venerdì 7 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 7 febbraio 2014



A grande richiesta degli addetti ai lavori oggi c'è la sfida d'ingresso di un secondo ballerino di latino....Donato, Michael e Francesco se la  giocano sul Chachacha, Rumba e Jive... e da come indugiava la telecamera avevo già capito che Francesco sarebbe arrivato in semifinale, insieme a lui Michael.
In seconda battuta Emanuele e Matteo ballano anche loro gli stessi tre balli, Matteo la spunta anche in base al potenziale dice Nancy Berti ballerina con lunga esperienza di latini che giudica la sfida.
Samba, Paso doble e Rumba sono la materia di questa ulteriore scrematura a cui partecipano Francesco, Michael e Matteo....un bel vedere tutti molto bravi, io tifo per Francesco ma non sono un'esperta!!!
Mentre Nancy si ritira per riguardare gli appunti Zanforlin conversa con i ballerini e scopriamo che Francesco ha battuto più volte Matteo nelle gare di ballo...
Ahhhh Francesco è il primo a guadagnare la maglia per la sfida di sabato e si scontrerà con Matteo per l'ingresso nella trasmissione....bene ho avuto buon occhio, non sarò esperta ma ho studiato anch'io il ballo come allieva!!!
Gli allievi in punizione continuano i lavori "domestici"......
Ancora lezione di prese per i ballerini...sempre più difficile.....nell"Elicottero"qualcuno sembra avere qualche problema, Federica.
Alessio è sotto osservazione e mentre è a lezione il maestro riceve varie telefonate con richieste strane... farlo cantare senza base e con tonalità diverse. Poi tocca a Sara anche per lei telefonate che interrompono l'esecuzione dei brani come per Alessio,  i due ragazzi sono in ansia quando al maestro viene chiesto di allontanarsi dalla sala, ipotizzano l'entrata di uno dei professori.....
Prove in studio per gli Human, poi Deborah, Giacomo (caspita quant'è che non la sentivamo cantare e lui non lo vedevamo ballare!!!), Federica e  i Dear Jack che potrebbero esibirsi domani.
Domani gli insegnanti dovranno risolvere le maglie nere, Danny è in ansia...dovrà combattere per far valere la sua opinione sulla dizione, la maglia nera lo ha messo in una condizione di insicurezza ma è importante per lui la permanenza nella scuola. Anche Francesca è nella stessa condizione se non riuscisse a riguadagnarsi il banco sarebbe una grande delusione, sta lavorando sull'intesa col patner in un passo a due.
Miriam ha paura dell'esame, ma si sta concentrando sul lavoro di preparazione, equilibrio tra tecnica e interpretazione sono i suoi obbiettivi.

2 commenti:

gragra ha detto...

la trasmissione a quanto pare ha deciso di dare una certa importanza alla disciplina del ballo la tino visto che nella classe ci sarà un secondo banco...mi trovano d'accordo, mi piace molto vederli ballare...chissà quanti sono d'accordo con me..
ciao blog

viviana ha detto...

a me piace molto sono daccordo sono balli molto ritmati e sensuali