lunedì 21 novembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 21 novembre 2011


Sabato Marco Carta è rientrato nella scuola per preparare il nuovo cd e conoscere il produttore di questo lavoro.
Alfredo Cerruti è il suo nuovo manager, avviene l'incontro tra i due con relativo discorso sul lavoro che si apprestano ad affrontare. Tra le tante cose si parla di carisma, di ragioni per cui qualcuno diventa una star e altri pur vendendo altrettanto non ci riescono mai, si parla anche del rapporto con i fans, che devono essere sempre curati...(ma io so che questo Marco l'ha sempre fatto alla grande).
Marco ascolta in cuffia uno degli inediti, che una scritta in sovraimpressione ci spiega, parla della sua storia, sorride e gli occhi si fanno umidi...-"Gli uomini piangono"- gli dice il manager, quasi a scusare la sua emozione. A Marco l'inedito piace molto, "E' molto toccante"....e Cerruti chiede "Ha fatto centro nella tua anima?"- il cantante gli risponde -"Desideravo una cosa del genere!"-
E dopo aver risollevato l'audience della striscia quotidiana, la scena passa agli allievi della scuola.
I blu esultano per la seconda volta commentando le esibizioni che li hanno portati nuovamente alla vittoria. Claudia è soddisfatta e commenta la sua performance con gli altri, che sono tutti concordi che Francesca col suo passo a due, sia stata la migliore.
I verdi tirano un sospiro di sollievo, si sono salvati arrivando secondi e non hanno perso Lidia che ha vinto la sua sfida esterna. Nunzio recrimina sulle parole che Cannito ha detto durante lo speciale, sfogandosi col suo compagno Marco che si trova d'accordo con lui -"E' stato pesante davvero"- e Nunzio -" Non si può permettere di dirmi certe cose, a me le sue coreografie non piacciono, non andrò mai alle sue audizioni"-....... (tanto non ti prenderebbe)......
Cannito in videobox risponde che al di là delle polemiche, c'è una reltà che va presa in considerazione, nella scuola ci sono danzatori eccellenti come Giuseppe e Francesca, o come Caterina che ha un fisico spettacolare per il palcoscenico, ma con anche della tecnica, mentre Nunzio più che alla danza fa pensare ad un'arte marziale, non è un tipo di ballerino che potrà arrivare all'eccellenza, lo stesso per Veronica, ha una preparazione di danza di nicchia. Con loro non si possono fare passi a due, è una questione fisica, lui è basso e lei troppo pesante -"Al porteur viene mal di schiena"-
Appena Mara Maionchi incontra i suoi allievi Gerardo chiede, riferendosi alla sua esibizione di sabato, -"E' andata così male"- e lei -"Sì mi fai fare sempre delle brutte figure"-. Si scopre che già nelle prove il cantante aveva avuto molti problemi, Mara aveva dovuto rincorrerlo fuori dallo studio -"Non puoi mollare adesso, liberati di questo blocco mentale, non è questa canzone, sei tu che non vai"-
L'immagine che Grazia De Michele aveva evocato sabato, di questa protezione che la Maionchi è costretta a dargli (vista la sua intolleranza verso tutte le canzoni che non appartengono al suo mondo) si riferiva a questo episodio che noi non conoscevamo.
-"Tu devi passare l'inferno prima di arrivare, devi imparare ogni genere di musica e ti servirà non sarà tempo buttato"- il discorso di Mara vuole essere uno sprone a lavorare seriamente senza intestardirsi, deve cominciare da zero per poter salire, senza mai tirarsi indietro.
-"Da ora in poi tu non devi provare neppure una delle tue canzoni, ora cominciamo da capo, prometti? "- e si danno la mano a suggello.

6 commenti:

gragra ha detto...

Mi fa un pò specie rivedere il paper dentro amici....ma in fondo non mi dispiace...spero solo che tutto questo serva a lui quanto lui sta servendo a loro!!!
Nunzio è molto offeso e ha ragione, ma la realtà è esattamente quella che dice Cannito, purtroppo il ragazzo nun c'ha er fisico....mi sa che Garrison lo illude e basta!
Su Gerardo sorvolo...vuol fare il cantautore...ma allora perchè vai ad Amici, lo sai come funziona che devi cantare di tutto anche le canzoni...bastardelle che ti da la De Michele....
Io adoro la Maionchi proprio perchè è così fuori dalle righe...e non ho mai pensato che Amici potesse essere un programma educativo, certo non si deve esegerare...ma in tv si vede e si sente di molto peggio!!! I genitori e gli insegnanti veri...quelli di scuola sono deputati anche a fare da filtro a ciò che il mondo esterno offre come spettacolo, non sempre educativo....anzi, quasi mai!

roberta ha detto...

