martedì 29 novembre 2011

AMICI 11 - Puntata del 29 novembre 2011

Veronica Paradiso

Ohhhh...quante novità...Pamela messa in discussione da Zerbi, Alessia dalla De Michele, Veronica ha fatto la valigia quasi in contemporanea con Nicola, Valeria e Nunzio in sfida per i verdi, poi sembra che dopo Marco Carta anche Annalisa Scarrone tornerà ad Amici forse per il nuovo cd o forse per andare a Sanremo.....quì a Zena diciamo ...che remesciu....(che rimescolamento)
Va bè vediamo quale di queste....segretissime.....notizie sarà svelata nella puntata di oggi!!!!

Grazia scurissima in volto si appresta a fare una verifica sui suoi cantanti. Chiama Alessia per la quale sono pronti alcuni filmati di esibizioni fatte finora, sui quali parte una sorta di segnapunti che conta gli errori fatti all'interno dei brani, la cantante è in studio con l'insegnante ma anche i compagni di squadra Ottavio e Carlo assistono attraverso il monitor commentando. La media degli errori è di 19 a canzone tralasciando le imperfezioni non conteggiate, Grazia si dice "incavolata di brutto" anche perchè come può criticare gli errori nei cantanti delle altre squadre, quando anche una sua allieva ne commette tanti e chiede ad Alessia come può succedere dopo una settimana di preparazione -"Ti devo riconfermare?"- Grazia avrebbe preferito uscisse lei al posto di Nicola che è stato più preciso nell'esecuzione del brano della sfida.
Ottavio dà ragione a Grazia su questo fatto e Carlo è d'accordo con lui, intanto Alessia che ha chiesto ancora una possibilità viene mandata a ripreparare la canzone "Gli uomini non cambiano" senza errori o per lo meno con imperfezioni accettabili.
Carlo la consiglia di eseguire il pezzo senza farsi prendere dall'emozione perchè altrimanti rifarà gli stessi errori, la cantante ritorna in studio da Grazia e canta come dice Ottavio -".... molto combattuta...."-
La De Michele la fa tornare dai compagni con i quali si ragiona sul fatto di trasmettere le emozioni al pubblico senza viverle personalmente, Alessia è agitatissima e si lamenta che loro non la capiscano Alessia -"Io devo pensare a te, ma anche a me se permetti"- dice Carlo. La ragazza spiega loro che da quando era piccolina il suo modo di vivere la musica è questo.... (io penso tu abbia solo l'insegnante sbagliata, Grazia è troppo presa dal conteggio degli errori che dall'emozione che trasmetti)....
Carlo e Ottavio non hanno bisogno di verifiche -"Sono schegge"- dice Grazia e vengono confermati mentre ad Alessia che viene invece definita "cavallo zoppo" della squadra, viene ritirata la maglia è fuori dalla scuola, ma le viene offerta una seppur piccola possibilità, la sua insegnante le assegnerà una canzone da preparare per giovedì, nel frattempo la De Michele farà dei casting e se troverà qualcuno che riterrà migliore di Alessia o se l'esecuzione della canzone non sarà accettabile, la cantate sarà fuori definitivamente, Ottavio commenta -"Sei fortunata almeno hai una possibilità"- e lei risponde -"Non la posso perdere, se mi tolgono la musica io sono niente"-
Anticipazioni sulla puntata di domani:
Garrison dice a qualcuno della sua squadra -"Abbiamo lavorato per un mese, mi dispiace devi lasciare la scuola"-.....suspance.....peccato che già da ieri sappiamo essere Veronica!!!!

Alessia Di Francesco

5 commenti:

gragra ha detto...

bene direi che ne abbiamo fino a sabato, a parte conoscere gli sfidanti esterni sappiamo già tutto....meglio perchè domani e dopo non ci sarò all'ora del pomeridiano quindi recupererò i post da altri siti...se qualcuno ha ancora delle notizione le scriva....thanks....

gragra ha detto...

Vedere la De Michele incavolata perchè non può rimarcare gli errori dei cantanti delle squadre avversarie(Roro come avevi ragione!)a causa di Alessia e sentirla chiamere ...cavallo zoppo...perchè non è una...scheggia come i compagni fa crescere enormemente la mia stima in questa "insegnante"...complimentoniè un'esempio da seguire!!!
Il termine "cavallo zoppo" mi fa rimembrare un'altra frase infelice "beli come una pecora".....il tatto le fa difetto oltre che il fiuto.....

RoRo ha detto...

Avrei scommesso che fosse Yunieska invece........!Ma la motivazione dell'esclusione visto che solo sabato era così brava........mah! Hai visto Gragra? Avevo capito tutto eh eh! Non credo che la manderà via, vediamo se ci azzecco in tutto, sono ancora convinta che lo faccia per spronarla..........Ciao!

roberta ha detto...

Buongiorno !!! Ieri avevo scritto ma vedo che non c'e' nulla va be'!!
Semplicemente dicevo che chi meritava di uscire era alessia e non nicola, e' quella che mi piace meno, cavallo zoppo o no ...non mi piace il suo modo di porsi e di cantare.
Credo che sia inutile continuare a criticare il modo di grazia ..quando gli altri sono anche peggio ma va bene cosi', il piu' saggio e' stato Marco Carta che nonostante le critiche ha dichiarato di aver pranzato con grazia e di aver parlato e scherzato con lei, un msg ..ma nessuno lo coglie, il pubblico continua a preferire mara con i suoi sproloqui ..parolacce ..etc.
Be' Garrison che manda via Veronica per il fisico direi che proprio non si puo' vedere, ma non si rendono conto di come parlano e di come agiscono, sempre piu' convinta che tutti gli insegnanti, nessuno escluso, siano diretti dagli autori, sara' un mio pensiero ma certe cose non si possono ne vedere ne sentire.
Roro penso che yuniesca non abbia vita lunga ..li' dentro, mio parere ovviamente.
Vediamo che ci riservano oggi sempre che io riesca a vedere qualcosa.
Buona giornata a tutti

roberta ha detto...

Buonasera sono rientrata mentre Zerbi parlava con Pamela in lacrime ..ma non ho capito molto, vedro' dopo la solita replica. Quest'anno e' veramente difficile per me non riesco a farmi piacere nessuno dei ragazzi ..non so.
Ben vengano allora i rientri dei vecchi "amici" ..se facessero rientrare anche uno dei miei preferiti sarei piu' contenta, ma va bene cosi' ..vediamo se riesco ad apprezzare i nuovi ragazzi con il tempo, in fondo e' il loro momento !! A dopo