venerdì 21 febbraio 2014

ZIBBA al secolo Sergio Vallarino....tra le nuove proposte di Sanremo



Segnalo un artista decisamente fuori dal talent che seguiamo in questo blog...ma secondo me ne vale la pena!!!
Ultima proposta  nei giovani nella seconda serata del festival è Zibba, che ha proposto il brano Senza di te”. Considerato tra i nomi più interessanti del nuovo cantautorato italiano, si è aggiudicato il premio Tenco (per la seconda volta) nel 2012 per il quarto album “Come il suono dei passi sulla neve”. Le collaborazioni con Federico Zampaglione dei Toromancino si sentono nell’intro del pezzo che sembra fare l’eco a “Amore impossibile”. Il cantautore ligure ha portato con sé sul palco di Sanremo la formazione degli Almalibre con cui canta dal ’98. 
Il passaggio del turno non è per lui l'unico motivo di esultanza appena terminata la sua esibizione sono partiti sul web moltissimi apprezzamenti per la sua canzone.
Il cantautore si potrà giocare la vittoria nella sua categoria nella serata di domani sera, quando tornerà ad esibirsi sul palco del Festival. Senza di te è una canzone dedicata alle donne e, non a caso, a dirigere Zibba sul palco c’è proprio una donna, Andrea Mirò compagna di Enrico Ruggeri: “La mia canzone ha una sensibilità femminile piuttosto alta e la vedo come una confessione di noi maschi alle nostre donne…”.
Al di là di come andrà a finire, con la partecipazione a Sanremo si può dire che il cantante varazzino metta la ciliegina sulla torta ad un periodo decisamente positivo: negli ultimi mesi infatti aveva visto trionfare una sua canzone nel talent “X Factor” e, traguardo ancora più importante, il 27 gennaio scorso è diventato papà di Edoardo. Chissà che l’esperienza sanremese non regali al cantante la possibilità di avere una dedica importante proprio per il figlio.
FONTE: Ivg e Melty

3 commenti:

gragra ha detto...

E' un grande amico di mia figlia, persona stupenda e artista sensibile e capace, gli auguro di avere il successo che merita in prima persona e non più solo come autore di tante canzoni cedute a voci...moooolto note!!!

viviana ha detto...

ciao gragra tra i big vocifera che vincerà renga seconda noemi e terza arisa vedremo se sarà così hanno ragione di dire che è già tutto deciso........

gragra ha detto...

mah queste sono semplicemente le posizioni che hanno dedotto dai voti dati fino a ieri sera, c'è una classifica ad oggi e questi sono i primi tre, bisogna vedere se sarà così anche sabato sera.....è probabile.