sabato 1 febbraio 2014

AMICI 13 Diretta di sabato 1 febbraio 2014


DIRETTAMENTE DAL SITO UFFICIALE:

La puntata inizia come di consueto con l'" Aspettando Amici", stavolta però senza sigla di apertura e con l'ingresso di Maria che annuncia l'arrivo dell'ospite odierno,Valerio Scanu. Il giovane cantante esegue un brano da lui scritto e prodotto dal titolo "Lasciami entrare", Maria ricorda le date del suo tour: il 2 febbraio a Bologna, il 13 a Palermo, il 14 Cagliari e il 16 a Olbia, Valerio ringrazia per l'opportunità, perchè ci teneva a cantare per la prima volta questo singolo là dove tutto è iniziato. Dopo la pubblicità l'esame di Nick, nuovamente in maglia nera assegnatagli da Rudy, come si vede nell'rvm in cui gli ha consegnato un libro su George Michael sul quale si doveva preparare.  Prima dell'esame però è il momento di un nuovo banco, si sfidano due crew, gli KNEF e gli Outrule, il giudice è Kris, entrambi si esibiscono su una coreografia sulle note di "Penso positivo" e su altri brani, 2 entrate a testa. Al termine il giudice è pronto per il verdetto, entra la scuola la crew Knef, il cui leader è Mattew. Comincia l'esame di Nick, Zerbi gli pone alcune domande su George Michael, su alcune per esempio il vero cognome del cantante, l'allievo non sa rispondere ma interviene Maria dicendo che Rudy gli aveva detto di iniziare a studiare da pagina 28 in avanti.
Amici 13 1/2/14 Entra la crew KNEF
Zerbi manda un altro filmato che riguarda la settimana di Nick,  lo si vede mentre gioca a ping pong, disegna sull'armadio, gioca a calcio nella sala danza, imita Giacomo Paci e una foca suscitando l'ilarità di tutto lo studio. L'insegnante ha dato tre pezzi da studiare al ragazzo, tutti di George Michael, quindi gli chiede di eseguire il primo, "Faith", lo interrompe quasi subito chiedendogli il testo e il significato della canzone, ma non è soddisfatto della sua risposta, poi gli fa cantare "Don't let the sun go down on me" e anche su questa pone delle domande che non lo soddisfano, infine gli fa eseguire "Careless whisper". L'esame termina, l'insegnante è pronto per il giudizio, SEI IN SFIDA IMMEDIATA, Grazia interviene - altrimenti se lo eliminava lo salvavo io -; entra lo sfidante Rosario e il giudice esterno Luca Dondoni, al primo chiede "Cercami" di Renato Zero e a Nick "Balliamo sul mondo" di Ligabue. Dopo di che Dondoni fa eseguire a Rosario il ritornello di "Meraviglioso" e a Nick quello di "Diamante" e poi, trovandosi in difficoltà sul giudizio finale, chiede "Just the way you are", prima nella versione di Bruno Mars e poi in quella più datata di Billy Joel.
Amici 13 1/2/14 Entra la crew KNEF
E' la volta del verdetto finale, Dondoni fa i complimenti ad entrambi, ma  assegna la vittoria a Nick, che quindi resta nella scuola, perchè gli riconosce una forte personalità, invitandolo a proseguire così. Maria chiama Vincenzo e la Dama Giovanna per un'esibizione di latino-americano. Dopo la pubblicità, prima dell'esame di Greta, Maria chiama al centro dello studioDeborah, cede la sua poltrona a Carlo Di Francesco invitandolo a sedersi, perchè Deborah, rivelano i compagni, ha la sua foto sotto al cuscino e quindi dedica a lui la sua esibizione. Deborah canta "Unconditionally" di Katy Perry mentre Maria, da dietro le telecamere, sorride dell'imbarazzo dell'insegnante. Si passa all'esame di Greta, preceduto dall'rvm in cui Alessandra Celentano le ha assegnato la maglia nera in settimana, quindi le fa ballare un assolo di Garrison in un piccolo spazio delimitato da coni, rimossi dopo pochi secondi, l'allieva dovrà cercare di restare all'interno dello spazio con un laser che indica gli errori commessi. Comincia l'esibizione ma le fotocellule vanno in tilt, dopo una serie di prove finalmente tutto funziona e la ragazza non commette alcun errore. Maria rivela che in prova i professionisti avevano commesso 4 errori, la Celentano l'ha vista "più presente" rispetto al solito. L'esame prosegue con un'altra prova, l'insegnante la fa ballare in una piscina con acqua bassa sulle note di "Born to die"
Amici 13 1/2/14 Entra la crew KNEF
al termine la Celentano afferma di aver trovato la ballerina "abbastanza deludente" e non ha visto il coinvolgimento tra lei e l'acqua; l'esame finisce, l'insegnante digita il risultato, SEI ELIMINATO poichè ha del potenziale ma non è pronta per affrontare il serale. Giacomo non è d'accordo con l'insegnante di danza, Kledi è per l'eliminazione, così Veronica, ma Garrison la salva invitandola però a dare di più. E' la volta dell'esame di Giacomo Paci che verrà giudicato dagli utenti del web cliccando sul link apposito, Zerbi gli fa eseguire "Pensa", Grazia chiede "Una lunga storia d'amore"  e Carlo "Halleluja" interrotto per pochi secondi e poi ripreso per vedere se il cantante rientra a tempo. L'allievo entra a tempo entrambe le volte, Klaus gli chiede il significato e gli fa cantare il suo inedito "Benzina, nicotina". L'esame termina, l'esito secondo il web è RIMANI. Giacomo Paci resta nella scuola e ringrazia chi l'ha votato da casa sperando di non prendere nuovamente la maglia nera. Si esamina ora Christian al quale Garrison ha dato la maglia nera, fa entrare tre maschere che rappresentano gioia, tristezza e paura, l'allievo sceglie paura e balla sulle note di "Mad world", poi Maria gli fa indossare la maschera della "gioia" e poi quella della "tristezza" e il ragazzo cambia coreografia di volta in volta, improvvisando.
Amici 13 1/2/14 Entra la crew KNEF
Garrison fa entrare in studio un cubo di plexiglass, chiede che Christian balli sia dentro che fuori sulle note di "Sarò libera" di Emma, al termine l'esito dell'esame per lui è RIMANI. Christian Pace resta nella scuola, poi Giada, che ha vinto l'esibizione canora in settimana, canta "Blow me (one last kiss)" di Pink e Giacomo, vincitore nella gara di danza, si esibisce in un passo a due con Martina sulle note di "Titanium". Dopo l'ultimo break pubblicitario, i Dear Jack cantano il loro brano quindi Maria saluta il pubblico e dà l'appuntamento alle 13:50 lunedì.

2 commenti:

gragra ha detto...

mi spiace oggi non ci sono a voi i commenti......se volete

viviana ha detto...

ciao gragra io ho visto solo l'inizio perchè c'era ospite valerio che ha cantato i nuovo singolo felicisssima accolto alla grande tra molti applausi meno male.....poi ho saputo che nik ha superato la sfida altro non sò ciao