venerdì 28 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 28 febbraio 2014



Il semaforo annunciato ieri lo affronta Miriam....alla presenza dell'intera commissione di canto. Comincia Klaus e durante l'esame Grazia le chiede il motivo della scelta del brano "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco.....e Miriam spiega che si è ritrovata moltissimo in questo testo per aver vissuto e sentito la situazione di persona, Carlo vuole che ignori la base e che sia lei stessa a dettare il tempo dell'esecuzione... ci riesce molto bene è una ragazza sensibile che entra nel pezzo fino alle lacrime.
Rudy vuole sentirla in qualche pezzo più sostenuto, deve dimostrare di saper ben interpretare anche i brani che non le appartengono particolarmente.....-"L'esame è bello tosto" dice Zanforlin,  Miriam ha cantato più di 10 brani.....sono d'accordo, d'altra parte è un semaforo per il serale. -"Stai facendo un concerto"- dice ancora sottolineando che la richiesta delle canzoni è infinita....mezz'ora ininterrotta di canzoni.....poi chiede una pausa per lei, dal momento che Carlo deve ancora sentirla.
Al rientro si riprende con "Sally"......finalmente si scrive anche la parola fine, Miriam è ansiosa ma conscia di aver dato tutto il possibile......per me è stata molto brava, può piacere o no ma sicuramente questa è lei, sensibile, fatta per i brani intimisti ma capace di eseguire degnamente anche qualcosa di "più sostenuto" come dice Zerbi.
Il colore del semaforo è verde....se lo merita tutto contro ogni previsione che vedeva in pole position qualche altra "collega".....Miriam piange e abbraccia tutti.....-"La vita è fatta anche di leggerezza"- sentenzia Zanfo congedandola....in relax grande euforia per lei!!!
Masterclass di presenza scenica per cantanti e ballerini....
Semaforo anche per Paolo, inizia Klaus che gli aveva dato un "esercizio di leggerezza" volto a eliminare tutto il di più che lui mette nelle sue interpretazioni, il brano per dimostrare di aver capito è "Solo per te" a cappella. Nel corso della verifica Carlo vuole sapere il motivo dell'ansia che lo prende in certe esecuzioni......forse è per essere stato più volte messo in discussione?...direi io..... lui risponde il semaforo...poi  Grazia lo sprona a cantare come se avesse già il semaforo rosso e dovesse convincerli a cambiare opinione, ovvero come se non avesse più nulla da perdere......bella premessa poverino!!!! Lui sceglie la canzone e la canta immobile con gli occhi chiusi, che cambiamento dal cantante che andava in giro per lo studio mandando le fans in visibilio....poi ancora domande sul contenuto del testo a cui lui risponde parzialmente....Zerbi lo bacchetta per aver messo le mani avanti dicendo di essere giù di voce...-"Si canta col cuore se non c'è la voce"-...d'accordo con lui anche Zanfo e poi in relax anche Nick!!!!
Grazia rientra prima del verdetto per ascoltarlo ancora......Paolo è in ansia ma il semaforo è giallo e la commissione non c'è a significare qualcosa che il cantante deve recepire......grato della possibilità che gli vien data si propone di dare di più da....ieri.......
Klaus annuncia a Deborah di aver deciso di assegnarle due inediti che lei dovrà preparare, non è in gara con nessuno stavolta e la commissione deciderà se potrà cantarli entrambi, uno solo o nessuno.....

giovedì 27 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 27 febbraio 2014



-"Oggi giorno di semafori"- annuncia Zanforlin indicando la maglia verde accanto a lui che potrebbe essere assegnata ad uno degli allievi col relativo passaggio al serale.
Grazia Di Michele è in testa alla commissione che valuterà Alessio T.  "L'amore si odia" è la richiesta di Zerbi che lo stoppa quasi subito, -"Devi suscitare interesse al di là della buona esecuzione"- .....mhhhhh.....è con un piede fuori mi sa!  "Viva la vida" è il secondo pezzo anche quello stoppato subito....dalla sala relax arrivano le proteste di Pasquale (Carboidrati) -"Devi farlo entrare nel pezzo, non si fa così"- pensando a Zerbi che non gli da nemmeno il tempo di cominciare che lo ha già fermato.....
Grazia deve capire se ci sono problemi nel tempo di esecuzione e gli chiede di rifare la prova del tunnel con "Calma e sangue freddo"...... superata bene ma ha inficiato l'interpretazione, poi  ha ancora una richiesta "So beautiful day".
Klaus invece lo vuol sentire in "Candy" e in funzione di dove il ragazzo si collocherebbe musicalmente gli chiede di scegliere un brano, "Angel" è la sua scelta....Carlo gli si avvicina durante l'esecuzione -"Sei comodo, vuoi la base più alta?"- sottolineando che c'è qualcosa che non va....."La stella di Brodway" la canzone richiesta da lui, per Carlo dovrebbe imparare a ricreare emozioni vissute in passato, come per sottolineare che le esecuzioni sono piatte . Si capisce che l'esame non sta andando niente bene, tornato in relax lui ne è conscio e i compagni cercano di confortarlo. La commissione si è riunita e rientra Zerbi per sentirlo ancora, poi via al
semaforo che a sorpresa è giallo.
 Alessio ha avuto una chance per il suo percorso nella scuola, ma non avrà una seconda possibilità sottolinea Grazia, lui che si vedeva già fuori fa buoni propositi per il futuro.
Momenti di una lezione di dancyng.....
Grazia riunisce la classe per una lezione di swing.....tutti in piedi battendo il tempo con mani e piedi,  "Can fly whit me" è il pezzo su cui fare esercizio con il movimento corporeo.
Giuliano Peparini incontra i ballrini, soddisfatto per i progressi che hanno fatto nella scuola dispensa loro ancora qualche consiglio e dice che ora avvicinandosi il serale sarà più presente, prima di cominciare un workshop con loro.
Ancora Grazia che chiama Danny, Miriam, Leonardo e Nick per verificare gli esercizi sul fiato che dovevano fare col tapis roulant. L'esempio da seguire è Massimo Ranieri di cui Grazia racconta un aneddoto...poi tutti i presenti vengono fatti cantare mentre corrono a destra e sinistra saltando ostacoli fino allo sfinimento, coprendo vari punti della stanza, sedendosi e alzandosi.......in sostanza l'allenamento deve servire a sostenere e rafforzare il loro respiro. Grazia è moderatamente soddisfatta ma vuole ancora impegno, il serale si avvicina, Leonardo dice -"Io e Danny siamo anatleti-"......
Domani un altro semaforo di canto che dalle immagini non pare andare molto bene.....

mercoledì 26 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 26 febbraio 2014




