lunedì 17 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 17 febbraio 2014



Torniamo alle verifiche volute da Zerbi al cospetto del maestro Vessicchio avvenute la settimana scorsa e mandate in onda solo in parte, oggi sentiamo i ragazzi che non avevamo ancora sentito cantare. I Carboidrati con "Piazza Grande" e "Questi uomini", esibizioni tese a dimostrare la loro particolarità interpretativa. Deborah con "Natural woman" e "Se fossi un angelo", le sue doti sono evidenti al maestro, qualche consiglio sulla scelta dei pezzi e in particolare nel secondo brano interpretato le consiglia di porre l'accento giusto a livello di significato alla parola "Afganistan". Alessio con "Tutto quello che un uomo" e "Alleluiah", per lui il consiglio di sfruttare meglio la parte profonda della sua voce. Paolo con "Creep" e "Beautiful day", Vessicchio favorevolmente colpito da come ha saputo catturare la sua attenzione. Nick con "Kiss from a Rose" occasione sfruttata male anche per stessa ammissione del cantante, il suggerimento per lui è di sorprendere anche in contropiede.
Al termine delle verifiche vengono riuniti tutti i cantanti al centro studio e Zerbi chiede a Vessicchio di mettere un asterisco vicino ai nomi di coloro, che a suo avviso, sono stati i migliori. Senza svelare nulla, Zerbi si dice sorpreso dal risultato che non avrebbe saputo prevedere.
Zerbi in relax invita tutti a far tesoro dei consigli dati loro dal maestro Vessicchio, dal suo punto di vista ha individuato in Sara la migliore nella verifica e quattro peggiori di cui non fa i nomi, lasciando alla loro coscienza le valutazioni.
I ballerini si stanno allenando col preparatore, quando entra Garrison che non pare soddisfatto del lavoro che stanno facendo e decide di verificare i pezzi prima con Christian, successivamente con Giacomo e infine con Federica.
-"Non mi piace come state lavorando, vi siete ammosciati"- è il suo giudizio, il confronto con i professionisti è feroce dal momento che la coreografia è davvero facile, poi rivolto a Christian -"Vuoi che ti metta in difficoltà, posso farlo con una coreografia stile western"-. Il ballerino pensa di avere qualche difficoltà ad apprendere i nuovi pezzi e che i nuovi arrivati (Lorenzo e Oscar) abbiano sconvolto gli equilibri nella scuola.....????...., Garrison infatti dice che Lorenzo è stato il meno peggio di tutti nella sua coreografia. -"Il semaforo deve essere verde, volete andare a casa?"-.....i tre ballerini si sentono in pericolo non sono certi di riuscire ad accedere alla prossima fase e fanno delle valutazioni sull'accaduto.  Federica ha una crisi di pianto parlando con Lorenzo e Giacomo dice che non deve succedergli più di avere un calo di rendimento.
Caso Francesco con riassunto dei problemi che ha avuto con la sua preparatrice....certo che ricordarcelo continuamente non lo farà brillare in simpatia col pubblico a casa, a prescindere che il ballerino è anche particolarmente presuntuoso!!! Rivediamo anche il semaforo giallo di Vincenzo che non gli ha permesso l'ingresso al serale, il ballerino si augura di arrivarci ugualmente anche se non subito -"Alla fine va bene così, siamo tutti talenti"- dice. Anche Francesco ha avuto il semaforo giallo, in relax consolato da Vincenzo commenta il filmato andato in onda nella diretta di sabato (lo stesso rivisto oggi) -"Rivedendomi capisco perchè la gente mi dice ...sei un cretino....."-

2 commenti:

gragra ha detto...

beh ormai abbiamo capito che il povero Francesco farà le spese del suo atteggiamento....mi sa che il serale per lui sarà out...oltretutto Vincenzo scenograficamente è migliore e visto che a livello tecnico se la battono ci sono pochi dubbi chi tra i due passerà

gragra ha detto...

Vessicchio ha sorpreso Zerbi con i suoi asterischi evidentemente non sono i nomi che lui pensava....secondo me al maestro è piaciuto tantissimo Paolo e i Dear Jack....qualcuno ha altre ipotesi?