martedì 16 aprile 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 16/04/2013




Oggi analisi della seconda manche del secondo serale andato in onda sabato scorso.....
Emma sgrida Moreno che ha risposto a  Bosè quando sconfitto nella comparata di canto Moreno /Edwyn voluta da lui ha detto -"Questa era una comparata di canto"- non trovando giusto la rappata......Moreno rivolto al direttore artistico blu ha risposto -"Chi di spada ferisce di spada perisce, l'ha voluta lei questa sfida"-.
Emma dice -"Bisogna avere rispetto per l'esperienza, se mi cucio la bocca io devi farlo anche tu"- le piace il Moreno che canta senza polemiche.
Nel duetti Greta/Modà  contro Mannoia/Ylenia/Edwyn,  la cantante bianca è entusiasta dell'esperienza e del risultato positivo. Ha ragione è stato molto bello, io penso che la voce di Greta assomigli molto a quella di Emma e per questo si fonda molto bene con la band, ma questo nel futuro potrebbe essere un arma a doppio taglio per la ragazza che ha una voce che nel panorama musicale c'è già anche se è molto "di moda". Emma la loda -"Ha cantato mostrando la sua felicità e ha vinto contro la signora Mannoia e ben due elementi della squadra blu"-.
Ylenia dice di aver vissuto una grande emozione col duetto e anche Edwyn è contento dell'esperienza -"Cantare con una grande come lei è come imparare a sognare davvero"-, è  meno contento di aver perso il punto.
Riguardo alla sfida tra Emanuele e Nicolò,  Bosè commenta i due punti vinti con soddisfazione mentre Emma dice che non sapeva se farsi il segno della croce o mettere l'aglio al collo per il timore di cosa avrebbe combinato Emanuele, in effetti il ragazzo è un terno al lotto non si sa mai come potrebbe comportarsi......
Verdiana è stata straordinaria quando ha cantato per la sfida successiva ed Emma  ha deciso di schierarle contro Pasquale vincendo, -"Non salta due metri, ma quando viene chiamato risponde"-.
In casetta blu Bosè invece vive la sconfitta come un colpo basso -"Pasquale non è all'altezza"-, Verdiana legge la vittoria dell'avversario come se la giuria avesse voluto aiutare la squadra bianca in difficoltà.
La manche finisce con Moreno contro Edwyn e dopo che Emma aveva sgridato Moreno per il battibecco con Miguel, lo loda per avere avuto il coraggio di "riscrivere" il testo di  Tenco  alla maniera rap, molto innovativo.
Mentre la squadra bianca è euforica per la vittoria, Miguel invita i suoi ad uscire a testa alta, hanno fatto un'ottima seconda manche.
Sul monitor in casetta bianca c'è il totogiudice del terzo serale, i ragazzi non riescono ad indovinare chi possa essere neppure dopo 14 indizi, sul filo di lana del quindicesimo Moreno dice è..... Al Pacino...indovinando!
In casa blu Edwyn dice -"E' il mio idolo"- e parte il video con gli spezzoni dei suoi film più famosi.....
Da domani ricominciano le verifiche dei professori per le esibizioni al serale.....

3 commenti:

gragra ha detto...

bene come dicevo nel post ho notato una notevole somiglianza nelle voci di emma e greta.....voi che ne dite...un altro deja vu....anzi già sentito..ahahah
ciao blog

viviana ha detto...

ciao gragra sono passata a salutarti ma non posso commentare non ho visto nulla in questi 2 giorni

gragra ha detto...

ma và bè viv commenta il post...ti giuro che quello che c'è scritto è quello che è andato in onda!!!