mercoledì 12 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 12 febbraio 2014



I ballerini di moderno sono chiamati in studio ci sarà la gara per l'esibizione di sabato..... gara divisa in due fasi con cinque minuti di tempo per sentire la base su cui dovranno improvvisare avvalendosi dello specchio per Federica, e della poltrona per i ballerini maschi. Poi chi giudicherà (non sappiamo ancora) farà un'ulteriore scrematura.......
Svelata l'identità del giudice ovvero Kledy, si parte con Giacomo che deve concentrarsi su come gestire lo spazio e improvvisare, gli altri ballerini rientrati in relax per seguire sul monitor vengono avvertiti di non copiare minimamente la sua performance......certo è giusto ma sono penalizzati comunque, era più giusto non farli assistere!!!
Tocca a Christian.....bravissimo e a Federica con lo specchio, elemento sfruttato bene, molto carina! Poi Lorenzo la new entry, anche lui bravo.
Kledy fa i complimenti a tutti, è difficile per lui scegliere...esclude Giacomo per primo (per me è stato il meno originale), poi decide di far proseguire Christian e Federica, escluso anche Lorenzo.
La coreografia della Peparini sulle note di un pezzo di Emma, è la prova su cui Christian che balla con AnnCarolin e Federica con Michele, si giocano l'esibizione di sabato.....tifo per Christian!!!
Kledy è stupito favorevolmente -"Vi siete svegliati"-....e vuole vederli ballare insieme...via i professionisti.....bravissimi mi piacciono molto questi due ragazzi, visti insieme sono ancora più belli!!!
Kledy applaude e decreta che balleranno insieme sabato...sono d'accordissimo!!! I ragazzi che non avevano mai ballato insieme sono molto felici.
Zerbi arriva dal corridoio in relax e porta Deborah, Giada, Sara e Paolo in sala musica con lui. Interrogazione sui pezzi che i ragazzi avevano sul loro Mp3.....indovinare il titolo e l'autore......La mia banda suona il rock....qualcuno dice La sua.....Rimmel...solo Paolo risponde ed è quello più pronto anche sulle altre..."I can't get no" addirittura una delle ragazze dice Queen invece di Rolling Stone. Nonostante questo si dichiara moderatamente soddisfatto, evidentemente la prova è durata di più di quello che noi abbiamo visto, se no c'era poco da essere soddisfatti!!!!
La Celentano verifica alcuni ballerini, Oscar naturalmente sul "Corsaro" il tema della sua sfida di ingresso....mah...da cui vuole vedere anche un'improvvisazione per valutare come se la cava col moderno.
Poi Christian con una posizione di classico e successivamente sul tango....disastro....sembra spaventato e ostacola la patner!!
Per Federica stessa richiesta, meglio.....a me è piaciuta. A Christian viene contestato di essere bravo solo nel suo....scusa se è poco, io direi....comunque per la Celentano un ballerino deve saper fare tutto. Il ballerino è conscio ma non sa come risolvere il problema, dopo un momento di depressione in cui dichiara al video box di avere una chiusura verso quello che non è il suo stile -"Meglio un abbraccio che una presa"- comincia a dubitare di poter passare al serale -"Ce la giocheremo io e Lorenzo"-. Ha paura che se non supera il suo problema sarà per sempre un ballerino a metà!!!
Oscar in sala danza cerca di dare a Christian dei consigli sulla postura che lui accetta di buon grado....
Klaus Bonoldi sarà il castigamatti di domani.............

Nessun commento: