lunedì 15 aprile 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 15/04/2013

                                 Lo sfogo di Emma

Oggi valutazioni del secondo serale di cui non ho fatto alcun riassunto dal momento che già tutto era stato svelato dalle anticipazioni. Sapevo inoltre che almeno nei primi giorni della settimana, ci sarebbe stato riproposto "il meglio del secondo serale"........buona occasione per commentare le esibizioni e quant'altro!!!
Cominciamo con la squadra blu che vince la prima manche, Costanzo che dice alle telecamere di essere contento, la squadra ha dato tutto il possibile e Verdiana che si dichiara pronta e carichissima per la manche successiva.
Emma è in casetta bianca, è molto arrabbiata per aver perso la prima manche 5 a 1 -"Devo essere sempre io che soffro, mi dovete aiutare!!"- Vuole più impegno, hanno perso Anthony  -"E' finito il tempo di scherzare quello lì (Bosè) se gli gira vince due volte e ve ne andate a casa in due"-....!!!....!!! Questa è una frase da strega alla luce dei fatti poi accaduti nel terzo serale già registrato.....continua a gridare e a recriminare davanti ai suoi che se ne stanno zitti rosicchiando le unghie e guardando in terra....
Poi comincia l'analisi delle prove perse e noi rivediamo le due corali di ballo che hanno dato il primo punto ai blu...effettivamente la coreografia era più narrativa e meglio interpretata dagli allievi, Verdiana dice ai compagni ballerini -"Eravate proprio belli da vedere"- anche se i bianchi avevano dalla loro i professionisti che davano una bella mano, ma erano più loro ad interpretare e questo la giuria l'ha capito.
Ancora due prove corali questa volta di canto, Emma ribadisce che la sua strategia è quella di far esibire tutti per non avere il dispiacere che qualcuno vada a casa senza esibirsi. Ancora vittoria blu e ancora Verdiana che è felice -"Se facciamo poche chiacchiere e lavoriamo siamo fortissimi"-.
 La squadra bianca nel bene e nel male per la presenza di Moreno ha un cantante in meno....ma un rapper in più!!!
Poi lo scontro tra...titani......insomma...Emma contro Miguel, "Amami" contro Se tu non torni".....Il direttore artistico dei blu ha dato uno spettacolo completo, non solo canto ma coreografia....l'esperienza ha vinto, Emma ce l'ha messa tutta ma non poteva vincere! Molto belli gli applausi di Bosè durante l'esibizione di Emma .
Angela commenta la grande generosità di Emma che si è messa in discussione in prima persona, Emanuele ha assistito ad una prova di grande energia ed Edwyn esprime stima per lei.
Emma schiera Lorella che dice di aver dato tutta se stessa in quella prova, risponde Nicolò che si è divertito ed è contento che il pubblico gli abbia dato energia. Vincono ancora i blu ed Emma parla del massacro di Lorella che ha incassato ed è tornata a posto -"Per me è stata la migliore"-
Angela contro Verdiana, entrambe formidabili per quanto mi riguarda, Gabri Ponte ha sgridato la prima per non essersi ripresa dopo l'errore iniziale, io ho sentito l'errore ma non condivido il fatto che lei non abbia in seguito fatto la sua parte cantando alla grande, vincono di nuovo i blu.
Greta commenta il fatto che Anthony è andato a casa dopo che i bianchi hanno perso la manche, è sicura che "spaccherà" e lavorerà sicuramente, Pasquale è convinto che a casa doveva andare lui, il talento del compagno è innegabile, Moreno sa che il gioco di squadra comporta perdere dei tasselli ma occorre andare avanti, Emanuele spera di vincere la manche successiva.
Emma strappa il foglio delle prove -"Non voglio neanche più vederlo!"-
Domani commenteremo la secondo manche......


3 commenti:

gragra ha detto...

ciao blog, non so roberta a chi ti riferisci a riguardo della visibilità, probabilmente ad ylenia e ti do ragione, hanno anche provato il giochetto povera allieva contro insegnante mostro, ma i deja vu non riescono mai, forse qualche anno fa quando si basava tutto sul voto del pubblico ma ora.....
poi c'è moreno che ha visibilità in quanto novità, inoltre è già bravino ha fatto molto concorsi di settore ed era già un emergente prima del programma...non mi vengono in mente altri nomi, se non emanuele chiamato spesso a parlare da maria che ne ha riconosciuto subito la grande simpatia, come fu per diana che faceva molto personaggio----

roberta ha detto...

Ciao Gragra, non ho visto nulla oggi ..e mi sono persa pure la replica, ma tanto leggo e mi informo !!
Si Ylenia vista troppo, Angela poco ad esempio, sicuramente non e' furba come Ylenia ..ma e' sicuramente piu' brava.
Comunque e' cosi' li' devi essere anche un po' personaggio altrimenti ti schiacciano.
Scusate ma secondo voi Bose' ha cantato dal vivo sabato ??? Mi sembrava troppo .."perfetto" ..mahhh

roberta ha detto...

Be' domani continuera' l'analisi del serale.
A domani buona serata