martedì 2 aprile 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 2/04/2013

Ricomincia il day time di Amici. Il primo serale andrà in onda sabato prossimo, però è stato registrato sabato scorso, ergo sappiamo già tutto quello che è successo, chi è stato eliminato, cosa ha detto Matteo Renzi (che aspira a sostituire Platinette altroché Bersani), come sarà vestita la sanguinaria (pantaloni scampanati anni 70 da urlo...d'orrore), chi ha cantato, chi ha ballato e chi più ne ha più ne metta. Amici: uovo post pasquale senza sorpresa.
Il direttore di Rai 1 ha già twittato, urbi te orbi, la sua soddisfazione: con questo modus operandi Mediaset sta facendo un favorone alla nuova trasmissione della Carlucci che, rigorosamente in diretta, esordirà sabato prossimo e si confronterà con la minestrina riscaldata e...predigerita di Amici.
Zanfo, nella penisola Iberica, si starà sfregando...gli zoccoli dalla soddisfazione di non essere coinvolto nello...schianto, molto probabile, di quella che, fino allo scorso anno, è stata una delle ammiraglie di canale 5.
Zanfo resisti al richiamo delle...sirene... Se qualcuno ti telefonerà e, con voce alterata e vagamente roca, ti urlerà "torna a bordo c---o!" non dargli retta, tu sei sceso dalla...barca in tempo utile.
FONTE: MARIASOLE

Come non condividere questa analisi, è una decisione davvero masochista quella che ha portato a registrare la prima puntata del serale ( la sua forza era la diretta ) e addirittura con una settimana di anticipo, come proporvi cari amici i riassunti del daytime sapendo che il tutto appartiene "al prima". Fa bella mostra di sè l'avviso sul sito ufficiale:



Peccato che dovunque ci siano già anticipazioni sugli eliminati: Chiara Provvidenza e Andrea Di Giovanni, oltre naturalmente a tutto ciò che riguarda la gara che si è svolta in due manche la prima vinta dai blu e rigorosamente per la par condicio la seconda dai bianchi. Inoltre abbiamo tanto di fotografia dell'ospite e dell'abbigliamento di Maria........oltre naturalmente a quella dei tre giudici, mi chiedo come potessero imbavagliare il pubblico presente in studio sabato!!!!
 Insomma rimane difficile ora parlarvi della DiMichele che sta interrogando i bianchi per aiutarli nelle performance e definire/consigliare la direttrice tecnica su chi sia realmente pronto per la prova già avvenuta sabato scorso.
Solo per dovere di cronaca riporterò che ha interrogato Moreno su "Sono fuori dal tunnel" e secondo lei acchiappava l'attacco senza la base e non con la base.....io non lo notavo quanto lei ma per carità mi fido e spero lo volesse solo aiutare a focalizzarsi sul punto dolente (secondo lei) per riuscire al meglio, comunque l'ha trovato più intonato ma non "impeccabile" fosse per lei non dovrebbe esibirsi e non lo proporrà....... mi viene da dire meno male che non decide lei!!!!
Anche con Angela che canta "I'm whit you" e il suo inedito "Quella parola" ci sono mille obiezioni....?????....(non condivise da chi sta scoltando) fino a farla piangere, il problema pare siano i bassi e come la ragazza stia nel suo bozzolo, la Di Michele ha paura che non "sopporti bene" il serale ma poi decide di proporla per l'esibizione poichè nella ripetizione dei brani ha fatto meglio della prima volta che ha cantato.
I blu ricevono l'incitamento dalla Spagna del direttore artistico Miguel Bosè e gli anticipano che stanno per verificare con gli insegnanti il loro grado di preparazione, in particolare Ylenia ad un  interessamento sul suo stato dice che "sorride" e cercherà di convincere chi la esaminerà che è pronta.
Il primo ad essere sentito è Andrea che canta "Sere nere", Zerbi non riesce a capire le parole....come ho già avuto modo di dire questo ragazzo non sembra più quello che abbiamo conosciuto all'ingresso nel programma quando a parte qualche piccola imperfezione non sbagliava un colpo, poteva piacere o meno ma faceva bene il compito, evidentemente la permanenza non gli ha giovato....chissà Zanforlin da oltre frontiera...era il preferito suo e della sua mamma!!!!
Comunque questo pomeridiano si chiude con Zerbi che non lo proporrà per l'esibizione, e con ragione direi.......


5 commenti:

gragra ha detto...

fa strano vedere chiara e andrea sapendo che sono fuori già da un paio di giorni.....non ho parole per ribadire quanto abbiano sbagliato la mossa di registrare la puntata "pilota" del serale di questa edizione!!

gragra ha detto...

comunque moreno è ok come preparazione checchè ne dica la di michele, angela pure e da subito non nelle ripetizioni....andrea è andato giustamente a casa sembra l'ombra di se stesso e si è pure giocato la possibilità di tornare l'anno prossimo....povero!!!
ciao blog..domani non ci sono...tanto non vi mancherà la "diretta" del pomeridiano..ahahah poi vi aggiorno!!!

viviana ha detto...

ciao gragra devo dire che andrea è veramente peggiorato angela bravissima anche se devo dire il primo pezzo che canta dell'inedito tra l'altro bellissimo ha ragione grazia non capivo le parole che diceva....moreno per me ha stonato non ha proprio azzeccato la nota nè senza musica nè con la musica......

viviana ha detto...

quindi ci lasciano andrea e chiara ma andrea non mi ha mai colpito molto chiara mi piaceva un pò di più

roberta ha detto...

Ciao ..ma come sappiamo gia' come andra' la prima puntata ????? Nooooo ma che tristezza..
Andrea e' stato volutamente oscurato ed e' peggiorato per forza, non capisco perche' gli fanno cantare Tiziano Ferro ..con tutti i pezzi che ha sempre fatto meglio !!
Anch'io comunque non ho ancora capito l'inizio dell'inedito di Angela ..senza nulla togliere alla sua bravura, e' quella che mi piace di piu'. Deve solo imparare a gestire la sua emozione ma credo sia perfettamente normale.
Vedremo come andranno le cose ..buona serata