sabato 8 febbraio 2014

AMICI 13 Diretta di sabato 8 febbraio 2014



Greta Manuzi gradita ospite per promuovere il nuovo cd "Ad ogni costo" alla domanda di Maria -"Come stai senza di noi"-, risponde -"Arriva il momento di camminare con le proprie gambe"-....dice che è rimasta in ottimi rapporti con tutti gli ex compagni.
Maria parla per la prima volta di "Maglie verdi" quelle che faranno accedere gli allievi direttamente alla fase finale a questo proposito
Nick, messo in discussione ed eliminato più volte col salvataggio successivo della Di Michele si rivolge alla commissione parlando del suo impegno quotidiano e in particolare a Klaus Bonoldi che aveva espresso qualche dubbio sul suo repertorio, se sia disposto a scegliere per lui dei brani che gli si adattano meglio....il prof glissa a suo avviso i brani scelti dalla produzione vanno bene ed inoltre ogni allievo ha la facoltà di sceglierne a suo gradimento....
Prima maglia nera  sotto verifica Greta che viene messa in sfida immediata con Oscar ,Annamaria Prina giudicherà la sfida...si parte con un passo a tre in cui vediamo Greta e poi Oscar con una variazione del "Corsaro" che ormai conosciamo bene l'avremo vista ballare almeno una volta a tutti i ballerini passati dalla trasmissione!!
Poi ancora Greta in un assolo di moderno....certo due ballerini molto diversi tra loro ma questa scelta di fare le sfide su pezzi diversi la capisco fino ad un certo punto, Oscar fa una variazione dal "Don Quixote"....Greta osserva a bocca aperta non so se perchè ha il fiatone o riconosce classe nell'avversario....prima del giudizio Paolo parla a favore di Greta....ma purtroppo per lei vince Oscar, la Prina ha scelto lui in quanto ha maggiore tecnica -"Però devi tenere a freno i tuoi manierismi"- gli consiglia....
Greta polemizza sulla scelta di un ballerino classico come sfidante per lei che è una ballerina moderna......stessa cosa che ho pensato io....è come averla voluta escludere a prescindere con Oscar non ha avuto possibilità. Giacomo si unisce al concetto.
Pasquale dei Carboidrati viene chiamato per il semaforo solo dopo due settimane dal loro ingresso nella scuola. Tutti gli insegnanti possono fare richieste in occasione di questa prova, inizia Klaus che chiede loro di cantare "Bandiera bianca", mentre Zerbi vuole sentire "Piazza Grande" e "Berta filava" e "Ahi Maria" tutte dal ritornello.
"Il pescatore" di De Andrè è invece la richiesta di Carlo insieme al loro inedito "Questi uomini" pezzo nato in collaborazione con un altro autore che parla dell'attesa delle donne che aspettano i loro uomini pescatori. Questi ragazzi sono molto genuini e molto legati alla loro terra, molto bravi hanno avuto un vero exploit nel poco tempo della loro permanenza.
La commissione esce per deliberare andranno dritti al serale o usciranno dalla trasmissione, Pasquale si rivela come un vero e proprio comandante, un pò scontroso dice lui....
Dritti dritti al serale maglia verde per loro.......Maria spiega che la permanenza nella scuola non è necessariamente un pass per il serale infatti i Carboidrati che sono arrivati due settimane fa son i primi a passare alla fase finale.
Francesca in maglia nera va in sfida immediata per volere della Celentano, lo sfidante è Lorenzo e il giudice ancora la signora Prina che richiede una comparativa su un passo a tre da ballare in contemporanea....ecco mi pare una sfida equa quella fatta sullo stesso pezzo. Poi seconda comparativa questa volta su un pezzo a due.....La Prina decide per Lorenzo molto più mobile e avanti tecnicamente.
Francesca è dispiaciuta riguarderà il video per valutare, Kledy ha belle parole per lei la invita a proseguire il lavoro fatto con loro è sulla buona strada.
Semaforo per il serale per Giacomo....mmmmm.....mi sa che ci saluta, due richieste di brani "Counting stars" e "La donna cannone"da Carlo che gli chiede se sente bene e se è presente a se stesso dopo l'esecuzione -"Si,....insomma"- risponde lui che secondo me ha già capito, ancora una richiesta "Open arms" e "Space oddity" da Klaus che gli si raccomanda, poi escono per deliberare mentre i compagni confortano il povero Giacomo.......per lui semaforo rosso come avevamo già sospettato, qualche recriminazione sul fatto di non aver mai avuto una maglia nera e non saper quindi su cosa lavorare....Zerbi risponde che lo volevano proteggere!!!
I Knef si esibiscono con grande energia.....che spettacolo!!!
Maria  vorrebbe risolvere le maglie nere prima dei semafori per il serale e tocca a Danny lunga e divertente discussione sulla dizione tra lui e la Di Michele, Danny cerca di spiegare che modificare la sua "parlata" nei suoi pezzi è travisare il suo modo di fare musica......cerca di smussare quando interloquisce con lei ma nei due pezzi che canta torna alla sue vocali aperte!!!!Lo stimo molto nonostante sia sotto esame non si lascia intimidire. Atteggiamento premiato, rimane!
Esibizione di Christian e Giacomo in un passo a tre con la professionista....molto bravi preferisco Christian...l'ho già detto?
Vincenzo ci balla una bellissima Rumba e Paolo si cimenta con "Live and let die", Federica balla con i due professionisti Michele e Santo e l'immancabile Deborah canta ...come potevamo farne a meno!
Fine della diretta continua la registrazione con l'ingresso del secondo banco di latino che vedremo lunedì su Real Time, inoltre ci sarà l'esame di Miriam che essendo molto lungo a detta degli autori.....non si è trovato lo spazio nella puntata, chissà perchè??????



