sabato 12 novembre 2011

AMICI 11 - Speciale sabato 12 novembre 2011


In apertura Emma Marrone col secondo singolo del cd uscito in settembre. La domanda è perchè sempre Alessandra ed Emma e mai per esempio il vincitore dello scorso anno Virginio o Annalisa? Sarà forse perchè Maria sta appoggiando le due con la sua produzione e quindi le mette ovunque? Qualcuno mi ha detto che anche a "Uomini e donne" non si sente altro che le loro canzoni a far da colonna sonora!!!
La puntata comincia con le istruzioni per l'uso del televoto da Zanforlin, infatti la novità di quest'anno è che non avremo più commissioni esterne a giudicare le sfide a squadre ma unicamente il televoto del pubblico.
Nella puntata di oggi vedremo le sfide tra i componenti delle squadre blu gialla e verde, la squadra perdente avrà in sfida uno o due componenti.

Si parte con la prima sfida:
CATERINA vs. NUNZIO
La coreografia è di Cannito montata per far ben figurare la ballerina dei blu, Nunzio palesemente poco dotato fisicamente almeno nell'altezza traduce in un concetto strutturato il tentativo di Garrison di esprimere quanto la sfida sia ingiusta. Al termine della sfida Garrison trova " moscia" l'esibizione di Caterina, mentre Cannito definisce "rabbiosa" quella di Nunzio.

Seconda sfida:
VALERIA vs. FRANCESCA
Questa sfida non è sullo stesso brano, la cantante dei verdi ha "Chasing pavements", mentre quella dei blu "Creep". Al termine sia Mara che Rudy sono soddisfatti dei rispettivi allievi.

Terza sfida:
GIUSEPPE vs. JOSE'Anche questa sfida è su pezzi diversi, i rispettivi cavalli di battaglia dei due ballerini. Alessandra Celentano dice che non ha stoppato Giuseppe, possibilità che hanno gli insegnanti per ciascuna esibizione -"Perchè è carino da vedere"- e non perde occasione per rimarcare il fatto che il ballerino di hip hop sia l'unico nella scuola ad avere ben quattro insegnanti a sua completa disposizione e Maria -"Mi sembra giusto che li abbia ora visto che non li ha mai potuti avere a differenza degli altri allievi"- Di Josè, Alessandra è palesemente molto soddisfatta.
Viene mostrato il parziale della classifica come da televoto che mostra in testa la squadra verde e ultima quella gialla, anche se Maria rimarca che fino ad ora sono proprio i gialli ad essersi esibiti di meno.

Quarta sfida:
CARLO vs. GERARDO e MARCO
Sfida a tre con il brano "Sir Duke" voluto dalla De Michele per Carlo contro i cantanti maschi delle altre due squadre.
Mara Maionchi dice dell'esibizione di Carlo -"Molto carino"- e Zerbi -"Ci mancherebbe che non l'avesse fatta bene è un pezzo studiato per lui"- e Carlo si difende -"Ma l'ho cantata così dopo averci lavorato molto"-.
Per Gerardo stoppato dalla De Michele molte critiche in parte condivise dalla Maionchi, gli viene proposto di fare il cavallo di battaglia ma lui non è pronto. Marco invece -"Si è portato il pezzo nel suo mondo rock"- secondo la De Michele.

Quinta sfida:
ALESSIA vs. CLAUDIA
Per la cantante dei gialli "L'amore si odia" mentre per quella dei blu "Respect". Al termine Mara è contenta di Claudia ma la De Michele smorza l'entusiasmo con la solita solfa che vorrebbe sentire la sua vera voce.

Sesta sfida:
VERONICA vs. YUNIESKA
Coreografia di Garrison apposta per la sua ballerina ma ancor di più per mettere in difficoltà l'avversaria.
Garrison stoppa la ballerina dei gialli dopo solo alcune battute, Cannito la fa proseguire -"Diamo ai ragazzi la possibilità di eseguire il pezzo per intero"- ma Garrison che non ha capito che si può fermare l'esibizione una sola volta la ristoppa, sgridato da Maria, con il risultato che la ballerina dei gialli ha ottenuto una grande visibilità ballando per ben tre volte!

Settima ed ultima sfida:
OTTAVIO vs. PAMELA
Il cantante dei gialli con il brano "Home" e la cantante dei blu con "Sei nell'anima"

Fine della puntata con la vittoria dei Blu e la sconfitta dei Verdi i cui componenti rischiano l'esclusione con le sfide che si apprestano ad affrontare, che non saranno decise al televoto ma bensì da un commissario o giuria esterni.

