martedì 15 novembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 15/11/2011

Lidia Pastorello

Lidia e Daniele sono in sfida in questa puntata conosceremo gli sfidanti che Maionchi e Cannito hanno scelto per loro.
Intanto assistiamo al duro lavoro che Giuseppe affronta con i suoi numerosi preparatori, il trainer gli cura la muscolatura, la Sig.ra Martini e il sig.Sponky gli danno indicazioni su come dare il massimo nelle sue esibizioni, gli curano la postura, la sincronia e gli insegnano a segnare il tempo anche con la voce mentre prepara i pezzi e quando è inevitabilmente stanco e sbaglia lo spronano ad andare avanti, anche quando si esibirà potrà accadere un imprevisto, la parola d'ordine è non fermarsi mai
Cannito e Maionchi incontrano la loro squadra che ha vinto la sfida di sabato, Mara commenta così -"Siamo stati fortunati, è andata bene, volevo complimentarmi con Claudia che ha cantato molto bene. Invece Francesca si è emozionata troppo e Pulli che si è rifiutato di provare, ne ha pagato le conseguenze quindi bisogna lavorare ed essere disponibili a fare di tutto vero?"- e Gerardo -"Mi sono sentito imbavagliato....."- Ma il parere di Mara è che proprio esponendosi avrebbe cavalcato la sfida, anche solo raccontando la canzone e facendola nel suo stile -"Che non succeda mai più vero Pulli?"-
Il sala della De Michele la squadra gialla dei cantanti riceve il kit "della rava e la fava" come l'ha soprannominato Grazia riprendendo una frase di Mara detta nella speciale di sabato, poi ascoltando la parte più alta di "Iris" di Biagio Antonacci dice -"Ci arriava qua ...quello?"- riferendosi al fatto che la canzone è stata scelta per Gerardo. E poi a Carlo -"Ti senti un pò attaccato?"- e lui-"Se l'intento è quello di dimostrare che Gerardo ha qualcosa che io non ho, non mi sento affatto attaccato da questo brano"- E Grazia spiega -"Io scelgo i brani su di voi per mettervi in risalto se poi questo mette qualcuno in difficoltà, io mi devo preoccupare di voi soltanto questo vale anche per gli altri"-.
Siccome anche la squadra gialla sabato si è salvata dalle sfide, può a sua volta scegliere canzoni che la squadra blu dovrà subire. Per Ottavio contro Gerardo è stato scelto il brano "Puttin' on the ritz" che Grazia vuole sia interpretato con eleganza e ironia dal suo allievo e da Gerardo si aspetta che prenda sul serio il compito, cosa che non ha fatto la scorsa sfida.
Gerardo riceve la lettera della De Michele che gli spiega che non ha mai voluto mettergli il bavaglio ma dargli la possibilità di dimostrare qualcosa e a questo proposito col brano della prossima sfida potrà riprovarci sabato prossimo. La reazione del cantante non è delle migliori, gli da corda Claudia -"Questa canzone è impressionante ancora peggio dell'altra, l'ha fatto apposta, non è una sfida equa è solo nelle corde di Ottavio"- e si preoccupa che Gerardo fallisca -"Ne va di mezzo tutta la squadra"-
Gerardo nel video box spiega che secondo lui il pregio dell'artista non deve essere la versatilità e dunque non comprende questo accanimento contro di lui.
Zanforlin spiega alle squadre che nessuno deve star tranquillo anche se non è in sfida, poichè i professori in qualsiasi hanno la possibilità di mettere in discussione uno dei propri allievi di cui non sono più convinti.
Marcos il fratello di Josè è lo sfidante di Daniele, nessuno si aspettava lui, anche suo fratello alla domanda di Zanforlin -"Sei contento?"- risponde -"Ma certo cosa vuoi che ti dica di no? Ma stimo anche Daniele un ottimo elemento"-
Giulia è la sfidante di Lidia, lei dice di volere il banco perchè Amici è un'ottima vetrina, ma Lidia risponde che quel banco non lo cederà.
La sfida sarà su tre pezzi, un cavallo di battaglia."Left outside alone" di Anastasia e "Io vivrò senza te"- Battisti.
Lidia nel video box dice che Giulia è molto rock ma lei è più brava, -"Sento i miei compagni di squadra molto vicini, non c'è trippa per gatti...anzi c'è, ma non per lei"-
Lidia vuol fare ammettere a Ottavio che la
De Michele ha appositamente scelto il brano della sfida per mettere in difficoltà Gerardo ancora prima di agevolare lui, Ottavio risponde -"Le stesse difficoltà che ho io con Iris"-

6 commenti:

gragra ha detto...

Buon pomeriggio blog voglio spendere due parole per il programma di Fiorello andato in onda ieri sera, gradevolissimo dall'inizio alla fine. Un grande professionista del divertimento, istrionico mi ha conquistato per quasi tre ore senza un attimo di noia....magnifico!!!
A dopo

roberta ha detto...

Vero Gragra l'ho visto, meno male che ogni tanto la tv ci mostra spettacoli del genere.

roberta ha detto...

Sono riuscita a vedere la puntata, allora ho capito che Giuseppe non mi piace, in effetti tutti i cantati passati ad amici hanno dovuto affrontare tutto. Pierdavide addirittura la lirica ...quindi il ragazzo sapeva a cosa andava in contro, se vuole fare solo quello che gli pare credo che debba segliere un'altra strada. Mi sembra che voglia imitare un po' Carta ..e cavalcare l'onda dell'antipatia di alcuni verso la de michele ..nei confronti di un ragazzo con un timbro particolare. Marco Carta ..aveva anche altro, sapete tutti che non era il mio preferito in quella edizione, ma mille volte Marco rispetto a questo ragazzo.
Va be' ..vedremo come andra', secondo me l'ultima novita' della conferma nella squadra o meno ..non e' male, vedrete ora come si mette ad imparare le canzoni. Mahhh e' solo una mia impressione ..per carita'.
A domani buona serata

roberta ha detto...

Ho appena letto che Mario Nunziante e' diventato papa', che bella notizia!!
Ho letto anche che sabato ci sara' Marco Carta ..in puntata, Gragra sicuramente confermera' o meno.

Anonimo ha detto...

Fiorello è bravo... ma quando ho saputo quanto viene pagato mi è passata la voglia di guardarlo. Per me sono cifre inaccettabili, soprattutto in questo momento.

Tornando ad Amici... vogliono puntare sul caso Gerardo e forse anche sulla sfida tra fratelli cubani. Vedremo.
Ciao e buona giornata.

RoRo ha detto...

Gragra, oltre ad esserci Marco Carta sabato prossimo, ho appena scoperto che dovrebbe rimanere nella scuola per preparare il prossimo disco! Conoscerà nuovo produttore e manager per il rilancio, dopo l'ultimo "tiepido" "Il cuore muove". Contenta?