mercoledì 2 novembre 2011

DAYTIME Il primo pomeridiano di Amici11

Josè Alberto Becerra Alvarez

In uno studio pieno solo dei 43 concorrenti rimasti, Zanforlin mostra ai ragazzi i banchi della scuola coperti da un telo che nell'ansia generale viene tolto perchè loro possano contarli e sapere quanti posti ci sono e di conseguenza quanti di loro dovranno andare a casa. I posti sono 21 e quindi da oggi a sabato giornalmente i ragazzi dovranno essere confermati dai professori che elimineranno via via qualcuno.
I ballerini vengono riuniti in studio davanti ai tre coreografi ed eseguono insieme la coreografia che dovevano preparare.
Luca R. intervistato dice di non aver paura di uscire, conta molto su Garrison che gli ha dato finora il suo appoggio. Nunzio P. sarebbe veramente dispiaciuto di uscire arrivato a questo punto, Josè B. racconta che quando i coreografi sono entrati in sala per esaminare i ragazzi, il timore di non ricordare la coreografia è stato grande.
I ballerini la eseguono e alla fine la Celentano chiama proprio lui che la deve ripetere da solo. Josè ha pensato -"Ma cosa ho fatto?"- alla fine riceve gli applausi dei compagni e successivamente Cannito gli chiede di eseguire una serie di passi tecnici. Nunzio ha capito che Josè era sotto esame, ma non immaginava che dopo toccasse anche a lui, con pressochè le stesse richieste. Entrambi vengono messi da una parte rispetto agli altri ballerini. Poi tocca a Luca che esegue la coreografia pieno di entusiasmo e sicurezza di riuscire. Al termine vengono richiamati tutti e tre, Josè che aveva già tre sì viene riconfermato da tutti. Nunzio parte con il solo sì di Garrison e viene riconfermato solo da lui, dice che vuole convincere anche gli altri e lavorerà per questo. Invece Luca non viene riconfermato da Garrison che era l'unico a credere in lui, pensa che il motivo sia nel non aver ballato tanto bene, ma trova che il coreografo sia stato precipitoso ad eliminarlo. Ora va a casa ma a dicembre si ripresenterà per la sfida.
Anche in sala della Di Michele alcuni cantanti da lei appoggiati sono sotto esame, Ruben F. è uno di questi. Dice di aver un pò di paura soprattutto di se stesso, di fallire perchè in un ambiente come quello non ci si è mai trovato, canta " Caruso" di Lucio Dalla. Carlo D. invece non ha paura perchè essendo arrivato fino lì è fiducioso e se anche fosse eliminato non smetterebbe di cantare. Gli viene chiesto se conosce qualcosa di M.Jackson e lui esegue. Maria Claudia D. è sicura di sè e ha voglia di dimostrare, si sente a suo agio e già parte della scuola,canta un brano di Elisa.
Stefano C. dice che la lotta si è fatta dura arrivati a questo punto e sarà Grazia a decidere chi potrà lavorare con lei, canta accompagnandosi al piano. A Damiano S. viene chiesto di cantare un brano completamente fuori dal suo genere "Certe notti" di Ligabue. Stefano C. invece esegue "E penso a te", dice che l'ansia gli è un pò salita. Grazia si ritira "per deliberare" e quando tornerà qualcuno dovrà lasciare la scuola ancora prima di entrarvi. Ruben è il primo e accoglie con disperazione la notizia, ma si prefigge di riprovare ad entrare, capisce di non essere un fenomeno e l'eliminazione ci sta. Anche Stefano se ne va ma è un pò perplesso per l'eliminazione, mentre Carlo resta, la De Michele gli da la possibilità di continuare, lui si vede già nella scuola o almeno pensa di essercisi avvicinato molto. Per gli altri occorre un ulteriore verifica.
Domani continuano gli "esami" con eliminazioni e conferme.

11 commenti:

gragra ha detto...