36 commenti:

RoRo ha detto...

Ciao blog! Vediampo di movimentare un po' il numero dei commenti questo sabato. Ciao Gragra!

gragra ha detto...

ciao Roro...eh magari!! Va bè come stai? il tuo cucciolo?

RoRo ha detto...

Bene, cresce che è un piacere! Abbiamo qualche piccola difficoltà con le letterine, ma ha tanta volontà e ci mette impegno. E' che si distrae facilmente ma è un tenerone! Bravo in matematica e inglese! Ieri mi ha praticamente cantato tutto "Tu scendi dalle stelle".........preparazione pre-natalizia? Eh Eh!

RoRo ha detto...

Quando Garrison deve criticare a prescindere mi è totalmente antipatico! Oggi è antipatico. Lo sapevo, troppe chiacchiere, me lo aspettavo!

gragra ha detto...

Che meraviglia Roro!!!Goditelo più che puoi, crescono così in fretta....Questi ballerini non mi entusiasmano particolarmente

gragra ha detto...

eh sì Garrison non sapeva neppure la ragione della contestazione l'ha trovata Nunzio...ahahahah

gragra ha detto...

Valeria è molto brava anche se ha l'insegnate antipatico, Francesca però conquista il pubblico, anche se a me non è piaciuta molto oggi a differenza delle altre volte

gragra ha detto...

Beh fair play tra le due cantanti!In studio c'è già l'ormone a mille con Giuseppe....

gragra ha detto...

Mamma mia questo è una forza della natura!!!Ahahah la Celentano gliel'ha tirata l'ha fatto arrivare alla fine solo perchè è bello.....e poi è super raccomandato con 4 insegnanti a disposizione sua personale.....Certo Josè è proprio braverrimo....

gragra ha detto...

è bellissimo vedere lo sguardo adorante di Grazia e quello schifato di Mara ora che canta Carlo

gragra ha detto...

Povero Gerardo proprio non si può sentire...eppure quel timbro sabbiato era l'unica cosa che mi piaceva!

gragra ha detto...

comunque questa solfa della De Michele mi annoia a morte come abbiamo potuto constatare negli anni passati ha ceffato il giudizio su troppi cantanti...e poi adoro la Maionchi a prescindere!!!

RoRo ha detto...

Gerardo troppo fermo sulle sue posizioni, mi piace invece l'atteggiamento di Marco, pur non partendo come mio preferito, nell'approccio alla canzone

viviana ha detto...

ciao ragazze e roro il tuo bimbo va a scuola presumo sia in 1 elementare.....e si gerardo credo avrà molte difficoltà anche a me gragra piace il timbro sabbiato però ci vuole altro.....

RoRo ha detto...

Gragra, la Di Michele però oggi non aveva torto. Stava scimmiottando la canzone. Ad Amici non puoi pensare di fare solo ciò che ti viene bene, come stava dicendo Gerardo. Sarà che le sfide mi piacciono, sono competiva, ma al suo posto io avrei cercato di far cambiare opinione con una buona prova!

viviana ha detto...

sai gragra ho letto un articolo che parlava dei ragazi di amici e diceva che sia marco che valerio le vendite sono in calo arrivano solo al disco d'oro che secondo me non è nemmeno male le due che resistono e vendono tantissimo addirittura da arrivare a prendere 2 dischi di platino sono ale e emma.....poi diceva anche di noemi e mengoni e altri

gragra ha detto...

ciao Viviana....ma a parte che io stimo molto sia Emma che Alessandra lo sai vero che il loro produttore è Maria De Filippi...ti dice niente questo?

gragra ha detto...

Sì Roro Gerardo non si poteva sentire... e poi proprio a lui non interessa quel certo tipo di canzone....non è disposto a "cambiarsi" per raccogliere la sfida della De Michele, lei ragiona da insegnante ma lui non da allievo, è stato un pò rinunciatario ma con questo ha mandato un messaggio preciso!

gragra ha detto...

Garrison ha la missione con i suoi nani....mi fa morire!!!

gragra ha detto...

Io non la trovo così male Yuniesca come vorrebbe far credere Garrison, Ottavio mi piace molto peccoato che per la sua insegnante....

viviana ha detto...

si lo sò gragra infatti sono presenti in tutti i programmi di maria e anche a verissimo sponsorizzate al massimo vuol dire tanto......

viviana ha detto...

ma avete notato i proff quando si esibiscono i loro sorridenti con quelli degli altri facce serie la de micheli addirittura fà le smorfie ...

RoRo ha detto...

