sabato 19 novembre 2011

AMICI 11 - Speciale di sabato 19 novembre 2011


La puntata si apre con l'ospitata dei Modà un gruppo molto caro a Maria e relativa sponsorizzazione del loro nuovo cd/dvd.
Apertura del televoto per le esibizioni delle squadre, Lidia dovrà attendere la gara prima di poter fare la sua sfida.
Maria spiega ai professori riferendosi velatamente a Garrison che loro hanno la possibilità di stoppare le esibizioni solo se le ritengono gravemente insufficienti, ricordiamo che il coreografo sabato scorso aveva stoppato Yunieska per ben due volte.

PRIMA SFIDA:
GIUSEPPE vs. JOSE'
Di Giuseppe viene ripercorso attraverso un Rvm tutto il lavoro che settimanalmente fa con i suoi personali preparatori prima dell'esibizione che si conclude con una moderata soddisfazione della Sig.ra Molinari, l'insegnante di moderno.
Josè balla un passo a due con Anbeta e la Celentano dice-"C'è stata qualche imperfezione, ma io sono molto contenta, lui può fare anche meglio"-

SECONDA SFIDA:
CLAUDIA vs. PAMELA
Claudia canta "La bambola" e dopo il commento di Grazia che dice che si è paperizzata verso la fine del brano, la Maionchi si autocensura ed elogia la sua allieva.
Pamela canta "Cambiare" con molta grinta.

TERZA SFIDA:
NUNZIO vs. FRANCESCA
Prima dell'esibizione del ballerino verde si accende la discussione sul fisico di Nunzio, obbligato da Cannito a danzare in "mutande" a detta di Garrison, per le audizioni occorre far vedere il fisico dice Cannito, effettivamente il ballerino è molto basso, ma Garrison dice che è anche molto bravo, per questo ha aggiunto un gesto di sfida all'interno della coreografia, non gradito da Cannito.
Francesca balla con Amilcar la coda del "Cigno nero" applauditissima dallo studio, e al termine Cannito dice che questa è un'eccellenza della danza e crede che sia Nunzio che Veronica stanno occupando il banco che altri più dotati dovrebbero avere. Interviene Francesca che pensa Veronica e Nunzio siano ballerini bravissimi e belli.

QUARTA SFIDA
OTTAVIO vs. GERARDO
Ottavio interpreta alla grande la canzone "Puttin'on the Ritz", Grazia è pazza di lui, la Maionchi dice che è molto bravo e Rudy dice che c'è il rischio di fare un genere troppo "caricaturale", il cantante risponde a tono lodando la sua insegnante che gli fa interpretare generi nuovi per lui che comunque ha interpretato anche altro all'interno del programma.
Gerardo viene invece stoppato da Grazia che lo ritiene gravemente insufficiente, questo insieme ad una frase infelice rivolta alla Maionchi genera una discussione molto forte tra le due.

QUINTA SFIDA
ALESSANDRA vs. LIDIA
Prova voluta dalla Maionchi, Zerbi continua ad avere dubbi su Alessandra.

SESTA PROVA
YUNIESKA vs. DANIELE
Passo a due della Celentano di moderno, la ballerina danza con Amilcar , mentre il ballerino con Martina
entrambi molto graziosi da vedere.

Parentesi per presentare Marco Carta che torna ad Amici per preparare il suo nuovo cd., emozionatissimo si siede al posto di Maria non dopo aver scambiato una battuta con Grazia De Michele.

SETTIMA PROVA
NICOLA vs. MARCO
Prova comune sul brano "Salvami", nettamente superiore per me Nicola.

Chiusura del televoto e inizio sfida esterna di Lidia, la prova sarà giudicata da Luca Dondoni che dovrà decretare se resterà nella scuola o dovrà cedere il banco alla sfidante Silvia.
Due belle esibizioni ma Lidia convince con la grinta che ci ha messo, Dondoni le consiglia di moderarsi per non sembrare "spocchiosa", ma non sa che il carattere Lidia lo ha tirato fuori in questa occasione in realtà non sembrava così sicura in altre esibizioni, brava!

Il televoto ha decretato la squadra blu ancora vincitrice, secondi i verdi e ultimi i gialli, io ho il sospetto che ci sia di mezzo la simpatia/antipatia degli insegnanti in questo verdetto.
Marco Carta si appresta ad andare in sala incisione....un grandissimo in bocca al lupo da me personalmente!