Carlo Di Francesco convoca gli allievi per la prova di intonazione, lui valuterà la performance in toto mentre Pino Perris segnalerà gli errori tecnici dalla cabina regia che varranno 1/2 punto in meno sul totale.
Zanforlin concede loro cinque minuti per scegliere il pezzo su cui esibirsi poi chiama Alessio (Dear Jack) per aprire la gara con "Wake me upon when"...bravissimo neppure un errore, voto 8.
Nick  che  Zanforlin sprona a tenere i capelli sciolti contro il volere di Zerbi.....-"E basta, fregatene visto che hai acquisito un pò di sicurezza"- canta "Io camminerò".....anche lui bravo nessun errore, voto 8.
Sara con "Dedicato" -"Divertiti e non ci pensare"- è il consiglio di Zanfo riferendosi agli errori eventuali.....per lei un solo errore, voto 8 per un totale di 7,5.
Giada con "Eppure sentire" nessun errore e voto 10 bravissima!!!E si scopre per merito suo cheil tabellone errori si leggeva su una parete riflettente subito coperta.
Alessio canta "La nuova stella di Brodway"....zero errori, ma voto sette...lui stesso non è contento di come ha interpretato , la troppa attenzione a non fare errori lo ha penalizzato
A collegamento chiuso Carlo chiede scusa a Paolo per i toni usati nelle critiche verso di lui, che restano nel concetto ma erano sbagliate nei modi il ragazzo che ci sta lavorando spera di dimostrarlo"Mentre tutto scorre" due errori il voto è 8 per un totale di sette, il ragazzo insiste per saper se carlo vede il lavoro andare nel senso giusto, dalla sala relax i compagni si augurano la smetta di insistere.
Miriam canta "Meraviglioso amore mio" ....nessun errore e voto nove....ci teneva al dieci e non sa cosa mancasse, effettivamente è stata brava ma rispetto ma Giada che ha preso il dieci mancava appena appena un pò di mordente...
Danny canta "Arrampicatrice sociale" che ha dedicato alla sua ex......molti errori ma ci sta, per il genere il rapper non deve necessariamente preciso, 5 errori ma voto 10 per un totale di 7,5, deve credere più in se stesso.
Tutti i ragazzi tornano la migliore è Giada  con Miriam ad una lunghezza.....i peggiori sono Paolo e Alessio, tra i due Carlo sceglie Alessio come peggiore dei peggiori -"Sembrava un film già visto"-, consiglia Paolo di lavorare senza andare in confusione per le critiche che devono essere costruttive.
Carlo e Zanfo nella sua nuova qualità di dispensatore di consigli e giudizi, sono molto soddisfatti, i ragazzi sono tutti molto bravi e se i peggiori prendono sette c'è da rallegrarsi.
Lezione di prese per i ballerini e a seguire interrogazione sulla stessa, parte Giacomo verificato da Veronica sul twist cambrè voto 7, poi la croce voto 7e il tour voto 8.
Federica deve eseguire la croce voto 6, la Pallina voto 7 e l'Angelo voto 7.
Christian invece Twist Cambrè voto 6, Presa Arabesque voto 6- e il Contrappeso voto 7.
Lorenzo con la Pallina voto 7, la Croce voto 7 e la Presa Arabesque voto 7.
Migliore Giacomo peggiore Christian......Zanfo annuncia che domani sarà giornata di semafori!!!


martedì 25 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 25 febbraio 2014

DAL SITO UFFICIALE:
L’insegnante Grazia Di Michele chiede un nuovo esercizio per migliorare la gestione del fiato dei cantanti, in sala musicaVincenzo Campagnoli mostra il tapis roulant sul quale gli allievi dovranno cantare; in rapida successione, chi più piano chi più veloce, si alternano sull’attrezzo ginnico PasqualeMiriam in “Quando una stella muore”, Alessio dei Dear JackGiada in alcuni vocalizzi, Paolo in “A beautiful day”, Denny in altri vocalizzi, Sara in “E la luna bussò” e infine Alessio T. in un celebre brano di Noemi.
Lorenzo con Martina e Sabatino
Lorenzo con Martina e Sabatino
Comincia per i ballerini la consueta gara per l’esibizione del sabato, gli allievi devono improvvisare su 4 brani differenti ognuno con un stile diverso, al termine proseguono due che si contenderanno la vittoria finale. Il giudice della prova è Kledi, come primo brano fa ballare una videodance su “Pokerface” di Lady Gaga, poi “Royals”, quindi “1977” e infine “Toda”, un brano di latino sul quale Christian dice di non essere molto adatto. Alla fine l’insegnante chiede ai ragazzi come sia andata, Christian non vuole commentare, Giacomo crede di non essere andato bene nel primo pezzo e meglio negli altri tre, Federica non si sente portata nell’improvvisazione, Lorenzo dice semplicemente che si è divertito; fanno un passo avanti Giacomo (ma non passa) e Federica, che invece passa alla fase successiva, quindi tra Lorenzo e Christian accede alla fase finale il primo.La prova seguente è il passo a tre di Kledi, Lorenzo lo balla con MartinaSabatino, Federica con Sabatino e Amilcar.
Grazia Di Michele
Grazia Di Michele
Esprimendo il giudizio finale, Kledi apprezza il movimento di Lorenzo, lo vede “organico” quando balla mentre non comprende come mai Federica dia sempre di più in studio rispetto a quando è in sala prove; la vittoria per l’esibizione va a Lorenzo, Federica non è contenta poiché teneva a farla per la mamma. Zanforlin si collega con i cantanti, è il momento di una gara di interrogazione, l’insegnante che li giudica è Grazia e chiede una prova sul tempo; chiamerà uno alla volta gli allievi, farà loro eseguire un brano al quale verrà tolta la base più volte e dovranno rientrare a tempo. La prima della “Verifica tunnel” è Giada, esegue “Nothing compares to you” e prende un 7 ½ ;Alessio T. si propone in “Halleluiah”, l’insegnante dice che due volte su tre non è entrato a tempo, 6 ½ ; Denny canta la sua “Anche se” e ottiene anch’egli un 6 ½ anche se avrebbe preferito di più; Miriam si esibisce in “It is a man’s world” e prende un 7; Nick canta “L’immensità” e cattura un 7; Paolo esegue “Live and let die” e ottiene un 6 ½;
Vincenzo Durevole
Vincenzo Durevole
l’ultima è Sara che non va granchè bene, per l’insegnante il tempo è buono, l’intonazione no, voto 6. A fronte di questi voti, Sara risulta la peggiore ed esprime tutto il proprio rammarico fino alle lacrime in confessionale temendo per il serale. Dopo la maglia verde ottenuta sabato, si rivedono i momenti relativi alle esibizione di Vincenzo eKnef e le loro impressioni in confessionale

