lunedì 7 novembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 7 novembre 2011



Ricordiamo le nuove squadre che si sono formate nello speciale di sabato:
SQUADRA BLU
Con Mara Maionchi e Luciano Cannito insegnanti.
Allievi: Francesca Dugarte, Giuseppe Giofrè, Claudia Casciaro, Gerardo Pulli, Francesca Mariani, Alessandra Procacci, Caterina Licini.
SQUADRA GIALLA
Con Grazia Di Michele e Alessandra Celentano insegnanti.
Allievi: Carlo Alberto Di Micco, Ottavio de Stefano, Alessia Di Francesco, Jose Alberto Becerra Alvarez, Sergio Nigro, Legra Yunieska Sanchez, Nicola Di Trapani.
SQUADRA VERDE
Con Rudy Zerbi e Garrison Rochelle insegnanti.
Allievi: Nunzio Perricone, Marco Castelluzzo, Lidia Pastorello, Daniele Sibilli, Valeria Romitelli, Veronica Paradiso, Pamela Gueli.

I ballerini della squadra gialla sono con Alessandra Celentano che fa loro i complimenti per essere entrati nella scuola, ma li avverte che questo non è affatto un punto di arrivo ma una partenza e che lei pretenderà impegno, passione, educazione e quant'altro. Fa ballare per primo Josè che lei ritiene la punta di diamante della sua squadra, è già molto bravo e preparato.
A Yunieska invece mostra un video con la sua performance nello speciale di sabato, Alessandra le dice: -"E voilà, bella, intensa e sicura adesso però mi fai......"-ed elenca un insieme di tecnicismi che la ballerina deve eseguire. Lei ha evidenti difficoltà, interviene su richiesta della Celentano, Josè, che le mostra come deve fare. Purtroppo lei è nel pallone e pur volendo dimostrare all'insegnante che ce la può fare, non riesce. Alessandra le spiega che all'inizio dei provini lei la riteneva più preparata, ed essendo così dotata e bella l'aveva subito scelta rimanendo poi un pò delusa dalle ultime esibizioni.
Quando lei sfoga coi compagni il suo nervosismo, Josè le consiglia per riuscire a superare l'impasse, di essere nervosa solo dal collo in giù,-"Ma la testa - dice - deve rimanere sempre presente"-, se no non ce la può fare.
Dai cantanti della squandra blu arriva la Maionchi che li ha scelti perchè loro rispecchiano il suo idelae di cantante ognuno con caratteristiche diverse. Li sprona a lavorare seriamente per correggere insieme ai preparatori i difetti tipici degli esordienti, loro hanno tutti interiormente un qualcosa che l'ha conquistata. In particolare si rivolge a "Pulli" (lo chiama col cognome a differenza degli altri) che deve tirare fuori il suo malessere e far di questo un mezzo per incontrare il pubblico. Claudia la "paperina" è fiera che Mara abbia saputo vedere oltre il fiore che ha nei capelli, ovvero la sua esteriorità, al contrario di Grazia che non l'ha capita e anzi si accanisce offendendola. Lei si difende dall'accusa di clonare i cantanti di cui esegue i brani, spiegando che adotta un sistema diverso a seconda del genere di musica che deve interpretare.
Anche i cantanti gialli ricevono la visita della De Michele. L'insegnante dice ad Alessia che la trova energica, confusa, appariscente, ma anche che vede la possibilità di convogliare tutto questo, e le mostra un filmato di Claudia in cui le spiegava che a suo avviso canta con un timbro che non è il suo. Questo per ribadire che la verità è fondamentale, non bisogna rifugiarsi dietro un qualcosa che non è parte del nostro essere o mostrarsi diverse da quello che si è, questo deve valere per Alessia che si mostra pronta a collaborare, come per tutti gli altri.
Anche Garrison visita i suoi ballerini, i quali lo ringraziano tutti per averli scelti. Lui è contento perchè dopo 10 anni di Amici ha infranto un tabù che spiega loro. Misura l'altezza di Nunzio e con grandi risate gli annuncia che è 1,63m. poi Daniele che è 1,68 m., poi...ci si mette anche lui 1,66 m. -"Ma sapete che ho sempre detto di essere 1,70m."- e ride, poi fa loro indossare i cappellini da nanetti e dice che con loro c'è anche Biancaneve infatti a Veronica viene dato un cerchietto col classico fiocco...poi ci sono le streghe, una sagoma della Celentano e di Cannito in grandezza naturale. Tutto questo per spiegare loro che al coreografo non interessa proprio l'altezza o la bellezza ma la bravura e loro combatteranno contro questi pregiudizi avendo contro il mondo, perchè loro sono nani ma -"Bravi bravi bravi!"- e fanno il girotondo sulla musica dei sette nani. Nunzio dice che la morale della favola è che tenteranno di distruggerli, attaccandoli continuamente perchè non rispondono ai canoni tradizionali della danza, per questo dovranno lavorare più degli altri, che essendo belli, possono anche ballare male!!
Le squadre separatamente e in particolare la gialla analizza gli elementi forti delle squadre avversarie e in definitiva Ottavio dice che la loro unione, farà la loro forza.

