lunedì 22 aprile 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 22 aprile 2013


Prima di raccontarvi il pomeridiano vorrei sottoporvi la "classifica di gradimento" dal sito di Davide Maggio relativo alle pagine di Facebook dei ragazzi aggiornata a domenica, ovviamente certo non tutti aderirebbero al televoto però questo vi dà la misura di quanto la giuria del serale abbia salvaguardato alcuni che per come andavano le cose fino all'anno scorso non sarebbero sopravvissuti col "popolo sovrano"!!!!
Per inciso le voci sulla vittoria di Moreno risentono dalla presa visione di questa e altre classifiche di gradimento e non certo dalla simpatia di Emma o Maria come qualcuno insinua.....spero solo che non gli porti sfortuna!!

12. Nicolò Noto (squadra blu) 9.955 Like (+743 Like)
11. Antonio Parisi (squadra blu) 12.413 Like (+195 Like)
10. Marta Marino (squadra blu) 19.274 Like (+912 Like)
9. Verdiana Zangaro (squadra blu) 21.724 Like (+2.153 Like)
8. Ylenia Morganti (squadra blu) 27.795 Like (+2.596 Like)
7.  Edwyn Roberts (squadra blu) 28.206 Like (+892 Like)
6.  Angela Semerano (squadra bianca) 35.143 Like (+5.757 Like) ELIMINATA nella Terza Puntata
5. Greta Manuzi (squadra bianca) 44.616 Like (+6.040 Like)
4. Lorella Boccia (squadra bianca) 54.712 Like (+6.556 Like)
3. Pasquale Di Nuzzo (squadra bianca) 68.937 Like (+4.023 Like)
2. Emanuele Corvaglia (squadra bianca) 69.488 Like (+11.849 Like) ELIMINATO nella Terza Puntata
1. Moreno Donadoni (squadra bianca) 130.028 Like (+12.029 Like)
------------------------------------------------------------------------------------------------
POMERIDIANO
                         
Questa immagine del lacrimone di Maria, andata in onda sabato scorso ha fatto il giro del web

Ma torniamo all'inizio quando Bosè fasciato nella sua elegantissima vestaglia da sera si gioca con Emma quale delle due squadre dovrà cominciare, poi un rapido tourbillon delle esibizioni  per arrivare subito alle immagini della casetta bianca dove i due eliminati Angela ed Emanuele tornano accompagnati da Emma per salutare i compagni e fare le valigie. Sono tutti in lacrime, Moreno è inconsolabile. Emma li invita a fare un'esibizione di saluto -"Dai ci tengo ora che siamo tra di noi"-
Prima Emanuele ed Angela duettano e poi Angela canta il suo inedito e il momento dei saluti è una valle di lacrime, Greta e Lorella con Angela ma in particolare Moreno ed Emanuele sono legatissimi e il distacco è tremendo, in ultimo le raccomandazioni di Emma a quest'ultimo -"Non ti fidare mai di nessuno chiedi consiglio e torna a fare quello che sai fare, suona la tua chitarra se ti fa star bene e decidi ciò che vuoi fare nella vita"- riferendosi al fatto che non abbia voluto cantare il suo inedito asserendo che non se lo sentiva suo, quando avrebbe potuto convincere a salvarlo le sue insegnanti.......
Emma vuole una resa dei conti dai bianchi per aver perso due elementi, e Bosè si complimenta coi blu e si dice scioccato da ciò che è successo, poi si parte con l'analisi delle prove.
Comparata Angela/Verdiana,  Bosè dice che per la prima volta ha sentito Verdiana partire un pò alta, ma era sicuro che il confronto sarebbe stato uno "schiaffo" agli avversari.....per la verità io questa gran differenza non l'ho notata anzi per come ha affrontato il pezzo dalle prime battute ho preferito Angela.
Nel fuorionda i ragazzi bianchi la elogiano tutti e lei stessa è soddisfattissima di come ha cantato.
Emma risponde con la comparata di ballo Pasquale/Marta in cui il secondo porta il punto a casa, Bosè vuol vedere la sua ballerina ancora più sorridente in futuro, e Antonio dice che non c'è stato paragone tra come ha ballato lei e come l'ha fatto Pasquale, il ballerino bianco è soddisfatto di come ha ballato.
Poi duetti Verdiana/Oxa e Greta/Amoroso, le prime hanno gridato molto, in particolare la Oxa ha voluto variare in crescendo ed ha spinto troppo, Verdiana ha fatto il suo. Greta viene sgridata da Emma, ha sentito troppo il timore reverenziale verso Alessandra......mi astengo dal commento su questo!!!!!!!
Moreno nel fuorionda tra le due prove, è rimasto colpito dal primo duetto ma spera che prevalga il secondo -"Sarà emozionantissimo"- prevede.