Garrison avrà anche la sua sacrosanta missione, ma se penso ai ballerini che sino a ieri "ha difeso", il suo atteggiamento mi sembra ipocrita ed anche un po' cattivo.....no falso, perchè a questo punto non so chi è veramente Garrison.......!

viviana ha detto...

ti dirò che juniesca non mi dispiace però in questo di garrison in effetti era in difficoltà nel classico è molto brava

viviana ha detto...

gragra anche a me piacciono ale a emma artisticamene e emma mi piace anche caratterialmente la trovo una ragazza molto sensibile dolce e vera ale mi sembra più costruita la trovo meno sincera.....

gragra ha detto...

Garrison secondo me è un tipo un pò tanto ingenuo se pensa di influenzare il giudizio del pubblico che continuerà a votare solo chi gli piace anche se sbaglia un pò e non chi è bravo ma poco dotato....non siamo tecnici da casa!!!

gragra ha detto...

ecco la "marchetta" x il libro di zanfo.....ma qualcuno lo compra?????

viviana ha detto...

mi dispiace per i rfagazzi ma per gli insegnanti sono contenta che abbia perso la verde

gragra ha detto...

ahi ahi ahi ma allora il televoto non vale x tutto, x le sfide rientra in gioco il commissario esterno...eh te pareva, se no magari andavano a casa i bravi e antipatici, ma in un programma televisivo il gardimento dovrebbe avere la precedenza no?

gragra ha detto...

Va bè ora ricostruisco la puntata x il post, ho preferito stare quì con voi...ora vado buon fine settimana a tutti, quì il sole splende!

viviana ha detto...

gragra però sai qual'è il problema col voto a casa che le ragazzien che votano non swmpre guardano la bravura a volte votano quello bello e simpatico e quini si rischia che escano veramente i più bravi ma meno belli e non credo sia giusto

RoRo ha detto...

Viaviana per l'atteggiamento di Garrison concordo. Zerby oggi però è stato bravo. In effetti poi la prova che mi è piaciuta di meno è stata quella di canto di Gerardo per cui io avrei scelto questa squadra ma mi sarebbe dispiaciuto per la categoria danza.......in effetti non è facile scegliere!

viviana ha detto...

si ho visto che oggi si è comportato bene ma che ci posso fare se mi sta antipatico sempre gli altri dipende dalle situazioni ma lui......ciao ragazze adesso scappo a terminare le faccende e poi dalla mamma.....

RoRo ha detto...

Ciaoooooooo! Anche qui bella giornata di sole. Buona domenica!

mariasole ha detto...

Vista la puntata.
Garrison prende un po' troppo sul serio il ruolo di aizza popolo che gli ha affidato la sanguinaria.
La sua ballerina ha cosce troppo grosse e corte per permettersi di danzare con quei calzoncini. Anche la coreografia non l'aiutava... concordo con Alessandra Celentano.
Paradossalmente, nel complesso, ha fatto miglior figura l'altra ballerina che, pur sbagliando la qualunque, era fisicamente ed emotivamente più aderente al pezzo.
Anche la De Micheli contro tutti, ma soprattutto contro la Maionchi rischia di diventare stucchevole: già visto e rivisto seppure contro...altri.
Ritengo, personalmente, ridicolo (e sono... generosa) che uno (Gerardo) che partecipa all'undicesima edizione di Amici pensi di essere al Festival Tenco, ma, si sa, gli insondabili abissi dell'autorume amicico ci hanno già dimostrato, ripetutamente, che al peggio non esiste confine.
Aspettiamo i concorrenti che, come insegna il pasato, entreranno di... rincorsa prossimamente...
P.S. sarei curiosa di sapere in quanti hanno televotato....

roberta ha detto...

buonasera a tutti sto guardando ora la replica su la5 ..mah sono perplessa, primo perche' non conosco i ragazzi ..e poi vedo sempre le solite cose tra gli insegnanti. Che poi di insegnanti veri ne sono rimasti pochi come non gradisco la presenza di zerby ..non credo sia corretta nemmeno quella della maionchi, per carita' simpatica ... ma a volte un po' eccessiva, nella discussione con grazia mi spiace ma grazia aveva pienamente ragione. Il ragazzo non se poteva senti ..e se non ha nemmeno imparato il suo pezzo che fara' in seguito ??? I balerini devo dire che per ora nessuno mi colpisce in modo particolare ...ok jose' bravo ..ma sono sempre le solite cose, quanti ne sono passati gli anni scorsi come lui?? Devo dire che almeno x la danza ci sono dei veri inseganti ..che possano piacere o no..ma sono inseganti.
Vedremo ..a presto e buon week end a tutti