lunedì 24 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 24 febbraio 2014



Tanti auguri a Federica compie 19 anni!!!
Oggi c'è una nostra vecchia conoscenza a giudicare i ballerini....Anbeta Toromani che vive tra Napoli e Roma perchè fidanzata ad un napoletano,  il primo a rompere il ghiaccio è Christian per lui un sette e mezzo che -"Da Anbeta è tanto"- dice Zanforlin.
Poi i Knef veri napoletani, che come dice Anbeta portano la loro città nel cuore e in alto per loro un bell'otto come per Vincenzo di cui si apprezza la sensualità e l'intesa nel ballo.
Giacomo si esibisce con i professionisti e  prende però sette, molti i consigli su quello che non deve fare, mentre l'unica ballerina Federica con un anno di più ma giudicata giovane professionalmente, -"Si vede"- dice Anbeta e le da sei e mezzo.
Jacopo con la break dance conquista un otto, Anbeta che lavora con alcuni breakers a sensazione (non è la sua materia) lo trova bravo come loro.
Lorenzo in un passo a tre non va oltre il sei...-"Non mi odiare"- dice la giudice.
La Celentano completa la valutazione dei ballerini con i suoi voti che sono tutti più bassi ma mediamente in accordo con quelli dati da Anbeta, dal totale scaturiscono i migliori e la peggiore che è Federica. Vincitori Knef e Jacopo che esulta per essere stato il migliore per la prima volta, così come pure i Knef già contenti per la maglia verde, che apprezzano di essere stati premiati da due specializzate in danza classica
Con Zerbi i cantanti faranno una gara in duetto. Le coppie sono Sara e Nick, Giada e Miriam e Deborah con Paolo che si sono scelti il pezzo da fargli sentire.
Prima coppia Sara e Nick con "Ain't no sunshine", Sara molto brava Nick meno convincente.....però bravi
Giada e Miriam dalle quali Zerbi si aspetta di più per essere una coppia tutta al femminile cantano "Quando una stella muore"....bravissime entrambe.
Deborah e Paolo cantando "Vivimi" hanno evidenziato un certo divario tra loro....il ragazzo è contenuto forse per tutte le critiche che lo volevano troppo ricco nelle interpretazioni precedenti.
Prima di esprimersi a favore di Giada e Sara, che si sono distinte con un pezzo difficilissimo interpretato nella maniera migliore, Zerbi ha voluto che le coppie si dessero un voto reciproco......la coppia vincente lo è stata anche per lo spirito giusto nel valutare la patner.
Poi si formano delle nuove coppie per volere dell'insegnante, dal momento che le indicazioni che ha tratto da questa prima prova sono davvero importanti per lui.

venerdì 21 febbraio 2014

AMICI 13 Diretta del sabato 22 febbraio 2014

DAL SITO UFFICIALE:

Si comincia con l'"Aspettando Amici", Maria entra in studio e stuzzica l'insegnante Carlo Di Francesco avendo sentito un coro a suo favore, poi chiede a Deborah come stia, visto che tra poco ci sarà il suo semaforo; è il momento del primo ospite della giornata, l'ex allievo dello scorso anno Ruben Mendes che interpreta il singolo "Neve che scioglie il sale". La conduttrice mostra in telecamera il suo cd, Ruben rivela di aver scritto una dedica per lei e per il programma, Maria annuncia i possibili semafori di oggi: Deborah,Sara, le crew Human Evolution e KnefJacopo,Federica (che compie oggi gli anni), i latinisti,GiacomoDenny e Nick. Si parte con il semaforo di Deborah, Klaus le chiede di cantare "E non me lo so spiegare" di Tiziano Ferro, Carlo "Your love" di Ennio Morricone cantata da Dulce Pontes e Graziaa cappella "My immortal" di Evanescence che Maria le aveva fatto cantare durante le prove di ieri.
Francesco Bertini
Francesco Bertini
Il pubblico è in visibilio, Maria chiede a Deborah se sia tesa, lei risponde che è concentrata,Rudy intanto chiede "Canto (anche se sono stonata)" di Lelio Luttazzi portata al successo da Mina, che l'allieva dedica a qualcuno senza citarlo. Ovazione del pubblico e standing ovation anche dei suoi compagni, Deborah svela che la dedica era per Di Francesco che, imbarazzato, ringrazia. Alessio dei Dear Jackvuole per lei il verde, per Nick "ha vinto", Oscar dice solo "Mamma mia!" e Deborah è contenta poichè si aspettava l'esame ma "quando ho il microfono in mano sto bene". Non è ancora il momento del verdetto, rientra solo Grazia, per lei l'allieva ha una grande voce sulla quale ha notato alcune defaillance quindi le fa cantare senza base "Supercalifragilistichespiralidoso", tratto dalla colonna sonora di "Mary Poppins"; poi le fa eseguire "Poster" di Baglioni durante il quale deve trattenere il fiato fino a quando vede la barra rossa sul ledwall di fronte a lei.
Vincenzo Durevole
Vincenzo Durevole
Grazia torna dietro le quinte per decidere il verdetto, rientrano tutti gli insegnanti,  Maria rivela che il 15 marzo verranno fatte le squadre in diretta. Il semaforo per Deborah è VERDE, ritira la maglia ed è ufficialmente al serale. E' la volta di un altro semaforo, per i latinisti Vincenzo e Francesco, il primo viene invitato ad uscire dallo studio perchè non sia facilitato; la Celentano chiede tre improvvisazioni da effettuarsi su un cha cha, un samba e un paso doble e tre oggetti diversi (sedia, bastone e cerchio) con i quali interagire, comincia Francesco con la Dama Sabrina, a seguire Vincenzo e la sua Dama Giovanna ai quali viene aggiunto un ulteriore oggetto (foulard) e una rumba. Per quanto concerne il paso doble, lo spazio è delimitato dal cerchio al di fuori del quale le coppie non devono uscire.
Nick Casciaro
Nick Casciaro
Maria nota che entrambi hanno fatto scelte diverse nell'utilizzo degli oggetti, Alessandra condivide e fa eseguire a Vincenzo la samba preparata da Nancy sulla musica de "L'ombelico del mondo" di Jovanotti, mentre a Vincenzo il cha cha sulle note di "Guantanamera" nella versione di Zucchero, montato sempre dall'insegnante di latino. La commissione esce dallo studio per l'emissione del verdetto, Vincenzo dice di essersi divertito "'na cifra", scherza perchè il suo colore preferito è il rosso ma spera di non ottenerlo oggi, stessa speranza di Francesco. Dopo la pubblicità gli insegnanti non rientrano, Maria svela che ci sarebbero discussioni tra loro su uno dei due latinisti, per Christian, Giacomo, Jacopo e Knef, Vincenzo meriterebbe il serale, arrivano i docenti ed è la volta del semaforo per Francesco: ROSSO. L'allievo è eliminato e preferisce non commentare, il colore per Vincenzo è invece VERDE e dedica la maglietta al fratello.
Human Evolution
Human Evolution
La conduttrice vuole proseguire con gli esami di canto, chiede ai ragazzi di candidarsi e si propone Nick che in questo ultimo periodo ha cercato di far cambiare idea su di lui agli insegnanti Bonoldi e Di Francesco, è stato verificato da Grazia, Vessicchio e Fiorella Mannoia; comincia il suo semaforo, Klaus vuole sentire "A te" di Jovanotti, Carlo "I feel good" di James Brown, esibizione che strappa più di un sorriso a Maria  nei confronti di Rudy e Grazia "Uno su mille" di Gianni Morandi.  Zerbi, visto che ha già sentito, vuole far vedere un filmato durante il quale Nick,  trovando muta, maschera e pinne nella sala relax, dopo 22 giorni, cede alla provocazione e si propone in una serie di gag con i compagni all'interno della scuola; l'insegnante rileva "un sacco di miglioramenti" e gli chiede qual è la canzone più famosa di Modugno, alla quale risponde non correttamente.
Jacopo Paone
Jacopo Paone
Gli insegnanti escono, Nick pensa che il suo semaforo non sarà verde, ma si augura che non sia rosso; rientra la commissione, il semaforo per l'allievo è GIALLO, pertanto continua la sua corsa al serale. E' il momento del secondo ospite della giornata, si tratta diJohn Newman che propone il brano "Cheating". Maria mostra il cd dell'artista internazionale, ha saputo da Zerbi che fa i suoi video, li pensa e li scrive, disegna gli abiti che indossa e si fa anche le foto. SI passa al semaforo del ballo, si propongono le crew e Jacopo, Veronica mostra tre bigliettini (uno per ciascuno) da estrarre da un'urna, all'interno tre musiche diverse da improvvisare nel freestyle; partono gli Human Evolution, a seguire Jacopo e Knef. La commissione esce, nel frattempo Alessio T. canta "Angel" di Robbie Williams.
Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Carlo Di Francesco, Klaus Bonoldi
Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Carlo Di Francesco, Klaus Bonoldi
Al rientro degli insegnanti, Maria dice che Simone degli Human avrebbe preferito senza polemica sfidare gli Knef su una coreografia; il semaforo per gli Human è ROSSO, il leader pur essendoci rimasto male e non essendo d'accordo sull'esito, ringrazia tutti; per Jacopo il semaforo è GIALLO e per gli Knef VERDE. E' la volta dell'ultimo semaforo odierno, quello di Sara, Klaus le chiede "Skinny love" di Birdy, Grazia "Is this love?", Carlo "E la luna bussò" di Loredana Bertè. E' pronto il verdetto, il colore è GIALLO, Maria fa un punto sugli allievi arrivati al serale e dà l'appuntamento a sabato prossimo.

