giovedì 11 aprile 2013

AMICI 12 Pomeridiano dell'11/04/2013

               Il libro di Zanforlin sui protagonisti di Amici che ce l'hanno fatta......

I ragazzi sono ancora sotto giudizio, la tensione è alta. Oggi tocca a Zerbi verificare i cantanti blu chiama tutti tranne Ylenia che per lui è un caso perduto.
Costanzo dovrebbe fargli dimenticare quello che è successo al serale -"Non so come potrai fare vediamo se hai fatto qualche passo avanti"- , "Balliamo sul mondo" è il pezzo per convincerlo, intanto in sala relax Edwyn consola Ylenia rimasta scossa dalle parole di Rudy. -"Ricordati che essere rock è avere potenza dentro non serve gridare"- dice l'insegnante a Costanzo. Poi gli parla del duetto da fare con Ylenia, ma lo vuol che lo canti da solo non gli interessa sentire la compagna. Poi ancora Costanzo con "Il mare impetuoso" il commento di Zerbi alla sua performance è che stia sprecando il suo talento, è sempre uguale nelle interpretazioni. Ovviamente non lo proporrà per i duetti e per l'esibizione singola.
Da Verdiana vuol sentire il duetto che dovrebbe fare con Ylenia e anche in questo caso senza la compagna...Ylenia prende il coraggio a due mani ed entra in studio col microfono e si inserisce mentre la collega sta già cantando, inaspettata ospite......poi dice a Zerbi che non ne può più, sta lavorando come gli altri e non si sente di meritare di non essere considerata al pari dei compagni.....viene mandata via con la scusa che la verifica di Verdiana non è terminata, "Quello che le donne non dicono" è l'eventuale duetto da fare con la Mannoia mentre in relax si commenta l'atto coraggioso di Ylenia......"Sei bellissima" è l'ultimo testo su cui Verdiana viene ascoltata, Zerbi le chiede che sentimento le provoca questo testo -"Rabbia"- risponde lei, -"Si vede"-
Tornata in relax Verdiana, mentre aspetta il verdetto, commenta con stima la ribellione di Ylenia. Sarà proposta per i duetti e l'esibizione singola.
Poi Rudy chiama Ylenia -"Visto che vuoi cantare mi fai sentire il testo del duetto con la Mannoia"- al termine la congeda dicendo che l'ha già sentita durante le prove e non ha bisogno d'altro, non verrà proposta perchè dimostra solo quando decide lei, -"Riflettici"-.
I compagni e in particolare Verdiana quando torna da loro le consigliano di essere più costante......
Ed ecco luiiiiiiii ..............Zanforlin è tornato ma solo per promuovere il suo libro. Vuole un siparietto del tipo io sono l'autore di un libro nuovo e tu mi chiedi la dedica sul libro che compri.....via via si alternano tutti i bianchi presentandosi al tavolo dove è seduto, come se non li conoscesse.....Infine regala ad ognuno di loro il libro, che scommetto nel proseguo leggeranno sotto le telecamere, e li sprona a dare il meglio in questa fase del programma -"Se riuscite a resistere potete dire di aver già vinto"-........

5 commenti:

gragra ha detto...

beh avevamo previsto il momento sponsor per il libro di zanfo...è arrivato!
costanzo ed ylenia bocciati verdiana promossa a pieni voti....ma sappiamo dalle anticipazioni che poi il duetto con la mannoia l'hanno fatto edwyn e ylenia...noto che i due direttori artistici hanno in comune di non tenere affatto in considerazione il parere degli insegnanti!!!!
ciao blog

roberta ha detto...

Ciaooooooooo ecco primo commento !!
Sono tornata proprio mentre iniziava la puntata e me la sono goduta !!
Be' insomma ...goduta e' un po' troppo, non e' piu' amici di una volta ma pazienza.
Ylenia a me proprio non piace ...ma Zerbi esagera un attimino, speriamo che riesca a farla cambiare un po' magari diventa un po' piu' simpatica.
Credo che schierare semmpre e solo Verdiana ...sia un po' ingiusto, brava per carita' ma se continua cosi' stufa !!!
Bene ben venuto al piccolo Santiago, una nuova vita e' sempre una cosa bella ...
Cavoli come hanno accolto con calore Luca i ragazzi, ne sentono la mancanza evidentemente.
A domani ragazze !!

roberta ha detto...

Mi hai preceduto Gragra ahahaah pensavo di essere la prima !!

gragra ha detto...

da sardinia post una intervista a fioretta mari che ama quella terra e i suoi figli in particolare ho letto con piacere cosa ne pensa di uno in particolare che è nel mio cuore....

E’ vero che ha dato un contributo importante a far nascere la stella di Marco Carta?

“Assolutamente si! Ho contribuito all’ascesa di Marco grazie al mio ruolo d’insegnante. Due settimane dopo il suo arrivo alla scuola di ‘Amici’, alcuni colleghi volevano mandarlo via. Un docente in particolare, di cui non faccio il nome, aveva detto che Marco non era all’altezza di stare in trasmissione. A quel punto mi opposi tenacemente, in quanto non ritenevo giusto mandarlo via in quel modo, senza dargli un’altra opportunità. E specialmente dopo che aveva superato i provini ed era stato scelto tra circa 20mila aspiranti. Sono per la giustizia e mi batto sempre per quelli che valgono. E poi stimo molto Marco perché ha una grande personalità, oltre ad incredibile potere sul popolo: sia perché fa tenerezza, sia perché si vede che si è impegnato moltissimo per arrivare dov’è arrivato”.

Come si fa a riconoscere un talento?

“Lo si riconosce dalla forte personalità, quella che lo aiuta ad emergere dalla massa. Insomma deve avere qualcosa di speciale, perché molti sono i chiamati, pochi gli eletti. Il grande artista carismatico non ha bisogno di niente, in quanto il talento è come l’acqua, la strada, prima o poi, la trova”

Grande Fioretta!!! Quando dico che bisogna distinguere tra la perfezione asettica di un corista seppur con tutto il rispetto per la categoria e una voce pazzesca, non sempre precisa ma capace di suscitarti emozioni nel profondo!!!

gragra ha detto...

ciao robertaaaaaa