mercoledì 5 febbraio 2014

VITO CONVERSANO....... nel dopo Amici



«Grazie America. Danzare come primo ballerino è un’emozione unica. Un’adrenalina mai sentita prima. Avere per due ore la responsabilità di un grande balletto mi ha messo addosso la voglia di dimostrare a me stesso che potevo farcela. Ed è stato così». Vito Conversano non è più il ragazzino di Amici 10. A distanza di tre anni  dalla sua esperienza nella scuola di Canale 5 è cresciuto e maturato. E non scappa più di fronte alle sfide. Anzi, le affronta a viso aperto. Ecco perché ha trovato la forza di lasciare la sua famiglia e di partire per l’America, per una tournée internazionale con ilMoscow Ballet West che l’ha fatto esibire nel giro di poche settimane in ben 56 città differenti. Come sei arrivato al Moscow Ballet West? «Avevo mandato una  mail a una compagnia ucraina. Loro però non avevano soldi per nuove assunzioni così mi hanno segnalato questa compagnia che ogni anno fa tournée negli Stati Uniti. Li ho contattati e sono stato scelto immediatamente. Solo il tempo di fare il visto e sono volato dall’altra parte dell’Oceano». Hai mollato tutto di punto in bianco? Eppure due anni fa avevi lasciato l’English Ballet (contratto vinto grazie ad Amici) perché non stavi bene così lontano da casa.  «È vero, ma da allora sono cresciuto, sia come persona sia come artista. A Londra ero completamente spaesato. Non capivo nulla di quello che mi dicevano. Stavolta è stato diverso e l’ho dimostrato. In molti al mio posto sarebbero tornati a casa dopo pochi giorni». L’intervista su Visto n.6.

FONTE: LEI WEB

1 commento:

gragra ha detto...

Piccoli artisti crescono....la numero 10 è stata l'edizione di Amici con ballerini strepitosi mi fa piacere sentire che quasi tutti stanno lavorando...bravo!