AMICI 13 Pomeridiano del 21 febbraio 2014



Nel day time di oggi una verifica che piace tanto a Zerbi, proporre ai cantanti brani storici e non, per vedere il loro grado di conoscenza in materia. Chi sa deve alzarsi e dire titolo e genere musicale. Risultato abbastanza soddisfacente.
Dopo Garrison anche la Celentano è preoccupata per il calo dei ballerini riferito dai preparatori e decide di assistere alla preparazione di una sua coreografia. I voti che ne scaturiscono sono tutti insufficienti, in particolare Federica la peggiore col cinque viene anche rimproverata per come ha ballato con Paolo nella verifica che ne ha determinato l'eliminazione -"Volevo il semaforo rosso anche per te"- dice la coreografa. Il migliore con sei meno è Lorenzo.
I ragazzi tornano sconsolati in sala relax, la Celentano decide di raggiungerli per tirarli su di morale dicendo loro che la fiducia non è venuta a mancare e che le valutazioni erano riferite soltanto alla prova in sala danza.
Dopo Carlo anche Grazia Di Michele infierisce su Paolo (cantante), le accuse sono sempre le stesse si lascia coccolare dal pubblico e appesantisce le sue esibizioni mentre dovrebbe semplificare e fare attenzione agli inevitabili errori. Prima lo sente in "Live and let die"" e poi gli assegna "Le leva calcistica del '68" ma l'esecuzione non è sufficiente, oltre a non aver capito il significato della canzone ripete gli stessi errori.
Il ragazzo è demoralizzato ha perso le motivazioni per restare nel programma......

ZIBBA al secolo Sergio Vallarino....tra le nuove proposte di Sanremo



Segnalo un artista decisamente fuori dal talent che seguiamo in questo blog...ma secondo me ne vale la pena!!!
Ultima proposta  nei giovani nella seconda serata del festival è Zibba, che ha proposto il brano Senza di te”. Considerato tra i nomi più interessanti del nuovo cantautorato italiano, si è aggiudicato il premio Tenco (per la seconda volta) nel 2012 per il quarto album “Come il suono dei passi sulla neve”. Le collaborazioni con Federico Zampaglione dei Toromancino si sentono nell’intro del pezzo che sembra fare l’eco a “Amore impossibile”. Il cantautore ligure ha portato con sé sul palco di Sanremo la formazione degli Almalibre con cui canta dal ’98. 
Il passaggio del turno non è per lui l'unico motivo di esultanza appena terminata la sua esibizione sono partiti sul web moltissimi apprezzamenti per la sua canzone.
Il cantautore si potrà giocare la vittoria nella sua categoria nella serata di domani sera, quando tornerà ad esibirsi sul palco del Festival. Senza di te è una canzone dedicata alle donne e, non a caso, a dirigere Zibba sul palco c’è proprio una donna, Andrea Mirò compagna di Enrico Ruggeri: “La mia canzone ha una sensibilità femminile piuttosto alta e la vedo come una confessione di noi maschi alle nostre donne…”.
Al di là di come andrà a finire, con la partecipazione a Sanremo si può dire che il cantante varazzino metta la ciliegina sulla torta ad un periodo decisamente positivo: negli ultimi mesi infatti aveva visto trionfare una sua canzone nel talent “X Factor” e, traguardo ancora più importante, il 27 gennaio scorso è diventato papà di Edoardo. Chissà che l’esperienza sanremese non regali al cantante la possibilità di avere una dedica importante proprio per il figlio.
FONTE: Ivg e Melty

giovedì 20 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 20 febbraio 2014