7 commenti:

gragra ha detto...

buon pomeriggio

gragra ha detto...

però questi Carboidrati zitti zitti sono i primi a fare l'esame del semaforo x il serale braviiiiiiiii

gragra ha detto...

vedo i Dear jack x la prima volta in difficoltà, Alessio mi piace molto purtroppo ha nel gruppo una palla al piede e non ha altrettanto polso come Pasquale...spero che arrivino al serale ma a questo punto mi faccio qualche domanda

gragra ha detto...

ok dopo questo soliloquio vi auguro un piacevole fine settimana...se qualcuno volesse commentare il blog è a disposizione, almeno fino alla fine di questa edizione di Amici

viviana ha detto...

gragra io ci avrei scommesso che i carboidrati sarebbero andati alla finale piacevano a tutti.....secondo me i dear jach non passano però.....cmq io sabato ho visto solo dalle 14 all 15 poi mi sono vista le amiche del sabato ospite valerio figuriamoci se me lo perdevo.....per il blog hai ragione gragra non c'è più nessuno.....però se lo chiudi devi venire su fb se no come faccio a sentirti? ahahaah

roberta ha detto...

Ciao ragazze !! Oggi ho un po' di tempo libero e mi sono letta i riassunti della ns Gragra, cosi' mi informo un pochino prima che inizi il serale.
ieri ho visto solo un pezzetto della puntata ...ormani non riesco piu' a guardarla per intero, c'e' sempre qualcosa da fare !!!
I carboidrati mi sono piaciuti, li vedevo per la prima volta, sicuramente un gruppo vero a differenza degli altri ragazzi, era scontato che passassero al serale.
Ho visto uscire alcuni ragazzi e mi sono resa conto che nemmeno li conoscevo ...peccato.
Qualcuno sa quando iniziera' il serale ??
Speriamo in uno spettacolo bello e divertente.
Concordo con Gragra ...troppo esposti Deborah e Giacomo ..diventani poi insopportabili anche se bravi.

roberta ha detto...

Che bello leggere che i ragazzi delle precedenti edizioni riescono a lavorare e portare aventi il loro sogno.
Mi fa piacere sia per Vito che per Pasquale ...bravi.
E' bello anche vedere ex ballerini ora professionisti all'interno del programma, sopratutto per i ballerini credo che sia dura lavorare e costruirsi una carriera.
E' vero che pure i cantanti non hanno vita facile, sopratutto ora ..ci sono tanti talent che si occupano principalmente di canto.
Buon week end a tutti e sopratutto buona settimana, leggero' sempre volentieri i tuoi post carissima Gragra.