giovedì 10 novembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 10 novembre 2011

Yuniesca Sanchez


Solita ripresentazione giornaliera delle squadre di Zanforlin per ricordarci la loro composizione...
Con Zerbi in sala canto c'è Marco che sta provando il pezzo scelto dalla De Michele per la sfida di sabato, Grazia ha espresso un giudizio pessimo su di lui, dicendo che vede il baratro....Rudy dopo aver ascoltato il cantante dice -"Adesso ho capito qual'è il baratro!"- ed esce pregando Marco di aspettarlo. Il ragazzo è in ansia fino a che non rientra accompagnato da Garrison. Il coreografo dovrà ascoltare Marco cantare e fermarlo quando la pronuncia non va bene. Il sistema scelto è una pacca sul collo.....alla fine le sberle sono tante, ma pare che le correzioni incomincino a migliorare la performance.
Per Giuseppe arriva un ennesimo insegnante, Cannito ha detto che lui è come un libro da scrivere o una plastilina da modellare e ai tre allenatori si aggiunge il Sig.Sponky un coreografo di colore di new style, disciplina che il ballerino ha già studiato un poco a Los Angeles, la Sig.ra Molinari l'insegnante di moderno l'ha chiamato per dargli una maggior conoscenza della materia, in effetti il ballerino apprende velocemente i suggerimenti pieno di buona volontà di far bene, ma l'insegnante lo avverte che il suo percorso sarà molto più difficile che per gli altri, viste le sue limitate o nulle conoscenze al di fuori del hip hop. Giuseppe non si spaventa e lavora duro con loro, poi col trainer e infine con l'insegnante di classico alla sbarra.
Garrison dice ai suoi che la.... favola è finita, è ora di dimostrare quello che valgono, ha montato una coreografia sulla musica di "Turning tables", scegliendo Veronica per l'esibizione, nella squadra di Cannito ha invece scelto Caterina e in quella della Celentano, Yunieska. La scena passa ad Alessandra che ammonisce la sua ballerina considerando che il pezzo è improntato sull'espressività e musicalità, proprio le doti che Garrison pensa che lei non abbia. Ritornando in sala di Garrison, quest'ultimo parlando con Veronica chiede se si senta pronta alla sfida con Yunieska, che fisicamente è molto bella e dotata, ma lui dice che quando una ballerina è molto brava come Veronica, la bellezza interiore sopperisce alla carenza fisica, mentre considera l'avversaria bellissima ma insignificante.
Alla fine della giornata ci sono brutte notizie da Zanforlin, per le squadre tira aria di punizione. Nunzio, Gerardo e Marco hanno fumato in bagno, quando sanno perfettamente che è vietato......tutti gli anni è la stessa solfa......suggerirei personalmente agli autori di cambiare un pò il copione, magari!!! Comunque vengono redarguiti e avvisati dei problemi che questo può causare sulla loro salute e su quella degli altri e sul fatto che le conseguenze del loro gesto potranno ricadere anche su tutta la squadra. Si accende una discussione tra i ragazzi perchè Nunzio non trova giusto essere redarguito a causa del fumo, mentre chi è arrivato in ritardo (Carlo) la passi liscia. I due discutono, Carlo dice che a lui non è stato detto che ci sarà una punizione per il ritardo, e Nunzio risponde che non è giusto che lui debba aspettare al freddo la mattina per colpa sua, aver fumato senza permesso ed essere arrivato in ritardo sono colpe equivalenti secondo lui. In realtà il punto è che entrambi i ragazzi non vorrebbero che a causa loro, le relative squadre dovessero rimetterci come ha minacciato Zanforlin....

2 commenti:

gragra ha detto...

che barba che noia che noia che barba...capisco quanto il messaggio non fumare sia importante per il pubblico giovane(e non) sono d'accordo, ma vengono tutti gli anni beccati chiusi in bagno a fumare....i ragazzi cambiano ma la storia è la stessa!!!!Un pò più di originalità nel trattare l'argomento non guasterebbe...poi solita storia della punizione...per quello sì e per altre cose altrttanto gravi abbiamo visto gli anni scorsi no....mahhhh
Noto che l'attenzione della produzione è un pò sempre x gli stessi, Giuseppe e Nunzio in primis, visto che qualcuno "dovrebbe" votarli nell'arco della settimana dovrebbero essere visti un pò tutti mi pare eppure qualcuno non è proprio comparso ma ci sarà ancora nella scuola????

roberta ha detto...

Ciao Gragra meglio tardi che mai si dice ..ed eccomi!!
Vedi lo sapevo e' Roberta ..si riconosce eccome, bene.
Sono d'accordo con te le solite storie, e' vero che anche i ragazzi mi sembrano un po' stupidi ..tutti gli anni puniscono chi fuma in bagno no niente ci ricascano sempre. E' vero l'anno scorso ad esempio non e' successo nulla nei confronti delle bullette ..ed e' molto grave secondo me, anzi la piu' teribile e' arrivata pure al serale senza un minino di talento.
Mahhhhhhh ... tra qualche giorno beccheranno anche qualcuno con il cell ... e cosi' via.
Bene ora mi guardo x factor anche li' per ora non mi sembra di aver visto grandi novita', Arisa a parte.
Notte e a tutti