42 commenti:

gragra ha detto...

buon pomeriggio....mi sa che anche oggi celi è indisponibile per il post quindi lo faccio io....finche mio marito non divorzia....tengo duro!

gragra ha detto...

c'è nessuno?

gragra ha detto...

roro?.....neppure tu?

RoRo ha detto...

Eccomi Gragra!!!!!!!!!

RoRo ha detto...

Come andiamo? Abbiamo fatto tardi a mangiare!

gragra ha detto...

ciao ero sul post...finora belle esibizioni mi sono piaciute tutte molto, ora Nunzio vediamo

RoRo ha detto...

E vai che parte Garrison..........che fa allude?

gragra ha detto...

Certo Cannito è stato un pò spietato ma purtroppo ha pienamente ragione per come la vedo io.

RoRo ha detto...

Fate cantare Gerardo in italiano......per piacere!

gragra ha detto...

comunque la maionchi è straripante mi fa morire!!

gragra ha detto...

ahi ahi ahi....alla Mara le sta scoppiando la vena nel collo è rossa come un peperone....

viviana ha detto...

ciao gragra ma garrison è impazzito non l'ho mai visto così nemmeno con la cele....ahahah ma non ho capito a cosa si riferive mara con la famiglia tu hai capito gragra

RoRo ha detto...

Che dopo una settimana di lavoro il risultato sia quello che ho potuto sentire oggi......il ragazzo è molto limitato, mi dispiace. Adoro la Maionchi, ma la "prestazione" era comunque mediocre anche leggermente meglio......

viviana ha detto...

ciao roro

viviana ha detto...

ma come voce a me non dispiace però è vero ha molte difficoltà mamma mia

RoRo ha detto...

Viviana secondo me sviava perchè il "quadretto familiare" menzionato dalla Di Michele non si riferiva alla "famiglia" nel modo più totale!

viviana ha detto...

josè e la ballerina che mi sfugge il nome di cannito veramente bravi

gragra ha detto...

ciao Viv scusa sto saltellando tra il post e i commenti, la frase di Grazia è come te l'ha spiegata Roro, lei si è molto offesa per l'allusione al quadretto familiare, perchè il rapporto tra lei e Gerardo è quello tra allievo e insegnante.

gragra ha detto...

aiutooooooo Marco in tanti anni di palco non hai ancora imparato a controllare le emozioni...piccolo paper

RoRo ha detto...

Inizia la sfida di Lidia....penso che vincerà......ha iniziato a cantare la sfidante.....ne sono sicura!

gragra ha detto...

non so Roro penso anch'io mi piacciono entrambe comunque ma dal momento che lei è già dentro tanto vale lasciarla

RoRo ha detto...

Brava Lidia, ha personalità e carattere!

RoRo ha detto...

Hai ragione Gragra, anche la sfidante si è ripresa in effetti.....vediamo!

viviana ha detto...

io ho preferito lidia non sono daccordo sulla perdita dei verdi le due esibizioni sono state belle

gragra ha detto...

wow la squadra blu va fortissimo....questa volta i gialli in sfida....sarà per colpa degli insegnanti? perchè i ragazzi sono bravi....ehhh mi sa che Grazia non risulta troppo simpatica e Carlo e Ottavio sono troppo sicuri di sè...provocano un di antipatia

RoRo ha detto...

La squdra di nuovo prima, ma ballerini a parte, è più per la Maionchi e non per le prestazioni dei cantanti....secondo me, naturalmente!

gragra ha detto...

ma infatti viv non hanno perso gli ultimi erano i giali...ahahah

viviana ha detto...

forse hanno perso proprio perchè si sono esibiti solo in 2 gli altri mi sa qualcuno in più o mi sbaglio

RoRo ha detto...

la squadra blu (doveva essere l'inizio del mio commento)

viviana ha detto...

si grsgrs volevo dire i gialli

gragra ha detto...

ma noooooooo Lidia sicura di sè....la grinta l'ha avuta per la sfida, brava!

gragra ha detto...

bene un in bocca al lupo a Marco che sicuramente avrà dei benefici dal programma ma in termini di audience forse ci guadagna Maria....ora vado a sbirciare l'audience di oggi, vediamo se ho ragione...resto dell'idea che avrei proseguito il mio percorso fuori ad Amic ma rispetto lascelta
Buon weekend a tutti

viviana ha detto...

gragra sbaglio ma arco mi sembra un pò ingrassato più che altro in viso bello pieno.....gli faccio un in bocca al lupo......

viviana ha detto...

adesso vi saluto ciao ragazze alla prossima

RoRo ha detto...

