giovedì 13 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 13 febbraio 2014




Dopo una bellissima video presentazione di tutte le sue collaborazioni come autore e direttore d'orchestra Beppe Vessicchio arriva nella scuola chiamato da Zerbi per verificare tutti i cantanti così da avere un autorevole parere sulle capacità di ognuno. A questo scopo vengono divisi in due gruppi, oggi vedremo il primo: Sara, Alessio, Miriam, Giada e Danny.
Sara si avvicina al maestro con titubanza e timore reverenziale, ma solo prima di cantare "E la luna bussò", fa un ottima esibizione con qualche titubanza che cerca di superare col secondo pezzo "Hai delle isole negli occhi".
Grande soddisfazione per i Dear Jack che Vessicchio trova compatti come gruppo, ovvero il contrario di ciò che pensa di loro Zerbi.
Poi tocca a Miriam che purtroppo io trovo un pò troppo "morbida" nelle sue performance, canta "People help the people"...-"Sembra che tu ti nasconda"- le dice Vessicchio.
Giada canta "Se non te", bene per me, invece il maestro pur riconoscendole grandi potenzialità è convinto che debba ancora lavorare.
Infine Danny che sente molto la responsabilità di cantare i suoi "ritornelli" davanti ad una personalità, la quale si rivela molto soddisfatto della sua proposta musicale, "Anche se".
Il responso di Beppe Vessicchio è "-C'è una bella varietà, con un elemento comune nella titubanza ad esprimersi, questo non paga, i mezzi ci sono dovete usarli bene"-. Questo dunque è il giudizio sul gruppo esaminato finora......Zanforlin ha un'ulteriore richiesta di valutazione, vorrebbe sapere in chi tra coloro che ha sentito, vede il talento...ma Vessicchio molto diplomaticamente dice che l'ha sentito -"...E molto profondo..."- ma non svela a chi si riferisce.
Gara per l'esibizione del sabato, che diventa in questa fase, anche una valutazione per il passaggio al serale....si parte con la gara di latino Vincenzo e Francesco ballano davanti a Nancy che li giudicherà, un Paso doble, devono concentrarsi sulla postura, meglio Vincenzo. Poi ballano contemporaneamente un Samba con particolare attenzione alla gestione degli spazi, qui meglio Francesco .Ultima prova un minuto di Rumba con tre figure. Dopo essersi confrontati con la propria dama e aver avuto un attimo per provare insieme (Francesco in videobox dice che non dovrebbe essercene bisogno per loro che sono ballerini esperti), ballano contemporaneamente dopo l'intervento di Zanforlin che temeva potessero copiarsi......Promossi entrambi la giudice dice che sono sullo stesso piano.......no, non sono d'accordo Vincenzo è stato decisamente superiore tecnicamente ed anche come presenza scenica, ma bisogna far esibire il nuovo entrato per cui capisco la scelta!!!
Klaus Bonoldi  imputa a Paolo di essere un pò "caricatura" per cui va ad invecchiare le sue esibizioni,
-"Devi alleggerire"- dice e lo verifica su un paio di canzoni per poi rimanere della stessa opinione.
Il ragazzo dice che fa parte del suo modo di interpretare le canzoni.
 -"Tu puoi decidere di cantare come vuoi, sei tu l'artista, ma io sono libero di bocciarti"- e visto che anche Carlo Di Francesco ha rilevato in lui questo problema Paolo si propone di lavorarci.

1 commento:

gragra ha detto...

Chissà in chi Vessicchio ha visto un profondo talento? Tra gli esaminati mi è piaciuta molto Sara che finora non ho apprezzato particolarmente e naturalmente Alessio su cui invece mi ero già sbilanciata.....manderei a casa Miriam...mi spiace ma ha poca spina dorsale, Giada è bravissima secondo me!