martedì 22 novembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 22 novembre 2011


La squadra gialla che ha perso la sfida a squadre di sabato scorso è riunita per fare i nomi dei due di loro che andranno in sfida esterna con un ballerino scelto da Cannito e un cantante scelto da Mara Maionchi nel prossimo speciale.
I gialli recriminano sul fatto che non meritavano la sconfitta, ma sicuramente la squadra blu (che invece ha vinto) doveva perdere, si analizzano tutte le esibizioni e in particolare escono i nomi di Gerardo e Giuseppe come i peggiori.
I ballerini sono dunque chiamati per primi a fare il nome di chi andrà in sfida, Yunieska dice Josè perchè è il più bravo, Sergio nomina lei perchè pensa che non sia per lui il momento giusto, e lei -"Dillo che hai paura di uscire tu"-. Anche Josè nomina Yunieska, il ballerino è un pò stufo da farle da balia, vuole fare il suo percorso in pace e pensa che lei abbia bisogno della sfida, ma lei ribatte -"Fare una sfida ora è il modo migliore x mandarmi a casa"-
I cantanti gialli invece decidono di autocandidarsi, tutti ricevono la maglia rossa della sfida e anche Josè ripensandoci si candida a sua volta.
Garrison a colloquio con la squadra verde fa i complimenti a Nunzio per la prova di sabato e inevitabilmente si finisce per parlare del'opinione che Cannito ha su di lui, Nunzio -"E' un accanimento"-. Garrison ha montato una coreografia per lui che dovrebbe scontrarsi con Josè, insieme vedono il video e il coreografo pensa che occorra essere anche un buon comunicatore per fare bene il pezzo -"Forse Josè lo sarà, ma tu lo sei senz'altro"- dice
La Celentano dopo aver visto la coreografia commenta con Josè -"Lui non ti conosce non sa quanto puoi essere versatile"-.
Garrison e i ballerini verdi guardano il video dell'assolo sulle note di "Sailing" che Cannito vuole come prova per tutte le ballerine donne e quindi anche per Veronica, lei ride -"Non lo ballerò come Anbeta ma posso farlo anch'io, comunque a lui non piacerà senz'altro"-.
Cannito parlando con Francesca spiega il suo punto di vista sul futuro lavorativo di Nunzio/ Veronica rispetto a lei che in un'audizione sarebbe sicuramente scelta. Anche guardando i video delle prove di sabato prossimo continua a rimarcare le carenze che i ballerini della squadra verde hanno rispetto a loro, in particolare nelle prese si domanda come farà Veronica ad essere sollevata vista la sua struttura fisica. La ballerina verde che ha saputo del commento vuole sincerarsi attraverso il video box che Stefano non abbia avuto delle ripercussioni fisiche per aver ballato con lei la settimana scorsa -"Non vorrei mai mettere a repentaglio un professionista"- dice ironicamente.
Anche i cantanti blu ricevono il kit delle prove e Zerbi ha scelto un brano per Alessandra che pensa stia occupando un banco abusivamente, il commento della cantante blu è -"Io la farò meglio di Valeria"- che sarà la sua avversaria in questa sfida. Poi ascoltando il brano imita il suo stile....(a dire il vero vorrebbe averlo quello stile)
Gerardo si sente di difendere l'avversaria della sua compagna di squadra, ma gli altri trovano, che pur molto brava tecnicamente sia fredda e non arrivi al pubblico (a me arriva)
Zerbi ascolta la preparazione di Valeria sullo stesso brano -"Quando tu ascolti il pezzo lo fai rivivere come lo senti dentro, c'è da lavorare ma vedrai che verrà una cosa giusta"-
I quattro cantanti gialli vestiti di rosso sfida si presentano in sala da Grazia che è fiera del loro spirito di squadra, li tranquillizza sulla prestazione di sabato scorso e li abbraccia.

5 commenti:

gragra ha detto...

sono di fretta ma mi sembra che oggi abbiano mostrato la parte cattivella della squadra blu e quella del "guore" della squadra gialla...siamo alle solite non vorremmo mica che i blu vincano per la terza volta eh????
Ciaoooooooo

Anonimo ha detto...

Prima di tutto faccio le mie congratulazioni a Roro :)

Non ho ancora deciso per chi tifare. Per il momento le mie preferenze vanno a Marco tra i cantanti (perchè è rockettaro) e Francesca tra i ballerini. Voglio vedere quanto tempo resteranno nella scuola Yuneska e Gerardo.

RoRo ha detto...

Grazie!!!!!!!!!!!!

rimba ha detto...

Ciao a tutti,
ho visto al volo il video della puntata e posto qualche "breve" commento.
Prima di tutto ribadisco la mia profonda antipatia per Carlo, da oggi noto anche come Spocchy. Sara' anche bravo tecnicamente ma sicuramnete eccelle in presunzione, e poi a me non piace neanche. L'autocandidatura dei cantanti gialli, concordata dietro le quinte, e' ovviamente un misero tentativo di accaparrarsi simpatie. Su me non ha funzionato.

Jose' e' stato onesto ma non mi e' piaciuto. Rinfacciare un aiuto e' una cosa molto brutta. Ha poi cercato di recuperare autocadidandosi ma la frittata e' fatta.

Gerardo e' pronto per andare a casa: non riconosce i suoi enormi limiti e continua ad autodefinirsi artista paragonandosi a Lennon. Decisamnete ridicolo. E'ora di far entrare qualcun altro al posto suo, anche perche' i blu in canto sono scarsi. Alessandra e' bravina ma niente di che.

Valeria sara' brava ma non mi prende. Mi sembra sempre uguale e non mi emoziona. Poi a pelle non mi fa neanche simpatia.

Infine, che ne dite se vado a dare una mano a Veronica e Nunzio a fare le valigie?

Ora scappo. Ciaoo

PS: nonostante il nick possa essere fuorviante sono maschio. Rimba=rimbambito

viviana ha detto...

un saluto veloce purteoppo in questi giorni non riesco a vedere amici spero diesserci sabato ciao a tutti