giovedì 17 novembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 17/11/2011

Gerardo Pulli

Oggi giorno di verifiche, i professori esamineranno i loro allievi per confermarli.
Intanto Mara Maionchi ha messo Gerardo sotto torchio nella preparazione della sfida di sabato con la canzone "Puttin' on the Ritz", il cantautore sembra non avere la volontà di misurarsi con l'ennesimo brano che non gli appartiene. Mara è scocciata -" Senti abbiamo fatto una pessima figura sabato, se non ti metti d'impegno ti mando a casa"-
Mara insiste che prima di tutto deve imparare il testo a memoria, sta ancora cantando mentre legge quasi a fine settimana, poi anche i grandi cantautori all'inizio hanno cantato brani non loro. -"Occorre dargli una dignità a questo pezzo anch'io non ne vado pazza è del 1928!"-
Gerardo dice di aver ricevuto un sms di qualcuno che lo ha fatto pensare e si dice pronto per affrontare la situazione, tranquillizzando la Maionchi che si era un pò alterata esibendosi nel suo linguaggio colorito
Per contro Ottavio non ha alcuna difficoltà con lo stesso brano, che è un genere nuovo per lui, ma se lo sente molto bene addosso.
Zanforlin riunisce le squadre in relax per le verifiche, da lì saranno chiamati via via tutti i ragazzi nelle varie aule degli insegnanti.
Si comincia dalla squadra gialla e in particolare dai ballerini. Josè passa l'esame alla grande, la Celentano è molto soddisfatta di lui, poi è la volta di Sergio sul quale invece ha qualche perplessità, ma anche lui viene confermato, per il momento.
Yunieska invece dopo essersi esibita in un passo a due con Amilcar, sul suo cavallo di battaglia, ed aver atteso per lungo tempo il responso a differenza degli altri due, viene "rimandata" a sabato, vale a dire che Alessandra si riserva di vedere come si comporterà nello speciale per decidere della sua sorte. Josè è molto preoccupato per questo....forse più di lei!
La puntata si chiude con i cantanti gialli che si apprestano anche loro alla verifica.

5 commenti:

gragra ha detto...

I casi sono due o Josè e veramente un ragazzo altruista o si è innamorato di Yunieska....non mi è ancora chiaro! Purtroppo la vedo appesa ad un filo.
Gerardo è proprio una testa di m.....a come più volte l'ha chiamato la Maionchi...oggi i bip si sono sprecati!!! La DeMichele è stata tremenda ad assegnargli quella canzone obsoleta....chiaramente l'ha preso di mira e sappiamo tutti quanto può essere s.....a per dirla alla Maionchi, però lui lì è, il messaggio che tutto ciò non gli appartiene l'ha già dato ora è il momento di agire se no se ne torna a casa pure lui così può cantare quello che vuole.

Anonimo ha detto...

accidenti è sparito il commento che avevo scritto... in breve... Gerardo si dimostra poco intelligente se non ci mette neanche l'impegno. Yuneska forse ha dei problemi tecnici e non solo di testa.

roberta ha detto...

Grz Gragra guardero' la replica come al solito dopo, mi sembra che la bellerina ..bella ..bellissima stia rischiando, ma meno male che anche la celentano ammette di aver preso un'abbaglio ..la bellezza in un ballerino e' importante ma se non c'e' tutto il resto non ci siamo. L'anno scorso ad esempio cavoli gia' non mi ricordo come si chiama ..la fidanzata di Vito ?? ..Be' lei era molto piu' brava ma veramente non si poteva guardare in faccia ...viso brutto e antipatico, nonostante questo credo che si meritasse molto di piu' di quello che ha auvto.
Be' ..la demichele e' come tutti gli altri ..gli aggettivi che tu usi x lei sono gli stessi che io penso di jurman ..quindi meno male che ci sono punti di vista diversi altrimenti che noia !! Al di la' della de michele credo che su questo ragazzo abbia pienamente ragione, se vuole fare altro che vada pure e lasci il posto a chi e' un po' piu' aperto mentalmente.
A domani bacioooooo

gragra ha detto...

Marco pensa che appena ho finito di scrivere il post è sparito, infatti poi l'ho riscritto a memoria ed è un pò stringato, pensavo che fosse il mio pc ad avere problemi invece vedo che è successo anche a te!

gragra ha detto...

Ecco, visto che altri blog hanno fatto un post per questo rientro pur rimanendo scettica sulla scelta, questo è l'articolo:
Marco Carta torna ad "Amici" e incide un cd
Il vincitore della settima edizione nella scuola di Canale 5 per un nuovo progetto
- I fan della scuola più amata d'Italia rimarranno sorpresi. Marco Carta torna ad "Amici", come anticipa il settimanale Chi, per preparare sotto l'occhio delle telecamere il nuovo disco. E il diretto interessato? Commenta su Facebook: "Ci sono dei progetti molto, troppo importanti in ballo e non posso dirvi assolutamente nulla" salvo poi anticipare in data 10 novembre "il singolo potrebbe slittare di 2/3 settimane".
Insomma un ritorno alle origini per il cantante che a soli 26 anni ha alle spalle tre album pubblicati "Ti rincontrerò" (2008), "La forza mia" (2009) e "Il cuore muove" (2010) e una vittoria al Festival di Sanremo nel 2009 con "La forza mia". A produrlo è stato Paolo Carta, chitarrista e compagno di Laura Pausini. Poi il silenzio e la voglia di far qualcosa di nuovo.

A questo punto il cantante entra nella scuola per incidere, preparare e rendere partecipi i telespettatori della nascita del prossimo disco. Poche settimane prima di questa notizia Marco aveva scritto sul suo Facebook ufficiale: "So che avete tanta voglia di sapere notizie sull'album e sul singolo ancor di più, ma credetemi non posso quest'anno più che mai ci sono dei progetti molto, troppo importanti in ballo e non posso dirvi assolutamente nulla, non chiedetemi nulla mi sento un po' in difficoltà nel dirvi che non posso dirvi nulla. Non immaginate quanto io vorrei ma non sarebbe uguale "L'impatto" se voi sapeste minimamente cosa ci aspetta, io ho già il cuore in gola".

Dunque al momento il cantante non farà parte della gara che vedrà coinvolti gli ex allievi come aveva dichiarato Maria De Filippi in una intervista all'agenzia Ansa: "Accanto alle sfide tra le tre squadre di ragazzi, ci sarà un'altra gara dedicata ai big, ai miei 'vecchi', quelli che hanno partecipato ad Amici e si sono imposti sul mercato, come Emma e Alessandra Amoroso".

Non resta che aspettare e rivedere Marco Carta nello studio che gli ha regalato il successo in una veste inedita, intima e con tanta voglia di presentare i nuovi brani che nasceranno di puntata in puntata.

mahhhhhhhhhh