martedì 25 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 25 febbraio 2014

DAL SITO UFFICIALE:
L’insegnante Grazia Di Michele chiede un nuovo esercizio per migliorare la gestione del fiato dei cantanti, in sala musicaVincenzo Campagnoli mostra il tapis roulant sul quale gli allievi dovranno cantare; in rapida successione, chi più piano chi più veloce, si alternano sull’attrezzo ginnico PasqualeMiriam in “Quando una stella muore”, Alessio dei Dear JackGiada in alcuni vocalizzi, Paolo in “A beautiful day”, Denny in altri vocalizzi, Sara in “E la luna bussò” e infine Alessio T. in un celebre brano di Noemi.
Lorenzo con Martina e Sabatino
Lorenzo con Martina e Sabatino
Comincia per i ballerini la consueta gara per l’esibizione del sabato, gli allievi devono improvvisare su 4 brani differenti ognuno con un stile diverso, al termine proseguono due che si contenderanno la vittoria finale. Il giudice della prova è Kledi, come primo brano fa ballare una videodance su “Pokerface” di Lady Gaga, poi “Royals”, quindi “1977” e infine “Toda”, un brano di latino sul quale Christian dice di non essere molto adatto. Alla fine l’insegnante chiede ai ragazzi come sia andata, Christian non vuole commentare, Giacomo crede di non essere andato bene nel primo pezzo e meglio negli altri tre, Federica non si sente portata nell’improvvisazione, Lorenzo dice semplicemente che si è divertito; fanno un passo avanti Giacomo (ma non passa) e Federica, che invece passa alla fase successiva, quindi tra Lorenzo e Christian accede alla fase finale il primo.La prova seguente è il passo a tre di Kledi, Lorenzo lo balla con MartinaSabatino, Federica con Sabatino e Amilcar.
Grazia Di Michele
Grazia Di Michele
Esprimendo il giudizio finale, Kledi apprezza il movimento di Lorenzo, lo vede “organico” quando balla mentre non comprende come mai Federica dia sempre di più in studio rispetto a quando è in sala prove; la vittoria per l’esibizione va a Lorenzo, Federica non è contenta poiché teneva a farla per la mamma. Zanforlin si collega con i cantanti, è il momento di una gara di interrogazione, l’insegnante che li giudica è Grazia e chiede una prova sul tempo; chiamerà uno alla volta gli allievi, farà loro eseguire un brano al quale verrà tolta la base più volte e dovranno rientrare a tempo. La prima della “Verifica tunnel” è Giada, esegue “Nothing compares to you” e prende un 7 ½ ;Alessio T. si propone in “Halleluiah”, l’insegnante dice che due volte su tre non è entrato a tempo, 6 ½ ; Denny canta la sua “Anche se” e ottiene anch’egli un 6 ½ anche se avrebbe preferito di più; Miriam si esibisce in “It is a man’s world” e prende un 7; Nick canta “L’immensità” e cattura un 7; Paolo esegue “Live and let die” e ottiene un 6 ½;
Vincenzo Durevole
Vincenzo Durevole
l’ultima è Sara che non va granchè bene, per l’insegnante il tempo è buono, l’intonazione no, voto 6. A fronte di questi voti, Sara risulta la peggiore ed esprime tutto il proprio rammarico fino alle lacrime in confessionale temendo per il serale. Dopo la maglia verde ottenuta sabato, si rivedono i momenti relativi alle esibizione di Vincenzo eKnef e le loro impressioni in confessionale

1 commento:

gragra ha detto...

Ho visto la puntata solo nel finale quindi non posso commentare ma non mi sono persa una chicca....la pronuncia di Zanforlin sulla F (fesso) di Knef....pronunciata stretta invece che alla napoletana...da morir dal ridere!!!!