Mi scuso per il ritardo ma ho qualche problem sul collegamento internet.....
In sostanza oggi abbiamo salutato il banco Fanta, che non ha avuto la stessa fortuna dell'edizione precedente, Paolo Busti dopo una verifica Garrison assente, ma presente nelle coreografie, gli insegnanti in studio lo vedono ballare e improvvisare sotto il telo, l'insufficienza in questa verifica sommata ai suoi problemi caratteriali, il ragazzo è timido e non si lascia andare.....insomma diciamolo in una trasmissione televisiva la comunicatività è fondamentale, determinano il semaforo rosso.
Grazia Di Michele interroga i cantanti sulla respirazione, ovvero come inspirare ed espirare cantando da fermi e in movimento, e abbiamo potuto vedere la tartaruga di Nick.....l'avevo detto io quando è entrato nella scuola che mi ricordava i "Centocelle Nightmare"......... Il testo su cui dimostrare di aver capito è "Let it be".
Sara che aveva preso l'insufficienza nell'ultima verifica chiede di essere sentita per recuperare, ci riesce il suo voto è più che sufficiente.

mercoledì 19 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 19 febbraio 2014


Oggi i voti di Carlo per coloro che hanno avuto la verifica ieri, per Danny il voto è sette quindi la media col voto della Mannoia fa otto, Deborah guadagna un otto con una media del  Alessio ha la media del 7,5 Miriam invece un nove con la media del 9,5, Carboidrati prendono 6 essendo stati meno a fuoco rispetto agli altri a detta di Carlo con la media dell’otto.
L’altra parte di verifiche comincia con Alessio Dear Jack che ha scelto “29 settembre”……..magnifici!!!!La Mannoia però dà solo otto, loro sono contenti vista la difficoltà del pezzo.
 Paolo canta invece “Meraviglioso”, grande difficoltà a mantenere la concentrazione davanti ad una grande interprete per lui sette.
Sara con “Il tempo di morire”…dalla regia vediamo il volto sconsolato di Carlo, infatti anche Fiorella non può che dare un sette.
Nick sceglie di interpretare “A te” …-“Respira”- gli consiglia la Mannoia, il ragazzo è in lacrime dopo la canzone, si prende un bel nove dice di aver sentito molto il testo e di averla intimamente dedicata ad una persona speciale.
Giada canta “La notte” e si prende un nove…..io avrei dato il dieci!
Ora la valutazione di Carlo , Paolo approfitta di poter avere un parere da Fiorella e chiede il motivo del suo sette –“Meno”- dice lei , consigliandogli di togliere molto. Per Alessio la media dell’otto, Giada del nove, Nick otto e mezzo, Sara sei e Paolo cinque e mezzo.
Deborah, Giada con il nove e Miriam col 9,5 sono le migliori.
Sara con sei e Paolo con 5,5 sono i peggiori.
I ragazzi sono tutti soddisfatti dell’esperienza…..Carlo vuol vedere Paolo  separatamente, attraverso un video lo vediamo cantare “Beautiful day” in cui l’insegnante conta un totale di errori di oltre 20 errori, è molto contrariato e pensa che lui canti solo per quelli(quelle) che lo osannano nelle dirette e gli tirano i pupazzetti, enfatizzando e fregandosene  di tutte le correzioni e i consigli che tutti gli insegnanti e la stessa Fiorella gli hanno dato. Il ragazzo replica che quello è il suo modo di cantare scatenando ancora di più le ire del suo interlocutore –“Sai che ti dico vai pure per la tua strada, a posto così….”-
I ballerini in collegamento con Zanforlin apprendono che ci sarà una verifica, si fanno ipotesi sul tema di essa. Mistero svelato in studio c’è un enorme sfera trasparente con del materiale blu che si muove all’interno dove  Sabatino sta improvvisando. Kledy è colui che giudicherà la prova, Zanforlin non manca di sottolinearne la difficoltà.    Il voto per Federica è sette meno  –“Sei  stata un po’ persa all’inizio”- dice il coreografo..…e lo credo non è facile dal momento che nessuno si è mai cimentato con una prova del genere, stessa considerazione per tutti gli altri.  Christian sei +, Paolo sei, Kledy lo sprona ad essere meno timido, Giacomo sette++, Lorenzo sette+. Il migliore quindi Giacomo e il peggiore Paolo per Zanforlin che ora fa anche valutazioni, il migliore è stato Christian…….

Domani assisteremo ad un semaforo…….

martedì 18 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 18 febbraio 2014



Oggi si parte con una gara voluta da Garrison, tra i ballerini per guadagnare l'esibizione del sabato nella diretta. L'argomento è la propria interpretazione del pezzo assegnato dopo averlo visto ballare dal cantante in un videoclip, ovviamente vietate le scopiazzature.
Federica interpreterà Britney Spears in "I'm a slave of you", Giacomo e Paolo si cimenteranno con "Beat it" del grande Michael Jackson, Christian proverà con "Me aganist the music" di Madonna e infine Lorenzo in "Scream" dei fratelli Jackson.
Il coreografo è soddisfatto ma deve cominciare ad escludere Paolo, Giacomo e Christian con apprezzamento per quest'ultimo. Tra Federica e Lorenzo che ballano sulle note di "Oggi sono io" ha la meglio l'ultimo dopo che Garrison si è consultato con i ballerini professionisti.
Interpretazione anche per i cantanti sotto l'occhio attento di un ospite d'eccezione Fiorella Mannoia
che insegna e consiglia loro come procedere. Canta e recita "E penso a te" poi si passa alla verifica dei ragazzi composta da due fasi la prima in cui lei assegnerà un voto e la seconda in cui lo assegnerà Carlo, la somma dei due darà il risultato finale.
Deborah, Miriam e i Carboidrati rispettivamente con,"Quel posto che non c'è", "Amore bello" e "Tutta mia la città si aggiudicano dalla Mannoia il dieci, nove per Danny con "Underground", otto per Alessio il solista con "Farfallina".
A domani per i voti finali....