Ciao Gragra ecco come al solito mi guardo le replica su la5 quindi non posso dire molto sulla puntata di oggi. Be' Marco vedremo che succedera' spero che gli serva, anche se sono un po' perplessa con i commenti che si leggono in giro non so se questa esperienza gli portera' piu' popolarita' ..piu' vendite o critiche. Vedremo.
Non volevo dire che amici o altre trasmissioni devono essere educative ...ci mancherebbe, ma mi ha dato veramente tanto fastidio vedere la reazione della Maionchi. Come gia' dicevo gli scorsi anni gli adulti se devono porre in modo diverso verso i ragazzi sopratutto se sono in tv. Ripeto non e' tanto per le parolacce ...e' la rabbia e la cattiveria che ho visto per che cosa ?? Mahhhhhhh pazienza ..e' cosi' se sara' sempre uno spettacolo del genere credo sia arrivato il momento di abbandonare ..a dopo o domani.
Bacio a tutti

celinaccia ha detto...

buonasera bloggggggg!
ragazzi miei, io non so proprio come fare quest anno... tra un impegno e l altro non sono riuscita a vedere nè un pomeridiano nè una puntata per intero... anzi, ormai neppure a spezzoni.. c è stato uno sconvolgimento assurdo nella mia vita, mi devo assolutamente riprendere, e prometto che quanto prima lo farò.. ringrazio veramente di cuore gragra, e non lo dico per la circostanza, ma perchè davvero mi rendo conto di essere imperdonabile.. ahimè le casualità mi perseguitano, e quest anno ci s è messo pure il ritorno di marco carta ad allontanarmi ancora di più, ahahah! scherzo, scherzo, era giusto per provocare un pò la nostra gragra! Almeno ho trovato un lato positivo nel non guardare il programma, ahah!
a parte le battute, mi devo imporre di ritagliare un pò meglio i miei spazi per stare più tempo con voi, DEVO farlo, in primis perchè mi fa piacere, e poi perchè veramente non è giusto che gragra si tenga ormai sulle spalle il blog... voglio venire quantomeno a dare una mano.. speriamo presto che io possa farcela! vi mando un bacione grandissimo, ed uno in più, concedetemelo, a gragra!
a prestissimo, promesso! ciao!!!!!!!!!!!!!!!

rimba ha detto...

Buongiorno a tutti e ben trovati!
Dopo mesi di silenzio rieccomi qui pronto a commentare di nuovo!

Quest'anno il programma mi sta piacendo abbastanza e quindi ho deciso di postare qualche commento. Inizio a dire che adoro i ballerini blu e gialli e penso che i ballerini verdi debbano andare tutti a casa, inclusa la cosciotta.
I cantanti tendenzialmente non mi entusiasmano. Salvo solo Claudia, Pamela, Lidia e Marco. Boccio tutti i gialli in blocco (non me ne piace nessuno) e Alessandra. Gli altri ancora non li classifico ma mi lasciano perplesso.
Garrison ha fatto il suo tempo. Penso sia il caso di ipotizzare una "job rotation". Quest'anno propone delle coregrafie assurde e parla veramente a spoposito.
La Celentano ha iniziato meglio. Ha scelto bei ballerini, ha fatto una bella coreografia e non sta facendo troppi commenti inopportuni.
Adoro Cannito.
Zerbi e' un rosicone assurdo, tra l'altro anche incompetente e odioso.
Adoro Mara.
A Grazia taglierei le gomme dell'auto solo per il gusto di farle un dispetto :-)

Infine per quanto riguarda il ritorno di Marco Carta, devo dire che a me Marco piace ma trovo questa iniziativa un po' patetica.

Ciao e a presto

gragra ha detto...

Celiiiiiiiii...ti prendo in parola, anche perchè quando questo blog aveva più voci nei post e una di queste era la tua, era decisamente più divertente e stimolante, quindi quando potrai torna....sta casa aspietta a te....ahahah
Non so cosa ti è capitato ma se vorrai condividere lo sai che quì ci sono persone che sanno ascoltare e non solo!!!

gragra ha detto...

Ciao rimba bentornato/a masei masschio o femmina? Sempre se ti va di dirlo eh....
Mi trovo parzialmente d'accordo con te su alcune cose, no su tagliare le gomme a Grazia...ahahah
non arrivo a tanto!!
Dei gialli mi piacciono moderatamente Ottavio e Alessia quando non si fa trascinare dall'emotività, Josè è splendido quando balla e anche caratterialmente mi ispira simpatia.
I verdi li sto ancora studiando ma Lidia ha fatto una buona sfida e Valeria ha una voce che mi piace molto, x i ballerini invece sono assolutamente d'accordo non me ne piace uno.
Nei blu faccio prima a dire su chi ho perplessità, ovvero Gerardo la cui voce mi interessa ma un pò meno l'atteggiamento e Alessandra che non mi conquista.
Sono pareri ancora prematuri attendo conferma...
Sul paper da un certo punto di vista sono d'accordo, io non sarei andato ma aspetto gli sviluppi di questa "collaborazione"...a dopo