giovedì 6 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 6 febbraio 2014



Oggi puntata dedicata quasi interamente alla gara per l'assegnazione del primo inedito di questa edizione, in lizza Deborah, Giada e Sara.
La canzone "A modo mio" non è un pezzo difficile e sembra per il ritmo che ha, studiata apposta per Sara che è la meno precisa delle tre ma è anche la più grintosa.
Sentiamo le tre versioni in studio alla presenza di Klaus Bonoldi e mentre le prime due cantanti non hanno problemi di intonazione e di esecuzione, Sara dimentica addirittura le parole, deve quindi ripetere la canzone che oltretutto le è stata abbassata di mezzo tono.  In relax molta ansia in particolare di Deborah che tiene particolarmente ad essere la prima ad avere l'inedito, i compagni tifano quasi in blocco per Sara scatenato la sua ira, anche Giada terrebbe ad essere scelta mentre è la prima ad essere eliminata dalla competizione. Deborah e Sara vengono risentite con l'indicazione a fare proprio il pezzo dove l'unica difficoltà è l'interpretazione...sabato sapremo chi se l'è aggiudicata....io scommetto su Sara.
Ballerini in ansia entra in studio la Celentano armata di bastone e con accanto la famigerata maglia nera, chiama Francesca e la accoglie dicendo -"Il tempo passa e le tue problematiche rimangono"-.
La vuole vedere in un passo a tre di Garrison con i professionisti (di cui Alessandra sbaglia il titolo)....e poi le parla di sorrisetto stampato che non risolve la sua "assenza" quando balla, Francesca viene anche verificata sulla tecnica e la sua mancanza di tonicità svela per la coreografa che il suo modo di ballare non è idoneo. Tornata in relax viene appoggiata dai compagni e spinta a svolgere la successiva prova a sorpresa per bene.
Un cerchio di ventilatori e un telo di seta sono i due elementi con cui lei deve giocare, una prova in cui si sente molto a suo agio e quindi le riesce bene, nonostante questo la Celentano, che rileva grosse carenze in lei difficili da superare nel breve tempo che rimane al serale, le consegna la maglia nera, lei la prende come un fatto positivo, per non fermarsi e continuare a migliorare.
Michael Feigenbaum è il personaggio misterioso annunciato ieri che farà con i ragazzi la masterclass di "Body percussion", lui ha cominciato con la bigboxe e le percussioni ed ha girato il mondo suonando con il corpo.....comincerà con i ballerini ma successivamente sarà la volta dei cantanti.

1 commento:

gragra ha detto...

io sinceramente non capisco tutta questa agitazione di Deborah per avere un pezzo che francamente non è proprio adatto alle sue potenzialità, è un canzoncina orecchiabile e basta, io non mi farei problemi potendo aspirare a ben altro, idem per Giada....certo loro probabilmente ne fannpo una questione di lustro ad avere il primo inedito...ma chissene...calma ragazze avrete di meglio!!!