile...peparinamente. La squadra Bianca dispone di tre tipologie diverse di danzatori: un neoclassico, un modern e un latino anch'essi tutti contaminabili peparinamente. Ritengo, comunque, che Emanuele sia passato al serale grazie a... Francesca, professionista talmente brava e....carismatica (se così si può dire) di cui uno spettacolo televisivo serale(che fra l'altro si contrapporrà temporalmente con Ballando con le stelle) non può certo fare a meno e, in questo senso, prevedo non sarà il primo ad uscire.
L'intrinseca qualità di Ale e Patrizio, nelle rispettive tipologie di danza, è superiore a quella di tutti i singoli altri 4. Averli uniti in un'unica squadra , in teoria, dovrebbe farli prevalere, ma sappiamo bene che non sarà così e che le coreografie di Peparini possono incidere più dei singoli talenti sul giudizio dei giudici.
Fra tutti preferisco Ale, ma apprezzo anche gli altri.
In definitiva anche dal punto di vista del ballo la composizione delle squadre è equilibrata.
Sulla scelta della Oxa come terzo giudice...staremo a vedere. Ultimamente si è trasformata più in una...predicatrice che in una cantante, con un alto tasso di critica e litigiosità che svaria dal cibo ai massimi sistemi e che, mi sembra di ricordare, ha fatto imbufalire il pubblico dei suoi ultimi concerti.
La Ferilli continuerà nel ruolo di...badante: quest'anno ne avrà due al prezzo di una...
Se a tutto ciò aggiungiamo pure Morgan, con che ruolo non si sa...ma non mi risulta sia un esperto di...danza, spero che, invece di attori hollivudiani e nostrani più o meno bolliti, vengano invitati giudici esterni con un po' di competenza...tersicorea!

viviana ha detto...

mariasole concordo con tutto con te si riguardo i ragazzi che i giudici...la oxa mi è sempre piaciuta come cantante ma ultimamente due palle come dici tu è diventata una predicatrice ,ho visto un video di un suo concerto ad un certo punto dal pubblico iniziano ha gridare canta canta siamo vunuti per sentinti cantare, lei inviperita mamma mia ma che le è successo?......chissà in che rapporti è con la bertè perchè due bei caratterini presumo qualche scontro però......

viviana ha detto...

ciao gragra meno male tutto risolto benissimo e non scusarti di nulla ci mancherebbe ciao e buona domenica a tutti