lunedì 17 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 17 febbraio 2014



Torniamo alle verifiche volute da Zerbi al cospetto del maestro Vessicchio avvenute la settimana scorsa e mandate in onda solo in parte, oggi sentiamo i ragazzi che non avevamo ancora sentito cantare. I Carboidrati con "Piazza Grande" e "Questi uomini", esibizioni tese a dimostrare la loro particolarità interpretativa. Deborah con "Natural woman" e "Se fossi un angelo", le sue doti sono evidenti al maestro, qualche consiglio sulla scelta dei pezzi e in particolare nel secondo brano interpretato le consiglia di porre l'accento giusto a livello di significato alla parola "Afganistan". Alessio con "Tutto quello che un uomo" e "Alleluiah", per lui il consiglio di sfruttare meglio la parte profonda della sua voce. Paolo con "Creep" e "Beautiful day", Vessicchio favorevolmente colpito da come ha saputo catturare la sua attenzione. Nick con "Kiss from a Rose" occasione sfruttata male anche per stessa ammissione del cantante, il suggerimento per lui è di sorprendere anche in contropiede.
Al termine delle verifiche vengono riuniti tutti i cantanti al centro studio e Zerbi chiede a Vessicchio di mettere un asterisco vicino ai nomi di coloro, che a suo avviso, sono stati i migliori. Senza svelare nulla, Zerbi si dice sorpreso dal risultato che non avrebbe saputo prevedere.
Zerbi in relax invita tutti a far tesoro dei consigli dati loro dal maestro Vessicchio, dal suo punto di vista ha individuato in Sara la migliore nella verifica e quattro peggiori di cui non fa i nomi, lasciando alla loro coscienza le valutazioni.
I ballerini si stanno allenando col preparatore, quando entra Garrison che non pare soddisfatto del lavoro che stanno facendo e decide di verificare i pezzi prima con Christian, successivamente con Giacomo e infine con Federica.
-"Non mi piace come state lavorando, vi siete ammosciati"- è il suo giudizio, il confronto con i professionisti è feroce dal momento che la coreografia è davvero facile, poi rivolto a Christian -"Vuoi che ti metta in difficoltà, posso farlo con una coreografia stile western"-. Il ballerino pensa di avere qualche difficoltà ad apprendere i nuovi pezzi e che i nuovi arrivati (Lorenzo e Oscar) abbiano sconvolto gli equilibri nella scuola.....????...., Garrison infatti dice che Lorenzo è stato il meno peggio di tutti nella sua coreografia. -"Il semaforo deve essere verde, volete andare a casa?"-.....i tre ballerini si sentono in pericolo non sono certi di riuscire ad accedere alla prossima fase e fanno delle valutazioni sull'accaduto.  Federica ha una crisi di pianto parlando con Lorenzo e Giacomo dice che non deve succedergli più di avere un calo di rendimento.
Caso Francesco con riassunto dei problemi che ha avuto con la sua preparatrice....certo che ricordarcelo continuamente non lo farà brillare in simpatia col pubblico a casa, a prescindere che il ballerino è anche particolarmente presuntuoso!!! Rivediamo anche il semaforo giallo di Vincenzo che non gli ha permesso l'ingresso al serale, il ballerino si augura di arrivarci ugualmente anche se non subito -"Alla fine va bene così, siamo tutti talenti"- dice. Anche Francesco ha avuto il semaforo giallo, in relax consolato da Vincenzo commenta il filmato andato in onda nella diretta di sabato (lo stesso rivisto oggi) -"Rivedendomi capisco perchè la gente mi dice ...sei un cretino....."-

sabato 15 febbraio 2014

AMICI 13 Diretta di sabato 15 febbraio 2014



Aspettando Amici con i Carboidrati che cantano "Questi uomini". Maria entra complimentandosi per il loro ingresso al serale, sono stati e primi.
Nick sta cercando di proporsi a tutti gli insegnanti per convincerli a mandarlo al serale, dato per perso Rudy che sappiamo come la pensa su di lui, Grazia che è invece dalla sua parte, settimana scorsa ha avuto l'incontro con Klaus e oggi ci prova con Carlo scegliendo "Yesterday" di cui però sbaglia l'autore.....-"Possibile che tu ti metta nei guai da solo"- dice Maria che chiarisce inoltre che non si tratta del semaforo per il passaggio al serale.
Per il ballo c'è invece il semaforo, e in particolare per il latino, prima di cominciare su Francesco si mostra un filmato in cui mentre si sta allenando ha numerosi problemi con la maestra ed anche la partner. Il ballerino manifesta un'incompatibilità nei confronti del metodo usato nella scuola cercando di spiegare il nervosismo con cui si è rivolto all'insegnante con cui dice di aver chiarito successivamente.
Comincia l'esame e si parta proprio con lui.....io avrei fatto cominciare Vincenzo, mahhh....Maria gli garantisce che l'accaduto non influirà sul giudizio. Qualche problema tecnico fa sì che la Samba sia ripetuta una seconda volta. Vincenzo balla splendidamente senza errori. Seconda prova Rumba col ballerino bendato, comincia ancora Francesco...molto molto bravo!! Vincenzo qualche incertezza appena visibile......Maria chiede loro cosa rappresenterebbe per loro la fase finale, Vincenzo è fiero di essere stato il primo ad essere nella trasmissione con la sua disciplina e Francesco pensa che tutto il nervosismo e la fatica possano essere concretizzati in questo modo.
La commissione che si era ritirata ricompare con la Celentano che pretende da Francesco le scuse in diretta alla sua insegnante, per lui semaforo giallo. Anche per Vincenzo semaforo giallo, entrambi continuano la loro corsa al serale.
Alessandra Amoroso è l'ospite di oggi per sponsorizzare il suo CD "Amore puro" e canta "Non devi perdermi" sotto l'occhio di una Maria molto fiera della sua protetta.
E' la volta dei Dear Jack affrontare il semaforo. Grazia chiede di sentire "Per averti" prima e "Ma che colpa abbiamo noi" dopo...spettacolari in questo pezzo!!! "Irresistibile" è la richiesta di Carlo, mentre Rudy vuole "Lontano Lontano" di Tenco......ma che bravo Alessio, davvero molto!!!
Suspance rientra Rudy da solo e chiede di sentire "Mi ritorni in mente", Deborah aveva previsto che avrebbero fatto sudare loro il semaforo (forse lo vorrebbe lei).....mah.....
Per il Dear Jack show va in onda per richiesta di Carlo che rientra a sua volta, un pezzo inglese  "The man can't who can't be moved"......e poi di Rudy "Insieme a te sto bene" e poi semaforo giallo......qualcuno dei "magnifici quattro" non è convinto....francamente con tutto il rispetto per i Carboidrati e solo per quello che ho visto e sentito i Dear Jack dovevano passare al serale prima di loro!!! Inquadrata Deborah con un sorrisetto enigmatico, sarà perchè ha indovinato la loro sorte? O peggio......
Semaforo per Oscar che naturalmente passerà dritto dritto al serale perchè  è un bravo ballerino classico ma soprattutto perchè è di moda mandarci quelli graditi alla commissione e che il pubblico non voterebbe mai..... "Fiamme di Parigi", performance molto importante...crampi per il ballerino.....La Celentano ci spiega che di solito questa variazione si balla al terzo atto quando "Si è molto caldi".
Ancora un pezzo e delle piroettes alla seconda sulla musica del "Don Quixote"....incensamento della Celentano mascherato da correzioni varie, tendenti al perfezionismo che  e molto dotato fisicamente, poi un paio di tecnicismi che a quanto apprndiamo in pochissimi riescono ad eseguire e comunque è evidente a tutti che Oscar è davvero bravissimo.
Nell'attesa del verdetto Deborah canta non per il semaforo "" -"Pezzo difficile"- commenta Maria per la serie....agevoliamo l'attenzione su di lei....
Come ho facilmente previsto il semaforo per Oscar è verde.
C'è poco tempo alla fine della diretta per cui stop ai semafori e ballano Christian con Federica e i professionisti, poi Paolo canta "Beautiful day", molto applaudito dalle molte fans....anche Lorenzo balla un pezzo con i professionisti.







venerdì 14 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 14 febbraio 2014

BUON S.VALENTINO A TUTTI!!!!