Sono contenta che hanno fatto tutto in diretta, ma in effetti la prova a squadre è stata un pochino scarsa. Perchè nelle prove con il brano comune non si affrontano tutte e le tre squadre, ballo o canto che sia?

RoRo ha detto...

Ciao ragazze, buona domenica! A proposito Blog, a fine marzo bimba in arrivo......preferifo un altro maschietto, ma è in buona salute ed è la cosa più importante!

gragra ha detto...

Rorooooooooo ma che meraviglia!!!!! Non sai come sono felice, per il sesso consolati col fatto che si terranno più compagnia nei giochi....e poi puoi sempre provare una terza volta x la femminuccia....ahahah scherzo.
Un bacione enorme!

viviana ha detto...

roro diventi di nuovo mamma che bello dai un maschietto c'è è giusto una bella femminuccia ciao a tutti adesso vado veramente

gragra ha detto...

ma ho sbagliato....farai la coppia avevo letto male....x la bimba sarà contento il papà penso vero? Dai che va bene anche così.....mi sento un pò zia la vita del blog prosegue...che bello!

roberta ha detto...

Buonasera a tutti.Ho visto solo un pezzo della puntata ...piu' tardi guardero' il seguito. Devo dire che mi spiace un sacco per i ragazzi ma la piega che sta prendendo la trasmissione e' la solita, ora sono tutti gli insegnanti di ballo contro garrison..e quelli di canto contro la demichele ..poi vedremo. Il problema e' che ci rimettono solo i ragazzi bravi o meno e cosa imparano ??? La Maionchi oggi non mi e' piaciuta per nulla ...anzi mi ha dato parecchio fastidio, ma come ti permetti di parlare cosi' ..in un pomeridiano che seguono sopratutto ragazzini! Una persona adulta che lavora con dei ragazzi giovanni non deve ne esprimersi cosi' ne avere quelle reazioni esagerate. Tra l'altro, tutti sanno quanto non mi piaccia Jurman, ma le discussioni che lui aveva con grazia ...e altri, non sono mai stati a questi livelli, anzi se non mi ricordo male, spesso riprendeva marco quando esagerava nei confronti di Grazia. Oltretutto se non altro, Grazia e Luca ..hanno il vanto di insegnare a dei cantanti la Maionchi ??? Mi dispiace molto quello che ho visto oggi ..e non sono nemmeno genitore, ma credo che per parlare e capire i ragazzi non sia necessario esserlo.
Va be' diciamo che non inizia alla grande questa edizione, speriamo che maria ci ripensi.
Non ho visto ne Marco ne alcune esibizioni quindi non sto ad esprimere giudizi, quando vedro' commentero'.
Bene che dire tanti tanti carissimi auguri a Roro brava, maschio o femmina, come si suol dire l'importante che vada tutto bene, se proprio ..proprio deve dire la mia, meglio la femminuccia, sto vedendo spesso la bimba di 2 anni della mia amica ..ed e' uno spettacolo.
Bacio a tutti e buon week end

viviana ha detto...

ciao roberta sono daccordo con te a me la maionchi mi è simpatica però alle volte esagera troppe parolacce non capisco perchè non glielo facciano notare maaaaaa......oggi ho visto su rai uno l'intervista con emma marrone devo dire che mi piace sempre di pù come persona è veramente genuina e sincera la ragazza della porta accanto brava emma mi è diventata più simpatica......ciao a tutti

roberta ha detto...

Ciao Viviana, si in effetti non capisco perche' gli autori abbiano voluto la Maionchi ..al serale come lo scorso anno piu' che bene per carita', qui la trovo eccessiva si deve controllare non puoi parlare ed esprimersi cosi'. Lo sappiamo tutti che i ragazzi le dicono comunque le parolacce.. ma insegnamo loro ad esprimere i propri dissensi ..in modo un po' piu' umano e con senso. Va be' pazienza ormai e' cosi' in tv si applaude chi urla di piu' !!
Non ho visto Emma ..mi spiace, anche a me piace sempre di piu', speriamo che chi la segue non la guasti.
A domani