5 commenti:

gragra ha detto...

Bene primi approcci con i professori. Josè è bravissimo e già il "cocco" della Cele, speriamo che questo non gli porti sfortuna!!!
La De Michele ce l'ha con Claudia e la porta ad esempio "negativo" anche alla sua squadra, come al solito con quel suo aspetto angelico non perde occasione per dimostrarsi strega!!!
Per i ballerini di Garrison...aiuto, poveri ho paura che non basti fare il girotondo "andiam andiam andiamo a lavorar"....sono un pò poco televisivi, non li vedo tanto...duraturi!!
Per il resto aspetto di vedere qualcosa di più dei ragazzi per farmi un giudizio su di loro.
A proposito cosa ne pensate che per le valutazioni alle esibizioni niente più prof interni o commissione esterna ma solo televoto, forse un ritorno alle origini???????

viviana ha detto...

ciao gragra oggi non ho visto la puntata purtroppo ho la mia mamma a letto sta poco bene e sono spesso da lei....a proposito delle esibizioni forse è meglio il televoto o no? i proff. di sicuno meglio non votino perchè si sà poi danno prefernza ai loro allievi l'esterno non è male però valuta l'esibizione del momento e magari poi esce quello più bravo perchè non è in giornata.....bòòòòò sono un pò indecisa......certo che se il televoto lo fanno tutti i parenti o amici e al pubblico non piace a cosa serve?

roberta ha detto...

Buongiorno !! Ecco meno male c'e' Gragra, ieri non ho visto nulla sono tornata un po' tardino.
Che dire ..i ragazzi non li conosco alcuni mi sono rimasti in mente altri x nulla, ma vedremo.
Sicuramente e' meglio se i prof rimangono fuori dalle votazioni e quant'altro .. certo e' che anche solo il televoto con i furbetti in giro non mi piace molto. Non so proprio che dire ...mi spiace perche' veramente questi ragazzi dovrebbero essere valutati per la loro arte e null'altro, ma ormai in tutte le situazioni e' cosi' .. non e' detto che chi e' bravo e merita .. arrivi !!
Oggi mi sa che non riesco a vedere la puntata, dentista ..quindi leggero' se Gragra avra' voglia di scrivere.
Un bacione e buona giornata a tutti

roberta ha detto...

A proposito Viviana come va la mamma ???

viviana ha detto...

la mamma purtroppo oltre ha le tante cose che ha già adesso è a letto per sospetto sciatalgia o micro frattura così ci ha riferito il medico le stiamo dando le cure e poi si vedrà se è sciatalgia dovrebbe nel giro di 1 settimana il dolore diminuire altrimenti è micro frattura e lì siamo messi male deve stare a letto minimo 1 mese ad andare bene in pratica la alziamo solo per andarein bagno ciao roberta ciao gragra