mercoledì 16 novembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 16/11/2011

Marco Castelluzzo

La puntata di Amici di oggi inizia con Alessandra Celentano che vuole parlare con Yunieska. La professoressa è totalmente insoddisfatta con la ballerina per la grande quantità di errori. Yunieska ammette di essere stata agitata ma la Celentano pensa che la ballerina non abbia la consapevolezza dei propri limiti e così le chiede nuovamente l’assolo di Garrison che sabato ha ripetuto per ben 3 volte.

Yunieska non riesce proprio a dare il meglio di sé in questa coreografia e la Celentano è perennemente scontenta e continua a correggere i tanti errori della ballerina.

Yunieska si sente messa alla prova e la Celentano ribadisce che vuole la perfezione, soprattutto tecnica. La ballerina è sottoposta a tante prove e Alessandra ha molto da ridire sui risultati. La Celentano pensa che la ballerina abbia un problema soprattutto di testa e che non si renda conto di questo limite. Alessandra ricorda a Yunieska il discorso della riconferma e del fatto che ogni allievo è sempre a rischio eliminazione.

La Celentano si sta ricredendo su Yunieska e non lo nasconde. Yunieska risponde che si sente sotto pressione e poco serena.
Alessandra Celentano esce dalla sala e ci rientra poco dopo. La professoressa afferma che non ha nulla contro Yunieska e che vuole solo insegnarle a ballare ma che il tempo è poco. Yunieska non riesce a trattenere le lacrime.

A fine giornata, intanto, sempre Alessandra offre a Yunieska la possibilità di allenarsi di più, oltre gli orari stabiliti, insieme al suo compagno di squadra Josè.

Il giorno dopo, Rudy Zerbi vuole mettere alla prova i suoi cantanti: Rudy sottopone i suoi cantanti ad un quiz. I ragazzi ascoltano vari brani, che secondo Zerbi devono assolutamente conoscere, e successivamente devono scriverne il titolo su una lavagna.

La prima canzone è "Human nature" di Michael Jackson: i ragazzi non ricordano il titolo. La seconda canzone è "Smoke gets in your eyes" dei Platters: anche in questo caso, calma piatta. La terza canzone è "Generale" di Francesco De Gregori: in questo caso, i cantanti riconoscono il brano ma non sanno dire l’artista corretto. La quarta canzone è "Kiss" di Prince: i cantanti fanno l’ennesima brutta figura. I ragazzi, successivamente, ascoltano la "Sinfonia N.5" di Beethoven: anche in questo caso, tabula rasa. Rudy Zerbi è totalmente affranto dall’ignoranza musicale dei suoi cantanti.

La sesta canzone è "Maledetta Primavera" di Loretta Goggi: Lidia azzecca il brano. Su 10 canzoni, Marco è l’unico a non averne indovinata nemmeno una. L’ultimo pezzo è "Let it be" dei Beatles e Mario finalmente dà una risposta.

A parte gli scherzi e l’atmosfera giocosa, Rudy, però, pretende che i ragazzi si facciano una cultura musicale.

Successivamente, Garrison svela il kit per la sfida a squadre ai suoi ballerini: Luciano Cannito vuole che Nunzio faccia il suo cavallo di battaglia ma in pantaloncini corti. Nunzio e Garrison parlano di cattiveria velata compiuta per mettere alla luce i limiti fisici del ballerino. Nunzio giudica molto furbo, il comportamento di Cannito. Garrison invita Nunzio a non dargli troppa importanza.



FONTE: MONDOREALITY

3 commenti:

gragra ha detto...

Ciao ragazzi, oggi purtroppo non sarò a casa aggiorno il post con La5 se riesco o comunque mi arrangio un pò in ritardo.
Roberta penso che tu stia confondendo Gerardo con Giuseppe il primo è un cantautore e il secondo è un ballerino.
Argomento Marco Carta in questo momento per me è delicato, x quanto lui abbia preso ogni percauzione ci sono state fughe di notizie su quello che lui andrà a fare ad Amici. Ha preso decisioni che non mi sento di condividere.....ma sono pazza della sua voce e continuerò a sostenerlo come ho sempre fatto, gli auguro che tutto questo gli dia la visibilità che tanto desidera, non si accontenta dei suoi numerosi fans che gli hanno dato appoggio finora, vuole sentire le sue canzoni alla radio vuole essere la colonna sonora di certe trasmissioni e comparire nei vari programmi in tv.....queste secondo me le ragioni di questa scelta che sarà svelata sabato in trasmissione....speriamo bene.....

gragra ha detto...

Marco non entro nel merito del compenso di Fiorello, mi riferisco solo allo spattacolo che ci ha offerto...tante spese sono imbarazzanti, sono d'accordo con te che di questi tempi compensi milionari x lo spettacolo come del resto ingaggi di calciatori sono uno scandalo....

roberta ha detto...

Ciao Gragra si forse hai ragione, in effetti credo di aver confuso i nomi dei ragazzi, ma l'avevo scritto che ancora non li conosco ..ah ah ah.
Anch'io guardero' la replica su la5perche' non ho visto la puntata.
Non so che fara' Marco Carta all'interno di amici...sinceramente credo che voglia solo avere lo stesso che la ns cara maria sta dando ad alessandra e emma, non so non voglio esprimermi perche' non conosco nulla sull'argomento.
Tutta la gente che si vede in tv ..prende troppi soldi, questo e' sicuro ed e' anche scandaloso, e lo dico con tanta rabbia, visto che io come troppe altre persone in Italia ..devo vivere con la cassa integrazione dopo 35 anni di lavoro. La cosa che mi fa preferire fiorello ..ai vari D'urso ..Hunziker ..Panicucci ..Brachino ..Ricci ..etc ..etc .e' solo il gusto di vedere uno spettacolo divertente e intelligente.