lunedì 28 novembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 28 novembre 2011

Nicola Di Trapani

Ormai il sito ufficiale è corso ai ripari per evitare fughe di notizie dallo speciale ha già comunicato che Lorenzo è entrato nella scuola e Nicola è tornato a casa, ma vediamo cosa è successo.
Prosegue la sfida Alessia che canta "Gli uomini non cambiano", bravissima anche con tutte le "sporcature", per me molto meglio dei compagni di squadra che si sono già esibiti!!!
Per ultimo Nicola, per assurdo a me la sua voce piaceva più di quella di Carlo Alberto...
Alla fine Paolo Giordano chiede a ciascuno di loro quale è stato l'errore se c'è stato, nella loro performance, Ottavio dice l'emozione, può giocare brutti scherzi...ma lui non pensa che sia stata questa l'occasione, Nicola dice troppo coinvolto la canzone gli ricordava qualcosa, Alessia sa di essere stata imprecisa e Carlo forse con poca emozione invece.
Il giudice decreta che Ottavio e Carlo possano abbandonare la maglia della sfida, mentre vuole risentire gli altri in pezzi diversi.
Si riesibisce Lorenzo con "Il mondo", Nicola con "Parlami d'amore Mariù" e Alessia con "L'amore si odia".
Non contento Giordano vuol risentire gli ultimi tre pezzi cantati a cappella, dice che così può capire meglio, e ancora disturbato dal brusio in studio riascolta in cuffia le esibizioni, prolungando l'agonia dei cantanti rimasti in sfida.
Ci siamo.....Alessia ha passato l'esame ed è mandata a raggiungere i suoi compagni in sala relax.
Continua la sfida invece per Lorenzo che canta "Via" e Nicola che vuol fare una sua personale versione di "Imagine", in sala relax impazza il toto sfida Carlo è convinto che Nicola abbia sbagliato in questa scelta. Infatti al giudice non è piaciuto, mentre ha apprezzato l'esecuzione come da originale del pezzo di Baglioni di Lorenzo.
Vince lo sfidante che ha grandi margini di crescita secondo Giordano-"Senza nulla togliere a te" rivolto a Nicola (altro che nulla gli ha tolto la possibilità di continuare).
Nel frattempo in sala relax la squadra gialla commenta la sconfitta di Nicola, Ottavio dice -"Sono contento che sia entrato uno bravo"- scatenando le ire degli altri, in particolare Carlo -"Ma come va via uno che ha dormito in camera con te tutto questo tempo e la prima cosa che dici è questa!", anche Alessia e Josè sono d'accordo con lui.
Nicola saluta tutti e prima di andar via passa mestamente anche in sala musica, invece Lorenzo si presenta ai suoi compagni e viene accolto nonostante Alessia ci tenga a mettere in chiaro che lei avrebbe preferito la conferma di Nicola che reputa un pò più originale rispetto a lui -"Ma niente di personale, sia chiaro"-, con lei anche Josè e Carlo che se ne va in un angolo, Ottavio invece gli stringe la mano.
Piccola anticipazione della puntata di domani, Grazia De Michele è arrabbiata non si sa con chi e rivolgendosi a "qualcuno" dice -"Quando una conta 19 errori in un'esibizione..... che faccio ti devo riconfermare?"- mi sa che parla di Alessia....vedremo!

8 commenti:

gragra ha detto...

Allora, fatemi dire che Lorenzo ha una bella voce ma io preferivo decisamente Nicola, purtroppo è un tipo che non si è mai messo in evidenza.....mah
Poi sono convinta che Grazia parli di Alessia. Certo lei è particolarmente imprecisa, ma questo fa di lei un'incerta esecutrice e cosa migliorabile col tempo e lo studio.
La De Michele non ha ancora capito dopo tanti anni di Amici e altrettanti di frequentazioni musicali che Alessia è veramente un animale da palco con tutte le sue imperfezioni....
Certo che se mi si contesta il "diritto ad insegnare" a Zerbi e Maionchi cosa dire di lei che continua imperterrita a non vedere al di là del suo naso?????
Siamo messi bene....lasciatemi un'evocazione Jurmannnnnnnnn
Ahahahah ciao blog!!!

Anonimo ha detto...

A me Alessia non piace, è stata fatta entrare solo per cercare di sfruttare il suo caso umano. Lei non ha ancora capito che se vuole restare nella scuola deve fare quello che vuole la produzione, ovvero essere trash. Non lo ha fatto abbastanza e adesso rischia.

Ci sono altre anticipazioni... questa volta non vi rovino la sopresa.

RoRo ha detto...

Gragra però anche Jurman pretendeva alcune cosine durante l'esibizione.......sabato, sulla canzone della sfida a squadre, Alessia su tanti punti è andata "a farfalle", un po' come faceva Loredana Errore ed il solo Vessicchio riusciva ad andare "oltre" gli errori. Dai, vedrai che lo fa per incentivarla a controllarsi. E poi se non pungolasse lei, non potrebbe avanti la sua idea su Gerardo.

RoRo ha detto...

.......potrebbe portare avanti.....mi sono persa una parola. ComSei4.........non lanciare il sasso se ritiri la mano...........cosa è successo?

roberta ha detto...

Ehhhhh ciao a tutti!! Si cara mariasole ..mara in questo contesto non mi piace x nulla, per assurdo per quando io possa non "amare" per non dire di peggio ..jurman, preferivo le loro discussioni (anche quelle secondo me magistralmente orchestrate ..) lui, la de michele ..palma ..pitteri ..etc ..possono discutere e portare motivazioni (distorte ovviamente per alzare gli ascolti)piu' che ragionevoli. Mara e Zerby ...zero, tra l'alro il fatto di continuare a dire parolacce e insultare non le fa molto onore.
Comunque ovviamente non ho visto la puntata, poi vedo e cerco di capire se questo ragazzo e' veramente meglio di nicola o meno. A me sinceramente Alessia non piace, carlo abbastanza ..ottavio insomma. Paperina ..non mi ricordo come si chiama ..cosi' ..cosi'. Gli altri non pervenuti.
Io so che altro e' successo ..una ballerina e' stata allontanata ..chi sara' ???
Di questa notizia avremo molto da discutere ..sicuro.

RoRo ha detto...

Saltata anche Yunieska? Possibilissimo!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

no... è Veronica che è stata cacciata da Garrison.

rimba ha detto...

Veronica e' fuori dalla scuola grazie alla incoerenza di Garrison che l'ha mandata via per il fisico ... Da non crederci!!!!

Alessia e Pamela sono state messe in discussione. Valeria e Nunzio sono in sfida.

E' evidente come gli autori stiano cercando di inventarsi qualcosa per alzare un po' il livello di questi cantanti e limitare il numero dei casi umani.

Nicola doveva uscire, era una schiappa. Anche Alessia non mi piace e ha fatto troppi errori. Sta li' non solo perche' si e' proposta come caso umano ma anche e soprattutto perche' e' una allieva privata di Gabriella Scalise da anni... Mica le cose si fanno per fare .... :-)

Veronica grazie al cielo e' fuori, anche se per correttezza dovrebbero cacciare anche Garrison.Dicono che prima l'ha mandata via nello stupore generale e poi .. si sia fatto un pianterello. Patetico.
Ora se Nunzio perde la sfida come casi umani ne rimangono pochi.

Ultimo commento: il mocio vileda si riconferma spocchioso e odioso ad ogni puntata. Non si regge proprio!

Ciao!!!