7 commenti:

gragra ha detto...

ciao blog, ciao roro non ti preoccupare i piccoli hanno la precedenza su tutto e tutti...e poi vedi il meccanismo di questa edizione per cui le cose si sanno in anticipo di una settimana (tra l'altro ho letto che addirittura questa settimana registreranno giovedì, così sabato avremo già le eliminazioni dei prossimi due serali)ha contribuito a ad abbassare ulteriormente il gradimento per il programma.
Insomma abbiamo perso il gusto di confrontarci in duretta visto che la diretta non c'è più!!!

gragra ha detto...

pazienza già avevo notato un calo nelle letture del blog, poi nel serale sono aumentate ma in fondo poi chi commenta quì sempre la solita gente che magari il sabato giustamente ha altro da fare che non seguire una registrazione che può vedere se vuole comodamente in settimana....altra cosa era la diretta....peccato!!!

gragra ha detto...

sappiamo per averlo vissuto nelle altre edizioni quanto essere rinchiusi nelle casette abbia tirato fuori da tanti ragazzi lati caratteriali inesistenti prima e dopo, crisi e abbandoni....
questo è il lato che mi piace meno della trasmissione....
ciao blog

gragra ha detto...

oggi anch'io ho inghiottito un paio di volte mentre andava in onda lo strazio sincero degli inconsolabili bianchi che hanno perso la spina dorsale della squadra....angela che era un punto di riferimento per tutti ed emanuele a cui non si può non voler bene ma che ha sofferto troppo il programma, se sei sensibile e ti staccano dalla persona con cui avevi legato di più e te lo mettono come avversario (edwyn) perdi l'entusiasmo e moreno ha cercato di appoggiarlo in tutti i modi rimanendo a sua volta legato ad un amico tenerone come lui, ma non è riuscito ad evitare che la sua testa fosse altrove

viviana ha detto...

gragra se ti riferisci a me riguardo a moreno io non intendevo che viene salvato perchè piace a emma o maria ma lo davano già vincente prima di iniziale il serale quindi viene sempre salvato......

roberta ha detto...

Ciao Gragra, quanto hai ragione ..oltre al fatto di vedere la diretta era un piacere confrontarsi, a volte anche "litigare", e' un vero peccato!!
In realta' anche guardare i pomeridiani non ha piu' lo stesso sapore, devo confessarti che anche a me hanno fatto venire la lacrimuccia ...Moreno era inconsolabile.
Credo che Angela ed Emanuele siano cosi' realmente non si puo' non provare affetto.
Bose' e' un po' troppo convinto secondo me, come te, ho preferito Angela nel confronto con Verdiana e nonostante Anna Oxa sia un personaggio con molta piu' esperienza di Alessandra non ha fatto una gran bella figura, non so che dire mi ha lasciata un po' cosi.
Zero non l'ho mai amato ..quindi non ho nemmeno ascoltato attentamente, vedremo i prossimi.

roberta ha detto...

La5 ha mostrato le prove di ballo ..e come tutti gli anni c'e' chi imita ..Lorella e Pasquale hanno fatto la parodia di Bose' quando presenta Nicolo' e Nicolo' che balla ..carini, sono ragazzi meno male che riescono a ridere x ora !!
Buona serata a tutti