martedì 8 novembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano dell' 8 novembre 2011


Giuseppe Giofrè

Ecco Cannito con i ballerini blu, chiede loro se sono consci quale grande responsabilità sia l'essere stati scelti tra i tantissimi talenti che si sono presentati alle selezioni e vuol vederli ballare per fare il punto della situazione.
Prima Francesca che a suo dire è una ballerina di grande virtuosismo, la invita a continuare a ballare con quell'entusiasmo, lui è strafelice di come balla è la migliore.
Poi Caterina esegue il suo pezzo e il coreografo le chiede se sa quali sono i suoi limiti e i suoi pregi, lei risponde che si sente un pò insicura non ritenendosi fisicamente dotata, Cannito la trova troppo critica con se stessa e la tranquillizza. Giuseppe infine che rappresenta invece la sua sfida, mentre Francesca e Caterina sono le sue certezze. Gli dice di ballare liberamente quello che si sente e alla fine dice di essersi molto divertito a guardarlo, ma li aspetta un grosso lavoro perchè lui è come un foglio bianco su cui occorre scrivere tutto, una plastilina da modellare. Il ballerino non vede l'ora di cominciare e Cannito gli presenza la "Task force" che lo aiuterà nell'impresa, Sacha il personal trainer perchè Giuseppe deve rinforzare un pò la muscolatura, Pablo Moretti un insegnante classico di rilievo e Mia Molinari che è un grande nome della danza moderna. Questi tre insegnanti sono un regalo ricevuto dalla redazione per prepararlo al meglio, visto che lui è un ballerino hip hop potrà così apprendere anche le altre discipline.
Giuseppe è molto grato e comincia le lezioni con grande entusiasmo, tra tapis roulant, sbarra e quant'altro lavora duro con i tre insegnanti.
Dopo essersi "massacrato" riceve il consiglio della sua compagna di squadra Francesca, deve fare la doccia alternando acqua caldissima ad acqua gelata e prendere del bicarbonato.
Zanforlin incontra la squadra verde per spiegare loro il meccanismo della sfida che si terrà sabato nello speciale, l'esito delle sfide verrà deciso dal televoto: la terza (ultima) squadra in classifica avrà un elemento in sfida. Le sfide a squadre funzioneranno come al serale, attraverso un'insieme di prove.
La squadra gialla è con Grazia De Michele che pensando appunto alla sfida, mostra loro il filmato di Gerardo Pulli a dimostrazione che ritiene gli avversari delle squadra blu e verde tecnicamente poco dotati in particolare si riferisce a Gerardo nella blu e Marco nella verde. Alla luce di questo ha scelto su invito della redazione per la sfida dei suoi cantanti maschi, Ottavio, Carlo e Nicola contro i due delle altre squadre, un brano vocalmente impegnativo di Steve Wonder.
Intanto Gerardo Pulli è in sala canto con Mara Maionchi e ascolta il brano, lei si fa una grossa risata per la scelta di Grazia e gli da indicazioni su come eseguirlo, senza cercare di imitare l'originale ma alla "Pulli" come dice lei.
Anche Zerbi analizza coi suoi cantanti le vocalità degli avversari e mentre Grazia ha denigrato le capacità di Gerardo e Marco, lui sembra non apprezzare affatto Carlo della squadra gialla........

5 commenti:

gragra ha detto...

Viviana mi dispiace x la mamma mi auguro che tutto si risolva presto, cara.
Roberta e la tua mamma come va?

gragra ha detto...

Ecco, fare il post è stato un delirio...con mezza trasmissione che appariva quadrettata e a singhiozzo, inutile dire che la ricezione da queste parti è a singhiozzo dopo gli ultimi eventi....purtroppo ho perso completamente il pezzo dove si spiegava il meccanismo delle sfide, poi lo aggiungo...sorry, devo scappare

roberta ha detto...

Ciao amiche ..brava Gragra anche in mezzo a quel delirio sei riuscita a fare il post!! Io per ovvi motivi non ho visto nulla ..quindi non ti posso aiutare.
Mi dicono che e' stabile ..quindi niente di nuovo. Viviana come ti capiso ..spero passi in fretta.
Io non dico piu' nulla vivo giorno x giorno.
Non va un po' meglio li' Gragra il tempo ?? Ho sentito anche i miei ex colloghi ..alcuni erano proprio x strada e si sono spaventati da morire.
Un bacione a tutti

Anonimo ha detto...

Ogni insegnante critica gli allievi dell'altro... fa parte del gioco, spero solo che non esagerino.

L'esito delle sfide verrà deciso dal televoto: la terza (ultima) squadra in classifica avrà un elemento in sfida. Le sfide a squadre funzioneranno come al serale, attraverso un'insieme di prove.

gragra ha detto...

Grazie Marco ho aggiunto nel post di ieri...
Roberta sì finalmente oggi c'è il sole...un miracolo dopo tutto....le strade sono quasi ripulite, merito degli "angeli del fango" tanti universitari e liceali che sono andati a spalare nel fango per aiutare negozianti e abitanti dei quartieri più disatrati di Genova, tutto questo mi ricorda il 1970 quando anch'io feci lo stesso dopo quell'alluvione....questo vuol dire che i giovani genovesi di diverse generazioni sono ugualmente generosi, ma purtroppo anche che non è stato fatto abbastanza in 40 anni per evitare che la nostra bella città fosse nuovamente in ginocchio.
Ho cambiato la mia foto perchè questo arcobaleno che abbiamo visto lunedì, finito il temporale spero che sia di buon auspicio x il futuro di tutti coloro che devono rialzarsi da questa catastrofe.