In gara per esibirsi domani Knef,  Jacopo e Human, giudice Garrison molto soddisfatto di tutti ma Jacopo viene subito escluso, il coreografo decide che la gara deve essere tra le due crew. I Knef vincono, ma solo per l'improvvisazione in realtà sono stati bravi anche gli Human che non hanno però saputo gestire altrettanto bene i tempi.
Ancora in ballo Deborah e Sara per aggiudicarsi l'inedito "A modo mio" Klaus le risente e anche se la prima ha ascoltato i suoi consigli mentre la seconda ci è riuscita a tratti non è ancora in grado di decidere o presumibilmente si vorrà spettacolarizzare la scelta in diretta, magari con la votazione del pubblico via web...chissà.
Inoltre Bonoldi che si era sentito chiamare in causa da Nick, che voleva gli assegnasse dei brani adatti a lui, lo sente in sala musica alla presenza di Perris. Il cantante dovrebbe fargli ascoltare qualche brano per lui significativo, in realtà dopo aver scelto Elvis con cui è cresciuto musicalmente, si interrompe sul più bello dimenticando le parole del testo, Klaus lo rassicura -"Non si trattava di un'interrogazione"- ma il ragazzo è preoccupato che quando canta si percepisca solo una bella voce e non la sua anima....il poverino ha sempre la salivazione azzerata durante le esibizioni dovrebbe imparare a rilassarsi per superare l'ansia da prestazione!!!
Dopo la masterclass sulle prese non poteva mancare la verifica, Garrison esamina i ballerini Federica, Giacomo e Paolo. La valutazione media per loro è un 7, anche se nel "Twist cambrè" i due ballerini non vanno oltre il cinque, le altre due prese alzano la media. Christian ammonito, non era presente alla masterclass e non si è preoccupato di mettersi in pari con gli altri.
Qualche immagine della masterclass di "Bodypercussion"  chiude la puntata.


giovedì 13 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 13 febbraio 2014




Dopo una bellissima video presentazione di tutte le sue collaborazioni come autore e direttore d'orchestra Beppe Vessicchio arriva nella scuola chiamato da Zerbi per verificare tutti i cantanti così da avere un autorevole parere sulle capacità di ognuno. A questo scopo vengono divisi in due gruppi, oggi vedremo il primo: Sara, Alessio, Miriam, Giada e Danny.
Sara si avvicina al maestro con titubanza e timore reverenziale, ma solo prima di cantare "E la luna bussò", fa un ottima esibizione con qualche titubanza che cerca di superare col secondo pezzo "Hai delle isole negli occhi".
Grande soddisfazione per i Dear Jack che Vessicchio trova compatti come gruppo, ovvero il contrario di ciò che pensa di loro Zerbi.
Poi tocca a Miriam che purtroppo io trovo un pò troppo "morbida" nelle sue performance, canta "People help the people"...-"Sembra che tu ti nasconda"- le dice Vessicchio.
Giada canta "Se non te", bene per me, invece il maestro pur riconoscendole grandi potenzialità è convinto che debba ancora lavorare.
Infine Danny che sente molto la responsabilità di cantare i suoi "ritornelli" davanti ad una personalità, la quale si rivela molto soddisfatto della sua proposta musicale, "Anche se".
Il responso di Beppe Vessicchio è "-C'è una bella varietà, con un elemento comune nella titubanza ad esprimersi, questo non paga, i mezzi ci sono dovete usarli bene"-. Questo dunque è il giudizio sul gruppo esaminato finora......Zanforlin ha un'ulteriore richiesta di valutazione, vorrebbe sapere in chi tra coloro che ha sentito, vede il talento...ma Vessicchio molto diplomaticamente dice che l'ha sentito -"...E molto profondo..."- ma non svela a chi si riferisce.
Gara per l'esibizione del sabato, che diventa in questa fase, anche una valutazione per il passaggio al serale....si parte con la gara di latino Vincenzo e Francesco ballano davanti a Nancy che li giudicherà, un Paso doble, devono concentrarsi sulla postura, meglio Vincenzo. Poi ballano contemporaneamente un Samba con particolare attenzione alla gestione degli spazi, qui meglio Francesco .Ultima prova un minuto di Rumba con tre figure. Dopo essersi confrontati con la propria dama e aver avuto un attimo per provare insieme (Francesco in videobox dice che non dovrebbe essercene bisogno per loro che sono ballerini esperti), ballano contemporaneamente dopo l'intervento di Zanforlin che temeva potessero copiarsi......Promossi entrambi la giudice dice che sono sullo stesso piano.......no, non sono d'accordo Vincenzo è stato decisamente superiore tecnicamente ed anche come presenza scenica, ma bisogna far esibire il nuovo entrato per cui capisco la scelta!!!
Klaus Bonoldi  imputa a Paolo di essere un pò "caricatura" per cui va ad invecchiare le sue esibizioni,
-"Devi alleggerire"- dice e lo verifica su un paio di canzoni per poi rimanere della stessa opinione.
Il ragazzo dice che fa parte del suo modo di interpretare le canzoni.
 -"Tu puoi decidere di cantare come vuoi, sei tu l'artista, ma io sono libero di bocciarti"- e visto che anche Carlo Di Francesco ha rilevato in lui questo problema Paolo si propone di lavorarci.

mercoledì 12 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 12 febbraio 2014



