sabato 6 aprile 2013

AMICI 12 Primo serale 6 aprile 2013

Questa sera alle 21,10 circa andrà in onda la prima e criticatissima puntata del serale di Amici 12° edizione.
La puntata come sappiamo è stata registrata sabato scorso 30 marzo e mentre oggi andava in onda il pomeridiano veniva  registrata  la seconda puntata del serale,  il pubblico che non si scoraggerà la potrà
vedere sabato 13 aprile e per la cronaca è già circolata  sul web


 la foto che ritrae Edwyn mentre duetta con Fiorella Mannoia che appartiene alle prove di quella puntata.

In attesa della messa in onda della prima puntata riepiloghiamo quello che dobbiamo attenderci. Innanzitutto sappiamo che le puntate del serale saranno nove e per sciagurata decisione sette saranno registrate con una settimana di anticipo e due sole in diretta come ai bei vecchi tempi in studio non ci sarà l'orchestra diretta da Beppe Vessicchio tagliata per costi eccessivi e in tempi di crisi si sa........

I ragazzi sono divisi in due squadre, la bianca capitanata da Emma Marrone con l'aiuto di Alessandra Celentano, Mara Maionchi e Grazia Di Michele e la blu capitanata da Miguel Bosè con l'aiuto di Luciano Cannito, Garrison Rochelle e Rudy Zerbi che dirigeranno e inteagiranno con e a favore del loro team.

Per le prime sette puntate non ci sarà il televoto e i tre giudici Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli esprimeranno le loro preferenze al termine di ogni esibizione per le due manche in cui sarà divisa la sfida a squadre, anche il quarto giudice internazionale che cambierà ogni puntata si esprimerà e in caso di ex aequo il suo voto varrà il doppio per decretare la squadra vincente. Ai professori che hanno scelto e seguito i ragazzi fin dall'inizio toccherà fare i nomi di quelli destinati all'eliminazione della squadra perdente...ahi ahi ahi....non mi trovo molto d'accordo!!!

Nelle ultime due puntate invece a decidere sulle sfide sarà il pubblico (ma è ancora sovrano???) attraverso il televoto da cui scaturirà il vincitore di categoria e quello assoluto che si aggiudicheranno il premio di complessivo di 200,00 euro.

Stasera sappiamo che per la squadra bianca vedremo Moreno duettare con Fabri Fibra e Greta con Gianna Nannini, mentre per la squadra blu Verdiana con Marco Mengoni e Ylenia con Gino Paoli e che il giudice internazionale sarà Harrison Ford.
Ospiti della prima puntata saranno il sindaco di Firenze  Matteo Renzi e l'attore comico Alessandro Siani.

BUONA VISIONE A TUTTI.......

3 commenti:

celinaccia ha detto...

Precisa come un orologio svizzero (rotto), sono qui per salutarvi per l'inizio di questo serale!

Mio carissimo blog, e tutte le meravigliose persone che ne fanno parte.. Chissà quante ne avrete pensate su di me in questo periodo.. Sono completamente sparita, non vi ho fatto neppure gli auguri per le varie festività.. Purtroppo lo studio mi ha tenuta lontana da tante cose, e sebbene sappiate quanto piacere mi fa ogni volta tornare qui per salutare voi, devo comunicarvi che quest anno ho preso la decisione di non seguire il serale di Amici.. Già dall inizio di quest edizione vi avevo detto che non mi attirava per niente, poi ha continuato a non richiamare la mia attenzione, fino alla notizia che ANCHE questo serale, avrebbe visto la presenza della Marrone.. un motivo in più, forse quello scatenante, che mi ha portato a rafforzare la mia antipatia ormai crescente per la De Filippi e tutti i suoi programmi.. Poi il fatto che sia in differita toglie altri 10 punti.. veramente la Defi non sa a cosa appigliarsi...
Poi non avendo seguito il pre-serale, non saprei neppure che giudizi dare sui vari ragazzi, quindi il mio apporto sarebbe del tutto inutile..
Come sempre voglio ringraziare la ormai indiscussa "padrona" del blog, Gragra, alla quale passo il testimone in modo definitivo.. Vi chiedo ancora scusa per la mia assenza e per la mia ultima decisione, ma purtroppo non mi sento di fare diversamente..
Tra l'altro purtroppo lo studio mi porterà via ulteriore tempo, quindi evito di fare promesse di frequenza più assidua, che probabilmente non potrei mantenere...
Spero di risentirvi presto, e nel frattempo mando un bacio grande a tutti voi..
Ciao!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

ciao Celi, mi fa piacere che tu stia bene, ci mancherai speravo che ci fossi almeno in questa fase ma capisco le tue motivazioni, per quanto mi riguarda continuerò con meno assiduità di prima visti i risultati degli ultimi tempi e non potendo più garantire la copertura essendo sola.
Comunque anche i visitatori sono pochi quindi alla fine del serale e di questa edizione comincerò con uno stop estivo, sinceramente l'impegno non è corrisposto per cui ho preso questa decisione e poi vedremo se riprendere con la prox edizione o meno.

gragra ha detto...

io vado ad accomodarmi sul divano e a godermi lo spettacolo visto che non ho interlocutori questa sera
buona notte blog