Beh direi che Josè ha già la maglia della scuola addosso, Carlo al novanta x cento e gli altri dubito ma vedremo in seguito....

gragra ha detto...

forse anche Nunzio? mah....

viviana ha detto...

ciao gragra non ho potuto seguire il pomeridiano quindi mi sono aggiornata leggendo il tuo post ti dirò che carlo e josè mi piacciono abbastanza......

gragra ha detto...

oggi niente post sono arrivata ora....

gragra ha detto...

allora dal sito ufficiale risultano eliminati: Selene Scarpolini direi la ballerina che non voleva la Cele, mi sa che Cannito l'ha mollata, invece gli altri Raffaele D'Anna, Mara Pedoni, Massimo Margaria, non li ricordo non mi avevano lasciato il segno!

roberta ha detto...

ciao a tutti e grazie per i saluti!! Niente quest'anno pur essendo a casa e non in uff non riesco a seguire amici, be' per ora leggo i vs preziosi post e commenti, prima o poi cambiera' anche questa situazuione cambiera'. Per ora continuo a passare le mie giornate in ospedale ..non riesco nemmeno piu' a pensare a che succedera' domani, vedremo.
Per ora vi saluto e appena riesco torno ..bacio a tutti.

RoRo ha detto...

Gragra, non ho altro modo per chiederti come sta andando! Ho visto il telegiornale e Nervi era tra le zone di Genova più colpite. Una mia amica è bloccata sul Bisagno sul bus, esondati anche Sturla e l'altro adesso non ricordo come si chiama.Tranquillizzami. Ciao e ciao blog!

gragra ha detto...

Cara, grazie è un'apocalisse da queste parti, stamattina con i tergicristalli al massimo non si vedeva nulla quì a Nervi, l'acqua era già sui marciapiedi poi miracolosamente ha cessato di piovere ed è tutto rientrato. Purtroppo non è andata così in Valbisagno dove piove incessantemente, c'è 1 metro e mezzo d'acqua, che si è trascinata auto e motorini accatastati uno sull'altro e purtroppo anche una donna morta schiacciata tra loro. Una tragedia....sto sentendo ora che anche un'altra donna con i suoi due piccoli è morta in uno scantinato di Via Ferreggiano la zona messa peggio, e le scuole erano aperte nonostante l'allerta 2...io non ho parole x l'inefficienza di questo comune, ho una rabbia che non puoi sapere...Tra parentesi mio marito è in Piemonte x lavoro è andato con un collega e ha lasciato l'auto posteggiata a Ge-est, chissà se la ritroviamo ma quello è la cosa che mi interessa meno, speriamo che riesca a rientrare a casa sano e salvo....

RoRo ha detto...

Da noi le scuole le hanno chiuse ma non tutti erano d'accordo. E' stao ritenuta una scelta esagerata ma come dimostra anche quello che è successo a Genova meglio prevenire. La mia amica ha dovuto "guadare" a piedi gli allagamenti per arrivare dai suoi bambini! Noi per il momento siamo stati fortunati. La burrasca è passata sul mare al largo. Mi dispiace per le ennesime vittime di questi avvenimenti. Ho provato a sentire la mia amica di Monterosso ma non sono riuscita a prendere la linea. Speriamo bene per l'auto e obbliga tuo marito anche a dormire fuori piuttosto, ma di non far bravate almeno finchè la situazione non migliora. Un abbraccio!

roberta ha detto...

Ciao sto sentendo le notizie ..e' terribile, le immagini sono spaventose, ora stanno dicendo che e' stata ritrovata un bimba!! Non ci posso credere non e' possibile che ogni anno succeda questa cosa tremenda in una delle nostre regioni. Bisogna pensarci e farsi delle domande ...porca miseria !!
Gragra veramente di a tuo marito di dormire fuori ..la macchina non importa che fine fara'! Un abbraccio a tutti,

gragra ha detto...

arrivato...senza auto ma intero!