I ballerini di moderno sono chiamati in studio ci sarà la gara per l'esibizione di sabato..... gara divisa in due fasi con cinque minuti di tempo per sentire la base su cui dovranno improvvisare avvalendosi dello specchio per Federica, e della poltrona per i ballerini maschi. Poi chi giudicherà (non sappiamo ancora) farà un'ulteriore scrematura.......
Svelata l'identità del giudice ovvero Kledy, si parte con Giacomo che deve concentrarsi su come gestire lo spazio e improvvisare, gli altri ballerini rientrati in relax per seguire sul monitor vengono avvertiti di non copiare minimamente la sua performance......certo è giusto ma sono penalizzati comunque, era più giusto non farli assistere!!!
Tocca a Christian.....bravissimo e a Federica con lo specchio, elemento sfruttato bene, molto carina! Poi Lorenzo la new entry, anche lui bravo.
Kledy fa i complimenti a tutti, è difficile per lui scegliere...esclude Giacomo per primo (per me è stato il meno originale), poi decide di far proseguire Christian e Federica, escluso anche Lorenzo.
La coreografia della Peparini sulle note di un pezzo di Emma, è la prova su cui Christian che balla con AnnCarolin e Federica con Michele, si giocano l'esibizione di sabato.....tifo per Christian!!!
Kledy è stupito favorevolmente -"Vi siete svegliati"-....e vuole vederli ballare insieme...via i professionisti.....bravissimi mi piacciono molto questi due ragazzi, visti insieme sono ancora più belli!!!
Kledy applaude e decreta che balleranno insieme sabato...sono d'accordissimo!!! I ragazzi che non avevano mai ballato insieme sono molto felici.
Zerbi arriva dal corridoio in relax e porta Deborah, Giada, Sara e Paolo in sala musica con lui. Interrogazione sui pezzi che i ragazzi avevano sul loro Mp3.....indovinare il titolo e l'autore......La mia banda suona il rock....qualcuno dice La sua.....Rimmel...solo Paolo risponde ed è quello più pronto anche sulle altre..."I can't get no" addirittura una delle ragazze dice Queen invece di Rolling Stone. Nonostante questo si dichiara moderatamente soddisfatto, evidentemente la prova è durata di più di quello che noi abbiamo visto, se no c'era poco da essere soddisfatti!!!!
La Celentano verifica alcuni ballerini, Oscar naturalmente sul "Corsaro" il tema della sua sfida di ingresso....mah...da cui vuole vedere anche un'improvvisazione per valutare come se la cava col moderno.
Poi Christian con una posizione di classico e successivamente sul tango....disastro....sembra spaventato e ostacola la patner!!
Per Federica stessa richiesta, meglio.....a me è piaciuta. A Christian viene contestato di essere bravo solo nel suo....scusa se è poco, io direi....comunque per la Celentano un ballerino deve saper fare tutto. Il ballerino è conscio ma non sa come risolvere il problema, dopo un momento di depressione in cui dichiara al video box di avere una chiusura verso quello che non è il suo stile -"Meglio un abbraccio che una presa"- comincia a dubitare di poter passare al serale -"Ce la giocheremo io e Lorenzo"-. Ha paura che se non supera il suo problema sarà per sempre un ballerino a metà!!!
Oscar in sala danza cerca di dare a Christian dei consigli sulla postura che lui accetta di buon grado....
Klaus Bonoldi sarà il castigamatti di domani.............

martedì 11 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano dell'11 febbraio 2014



Oggi interrogazione di tutti i cantanti da parte di Grazia Di Michele alcuni hanno risposto sulla tecnica vocale oltre che cantare il loro brano, cinque minuti per ripassare e poi le verifiche. Di seguito le valutazione da cui si evince su chi l'insegnante ha deciso di puntare e a chi darà filo da torcere.....
Giada canta "If i ain't got you" voto 7.
Danny canta "Vivo underground" voto 6.
Nick canta "Knochin' on heaven's door" voto 9.
Deborah Jurato canta "Supercalifragilistic...." non ho parole......voto 7.
Alessio (Dear Jack) canta "One day" voto 9.
Alessio canta "Home" voto 9.
Paolo canta "Se io se lei" voto 8.
Pasquale (Carboidrati) canta "Ahi Maria" voto 8...ma non è già passato al serale?
Miriam canta "Love is the losing game" voto 8.
Sara canta "In alto mare" si emoziona ma non emoziona, sbaglia voto 5.
Io fossi Nick, e i due Alessio non mi preoccuperei.....mentre Danny e Sara sono nel mirino, naturalmente anche Deborah ma solo per finta, soprattutto per farla cantare spesso, non certo per non andare al serale!!!!
Veronica Peparini vuole l'esibizione dei Knef, la valutazione è positiva anche se li preferisce quando improvvisano, piuttosto che nelle coreografie.
Niente da fare per l'assegnazione del primo inedito di questa edizione "A modo mio", Klaus non è soddisfatto dell'interpretazione di Deborah e Sara, consiglia loro esattamente una l'opposto dell'altra, ovvero la prima è troppo precisa e risulta piatta, la seconda solo a tratti è nel brano deve avere maggior continuità...vedremo che cosa ne esce, come ho già detto questo brano mi sembra adatto a Sara, presumibilmente lo avrà lei alla fine, Deborah può aspirare ad un pezzo più impegnativo.



lunedì 10 febbraio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 10 febbraio 2014

                                GIACOMO PACI

Francesco e Matteo si giocano il secondo banco di latino, il giudice Caterina Arzenton chiede una Rumba come prima prova per entrambi, parte Matteo poi Francesco...nettamente superiore già dalle prime battute!!!
Zanforlin chiede a Vincenzo un suo parere -"Si vede che Francesco ha esperienza maggiore"- risponde lui.
Seconda prova Chachacha e Jive in rapida successione.....mah....non c'è paragone davvero tra i due la scelta di Francesco è obbligata! Penso che Vincenzo avrà filo da torcere.....nell'attesa del verdetto che comunque la giudice dice di avere molto chiaro, canta Giada "When love takes over" e balla Giacomo con i professionisti un passo a tre.
Vince Francesco come da ovazione del pubblico......non avevamo dubbi, per lui si realizza "il sogno", è pronto a cimentarsi anche nelle altre discipline di danza....dice che lui balla sempre anche mentre mangia.
Miriam in maglia nera affronta il suo esame dopo essere stata messa in discussione da Carlo dopo lo scarso interesse del pubblico e dopo il periodo down che ha passato, l'insegnante vuole vedere carattere, la sua voce deve trasmettere "E non finisce mica il cielo"...purtroppo la grinta non esce Carlo la stoppa e la invita a ricantarla. "Apologize"è il secondo brano -"Non mollare la concentrazione"- la ammonisce l'insegnante poi "Le tasche piene di sassi", ripetuta due volte......
Il verdetto dice "Rimani"........... molto generoso a parer mio!
Zanforlin ammonisce in particolare i ballerini che sono in numero maggiore a non abbassare la guardia dal momento che siamo ormai alla fase dei semafori per l'ingresso al serale, che sabato si sono aggiudicati i Carboidrati di cui vediamo la performance dopo la quale hanno indossato la maglia verde. Passaggio che festeggiano al videobox -"Ci siamo divertiti e abbiamo fatto vedere tutta la preparazione della settimana, sarebbe stato un vero peccato non riuscire nell'impresa"-.
Rivediamo anche l'altro semaforo che purtroppo per Giacomo è stato rosso, il primo a tornare a casa...e dire che i brani del suo esame tutto sono stati meno che facili....forse non è la bravura che manca ma la particolarità, è stato troppo poco personaggio, un ragazzo troppo in sordina ma molto bravo a parer mio, lo inviterei a non mollare...c'è del buono!!!
Oggi è giornata di replica.....che barba.....rivediamo anche i nuovi ingressi nella scuola, il ballerino classico cubano Oscar che ha scalzato Giada e il ballerino moderno Lorenzo che ha mandato a casa Francesca.....