lunedì 14 novembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 14 novembre 2011

Daniele Sibilli

Nello speciale di sabato è avvenuta la sfida a squadre con il risultato che quella verde è arrivata ultima.
Le reazioni della squadra blu e gialla sono entusiaste, mentre nella squadra verde si sprecano i commenti, Nunzio un pò polemicamente pensa che abbiano perso perchè non hanno miss Italia nel loro gruppo -"Siamo solo bravi!"- e la conferma di ciò la trovano analizzando le esibizioni delle altre squadre, secondo loro sia i blu che i verdi in alcune performance non sono stati alla loro altezza.
Yunieska, per esempio ha sbagliato moltissimo, secondo il parere dei ballerini -"Io avrei cambiato canale, quando ha finito ho tirato un sospiro di sollievo per lei, non si poteva vedere, una principiante!"- e anche nell'esibizione di Francesca non hanno riscontrato quello che è stato detto di lei, ovvero che è una grande comunicatrice.
Solo su Josè non c'è niente da dire da dire -"Ha ballato da paura è proprio bravo"- su Giuseppe tutti concordi col fatto che spacchi lo schermo, ma Nunzio ribatte -" Se dite che sia piacevole da vedere d'accordo, ma non si parli di danza!"-
Anche di Carlo pensano tutti che sia proprio bravo, mentre di Gerardo si dice che non c'era confronto con gli altri due sfidanti, -"E' un pò come paragonare Giuseppe a Nunzio nella danza"-.
A questo punto i ragazzi meditano sul meccanismo della sfida, saranno loro stessi a scegliere chi andrà in sfida e se no gli insegnanti? Ma quelli propri o gli altri?
La produzione comunica loro che gli sfidanti esterni saranno scelti per la danza da Cannito e per il canto dalla Maionchi, mentre i nomi degli sfidanti interni usciranno proprio da loro a maggioranza.
I componenti della squadra vengono mandati separatamente nel video box per fare il nome per la propria categoria. In seguito però alla presenza di tutta la squadra vengono svelate le nomination.
Nunzio ha scelto Daniele perchè forte e quindi più facilmente vincitore. Daniele pensa lo stesso di Nunzio e quindi indica lui per la sfida di ballo, ma la differenza la fa Veronica scegliendo Daniele con la motivazione che si è lamentato per non essersi esibito sabato e quindi è giusto che si metta in risalto con la sfida.
Pamela decide per Lidia, perchè è ora che creda di più in se stessa e la sfida potrebbe darle la giusta motivazione, mentre Valeria si espone in prima persona perchè crede in se stessa e adora le sfide -"Se c'è qualcuno più bravo me la giocherò"-
Nunzio dice che non pensava che si potesse autocandidarsi, scoprendo che anche Lidia l'ha fatto per mettersi alla prova.
Marco sceglie Lidia perchè è l'unica cantante di cui ancora non si è ancora fatto un'idea, -"E' brava ma deve ancora capire cosa sta facendo qui dentro, la sfida forse potrebbe essere l'occasione giusta"-.
In sostanza in sfida dovrebbero andare Lidia per il canto e Daniele per la danza.
Pamela considera che non si sentiva pronta per una sfida ma ha sofferto molto di dover fare un altro nome e se ne sente tutta la responsabilità.
Zerbi ha chiesto di incontrare la squadra -"Pare che siamo diventati un circolo di psicologi"- riferendosi alla motivazioni con cui Pamela e Marco hanno indicato Lidia per la sfida.
Preferisce mille volte Valeria che si è autocandidata sapendo di essere molto forte, a questo punto Rudy chiede a Lidia se sia sempre decisa ad andare in sfida -"Dimostriamo al club dei generosi, per il tuo bene, che ce la fai?"- La cantante sembra convinta.
Anche Garrison incontra i suoi ballerini, e rivolgendosi a Nunzio -"Tu che sei quello con le palle, hai candidato Daniele!"- e il ballerino risponde -"Sono stato superficiale, non ho capito che potevo candidarmi io, potessi tornare indietro"-. Garrison accetta questa scusa per il momento ma lo terrà d'occhio, e rivolto a Daniele -"Tu cosa pensi, perchè ha mandato il cucciolone contro i leoni?"- ma lui vuole credere alla buona fede di Nunzio.
Poi il coreografo se la prende anche con Veronica e le chiede l'età -"Ho 25 anni"-, e dal momento che Daniele ne ha 18, è sconcertato perchè i due maggiori non si sono autocandidati per salvare il più piccolo, Veronica risponde -"Sinceramente non vedo il problema lui è bravo, penso di essere io la più scarsa tra di noi"-.

8 commenti:

celinaccia ha detto...

buongiorno blog!
"purtroppo" ancora una volta vengo solo per salutarvi e scusarmi per la mia assenza, perchè fino ad oggi posso dire di non aver visto neppure una puntata di Amici... Ripeto, è mancanza di tempo, per vari problemi che piano piano pare si stiano risolvendo.. non me ne vogliate, lo sapete quanto tengo a voi e al blog.. Appena avrò tempo non posso fare altro che assicurarvi il mio impegno per tutti voi, e spero sabato di riuscire a vedere la puntata e a fare il post... Intanto vi saluto e mando un bacio a tutti voi!ciao!!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

Ciao Celi, don't worry, mi fa piacere che i tuoi problemi siano in via di risoluzione...
Bene per il canto in sfida la più debole e per la danza...mah diciamo che Nunzio avrebbe avuto forse più chance....
Marco ha fatto x Lidia un gran giro di parole che sotto sotto volevano dire sei la più scarsa e quindi quella sacrificabile, vai tu in sfida, almeno io l'ho letta così....Veronica ha una paura da matti, ma secodo me.... dura minga....è un'atleta più che una ballerina e neppure troppo piacevole da vedere, nel frattempo si è un pò...parata...mandando in sfida un altro...

gragra ha detto...

bentornata a Mariasole, le tue perle mi mancavano, mi raccomando commenta ancora quando puoi è un piacere leggerti, un salutone anche alle mie compagne d'avventura
Viviana e Roberta smack

gragra ha detto...

e Marco ovviamente!!!!!

gragra ha detto...

e Roro.....la nostra piccola comunità che spero sempre cresca....alla prossima!

viviana ha detto...

ciao gragra grazie del saluto in questi giorni passerò poco sono un pò presa dalla mamma che per non farsi mancare nulla si è presa anche il virus intestinale mannaggia sempre peggio un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

secondo me è sbagliato far scegliere ai ragazzi chi mandare in sfida... apprezzo Valeria che ha nominato se stessa.

Ciao.

roberta ha detto...

Ciao a tutti !! Bene Celi speriamo che le cose si risolvano in fretta.. anche per la ns Viviana ..lo spero, so che vuol dire e quindi hai tutto il mio appoggio e la mia comprensione.
Ho scoperto ieri che fanno la replica del pomeridiano su la5 alle 19.25 ..quindi qualcosa riesco a vedere. Ancora non mi ricordo bene i nomi dei ragazzi .. ma ieri vedendo la puntata ho capito che come al solito ognuno pensa per se .. le uniche che hanno fatto il loro nome x la sfida sono state Valeria e Lidia ..quindi tanto di cappello, Nunzio dice che non immaginava di poter fare il proprio nome ... bene ma provaci al massimo ti dicono di no!!! Mmahhh va bene dai siamo all'inizio ora spero di vedere qualcosina in piu' e riuscire a commentare con voi !!
Un bacio a tutti.