lunedì 24 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 24 febbraio 2014



Tanti auguri a Federica compie 19 anni!!!
Oggi c'è una nostra vecchia conoscenza a giudicare i ballerini....Anbeta Toromani che vive tra Napoli e Roma perchè fidanzata ad un napoletano,  il primo a rompere il ghiaccio è Christian per lui un sette e mezzo che -"Da Anbeta è tanto"- dice Zanforlin.
Poi i Knef veri napoletani, che come dice Anbeta portano la loro città nel cuore e in alto per loro un bell'otto come per Vincenzo di cui si apprezza la sensualità e l'intesa nel ballo.
Giacomo si esibisce con i professionisti e  prende però sette, molti i consigli su quello che non deve fare, mentre l'unica ballerina Federica con un anno di più ma giudicata giovane professionalmente, -"Si vede"- dice Anbeta e le da sei e mezzo.
Jacopo con la break dance conquista un otto, Anbeta che lavora con alcuni breakers a sensazione (non è la sua materia) lo trova bravo come loro.
Lorenzo in un passo a tre non va oltre il sei...-"Non mi odiare"- dice la giudice.
La Celentano completa la valutazione dei ballerini con i suoi voti che sono tutti più bassi ma mediamente in accordo con quelli dati da Anbeta, dal totale scaturiscono i migliori e la peggiore che è Federica. Vincitori Knef e Jacopo che esulta per essere stato il migliore per la prima volta, così come pure i Knef già contenti per la maglia verde, che apprezzano di essere stati premiati da due specializzate in danza classica
Con Zerbi i cantanti faranno una gara in duetto. Le coppie sono Sara e Nick, Giada e Miriam e Deborah con Paolo che si sono scelti il pezzo da fargli sentire.
Prima coppia Sara e Nick con "Ain't no sunshine", Sara molto brava Nick meno convincente.....però bravi
Giada e Miriam dalle quali Zerbi si aspetta di più per essere una coppia tutta al femminile cantano "Quando una stella muore"....bravissime entrambe.
Deborah e Paolo cantando "Vivimi" hanno evidenziato un certo divario tra loro....il ragazzo è contenuto forse per tutte le critiche che lo volevano troppo ricco nelle interpretazioni precedenti.
Prima di esprimersi a favore di Giada e Sara, che si sono distinte con un pezzo difficilissimo interpretato nella maniera migliore, Zerbi ha voluto che le coppie si dessero un voto reciproco......la coppia vincente lo è stata anche per lo spirito giusto nel valutare la patner.
Poi si formano delle nuove coppie per volere dell'insegnante, dal momento che le indicazioni che ha tratto da questa prima prova sono davvero importanti per lui.

1 commento:

gragra ha detto...

Anbeta x la serie a volte tornano....
Miriam e Giada splendide....mi è piaciuta anche Sara ma non era in sintonia con Nick e Deborah sovrastava Paolo....ma dico io ha perso tutta la sua verve da quando si ostinano a criticarlo xchè è barocco....sembrava spento poverino!!!