giovedì 24 novembre 2011
AMICI 11 - Pomeridiano del 24 novembre 2011
Alessia, Lidia e Gerardo sono chiamati in relax e si chiedono a vicenda -"Ma cosa hai fatto tu?"-, -"La stessa cosa che hai fatto tu! "-, inspiegabilmente nessuno di loro racconta all'altro l'incontro che separatamente hanno avuto con Andrea Lanfranchi del Corriere della sera.
La mattina infatti si è presentato a sorpresa nelle varie sale musica per sentirli cantare e fare su di loro una vera e propria critica musicale.
Il giornalista si collega con loro tramite monitor per il responso, valuta Alessia molto bene, si è sentito in prima fila, come se fosse ad un concerto e gli è piaciuta molto anche la comunicazione che trasmetteva attraverso il corpo, per lei un bel sette.
Al contrario di Lidia pensa che pur avendo tenuto bene il tempo musicale non ha fatto altrettanto a livello di comunicazione col pubblico che il quel frangente era lui, ha pensato solo a fare un bel compitino, sembrava "la sorellina di Britney Spears", voto cinque.
Di Gerardo ha apprezzato la scelta coraggiosa di fare un suo brano e quella sua voce "da otto del mattino" per lui la sufficienza. Si augura che il giudizio serva a loro per migliorare.
Lidia non è certamente contenta, non si sente insufficiente -"E se lo guardo lo sfido se non lo guardo ho timore, non gli va bene niente!"- E la giornata no della cantante dei verdi continua in sala musica con Zerbi e Perris, mentre prova il brano della sfida viene presa dall'emozione e si interrompe piangendo, alla cantante quella canzone ricorda un momento particolare e non riesce a controllarsi. Ma Zerbi è contento di questa emozione -"E' così che ti voglio nella sfida, dimostra quello che hai dentro"-
La stessa canzone è stata imposta ad Alessia della squadra gialla, la prova è un pò opaca e Grazia le consiglia di non aver paura di mostrare la sua carica emotiva perchè quello è il pezzo giusto per farlo, pensa che lei cerchi di contenersi perchè ha perso un pò la fiducia in se stessa. Poi la abbraccia perchè lei sa che ogni tanto ha bisogno di coccole. Ottavio dice che oggi Alessia ha anche cominciato la dieta -"Così diventi anche figa e non ce n'è per nessuno"- dice Grazia.
In sala di Garrison sta avvenendo una verifica un pò speciale su Veronica, lui spiega che siccome dall'altra parte c'è l'eccellenza riferendosi a Josè e Francesca, loro devono controbattere con l'interpretazione. Il coreografo ha preparato tre bauli con vari oggetti di abbigliamento, la ballerina dovrà scegliere l'abbigliamento giusto da indossare per tre diversi brani. La prova è sufficiente ma si può e si deve fare di più.
Josè è in sfida sabato e Zanforlin gli presenta lo sfidante Bruno che a differenza sua è un ballerino di moderno, per cui la sfida si articolerà sui rispettivi cavalli di battaglia, un passo a due e un assolo entrambi della Celentano.
Dopo aver assistito all'esibizione dello sfidante, Josè lo giudica molto bravo ed è contento perchè questo e il fatto di cimentarsi in una sfida lirico/ moderna renderà un bello spettacolo e metterà in risalto la sua versatilità nei vari stili.
In sala relax Ottavio e Carlo fanno il verso a Valeria cantando con l'inconfondibile stile della cantante dei verdi....o almeno ci provano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
è singolare come i cantanti di tre squadre diverse non comunichino per paura di svelare qualcosa di importante l'un l'altro....un pò infantili.
garrison le studia tutte ma non so se otterrà qualche risultato la vedo dura....
Sono d'accordo con rimba che carlo è troppo saputello si rende molto antipatico, per alessia invece confermo la prima impressione mi piace veramente molto come cantante.
Josè non avrà problemi è più bravo e più bello dello sfidante.
Ciao blog
Ma non era già stato scelto Marcos per la sfida di ballo? Così il banco rimaneva in famiglia! Perchè alla fine hanno scelto Josè e non Yunieska? Chi lo sa? Ciao!
Posta un commento