lunedì 29 aprile 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 29 aprile 2013

Per farmi perdonare l'errata corrige dell'uscita di Ylenia  mentre è uscita Lorella, dovuta a notizie troppo simultanee con la registrazione di cui mi scuso, vi dirò che nel corso del sesto serale c'è stato il cambio della guardia alla direzione artistica della squadra blu, Miguel Bosè lascia e viene sostituito come già si vociferava da tempo, da Eleonora Abbagnato,  a fine puntata e senza troppe spiegazioni per altro!!!

L' opinione di MARIASOLE:

Sarò partigiana (25 aprile...docet) del ballo, ma una cosiddetta giuria così ignorante (nel senso letterale del termine) in materia non l'ho mai vista. 
Mie personalissime considerazioni riguardati le esibizioni dei ballerini durante la IV puntata.
Marta acerbissima e del tutto inadatta al contesto, nessun "portamento", ed espressività sotto zero.
Pasquale veramente...inguardabile. Per...conservarselo e spillare, nel prossimo futuro, televoti alle minorenni che lo...seguono, lo inseriscono in coreografie di grandissimo impatto dove, tutto fa, tranne...ballare. Si arriva al limite che la ripresa privilegia, giustamente, i ballerini...di contorno che, almeno il loro mestiere lo conoscono.
Per Lorella, quando balla con Pasquale, la regia si comporta allo stesso modo. Quando balla "sola"...è molto aiutata da Amilcar, comunque è decisamente meglio dello...Spiriciuffo. Ribadisco che potrà fare l'onesta professionista in tv e glielo auguro. Gli spoiler odierni dicono che è uscita lei, ieri notte, non Ylenia. Meritava di uscire Pasquale al posto suo, ma...vedi sopra.
Nicolò è il...meglio fico del bigoncio e meriterebbe, visto quello che ha...intorno, di vincere il programma, ma non lo vincerà mai.
Antonio è bravino e meritava di resistere almeno un paio di puntate in più, ma la sanguinaria...ha già dato lo scorso anno con l'hip hop (altro Spiriciuffo diventato pure cantante grazie alla Maionchi) e vai a farle capire che un B-Boy è tutta un'altra cosa... Sicuramente ci avrebbe divertito e interessato.
Sui cantanti non mi sento di dire nulla: è talmente evidente il programma evolve, sempre più, in un megaspottone pro nuovo disco Marrone che mi sorge il...dubbio (magari infondato???) che la sanguinaria sia colei che ha...cacciato i soldi per produrle il CD...

Come non condividere l'analisi, cara e pure il dubbio!!!!

POMERIDIANO


                                Marta consola Edwyn anche se è lei l'eliminata

Andiamo con il collage di immagini del quarto serale.....
Emma va in casetta bianca per la consueta analisi delle prove ed è accolta dal grande entusiasmo della sua squadra felice per le doppia vittoria ma lei li ammonisce-"Non facciamo l'errore di sederci dobbiamo continuare così"-
Bosè invece parla ai suoi di "ambientaccio", non si aspettava di perdere entrambe le manche ed ora sono quattro  contro quattro -"Abbiamo avuto due perdite importanti"- si prefigge di essere più presente per lavorare con loro, li tranquillizza dicendo che rispetto alle prove ha visto in puntata grandi miglioramenti. Raccomanda a Nicolò che ha ballato nella prima prova di curare meglio il sincronismo -"Ora dovrò puntare solo su di te per la danza"-
Moreno è stato schierato contro e lo ascoltiamo parlare del pezzo che ha cantato, scritto da lui, la sensazione di presentarlo per la prima volta è stata molto forte, -"C'erano delle imperfezioni"- ha detto Ponte, lui ha incassato il parere senza controbattere come si conviene ma ritiene che fosse solo un fiato e la prossima volta vedrà di evitare anche quello.
Nella seconda prova abbiamo sentito il canto corale dei blu Bosè li ha trovati eccezionali....sono d'accordo molto coinvolgenti!!! Emma ha schierato contro Greta che dice di essere stata agitatissima ma ha canalizzato tutto questo nella canzone che cantava ed ha vinto, anche Bosè le rende il merito di aver dato una grande prova. A me è sembrata veramente esagerata non mi è piaciuta per niente...parere molto personale!!!
I blu nei fuorionda le fanno i complimenti e Greta gradisce...
Bosè ha cantato con Verdiana e Ylenia....che si sono emozionate per il duetto col loro papà artistico....confessano alle telecamere....ed Emma risponde cantando da sola...per la promozione del disco come io e Mariasole sospettiamo!!!! I bianchi hanno apprezzato, i blu sono preoccupati gli avversari stanno vincendo sulle loro prove di gruppo con dei singoli e questo è preoccupante dice Antonio
Marta balla contro Pasquale, Emma dice a Pasquale che l'ha trovato elegante.....?????.......
Corale di canto bianca con Emma che si è divertita -"Dobbiamo riprovare"-dice.
Moreno parla di buona esibizione, contro c'era Nicolò, Bosè parla di prova spettacolare -"Ma non come messa in scena!"- i complimenti dei giudici hanno emozionato il ballerino blu.
Ma la manche è stata vinta dai bianchi.....mi permetto di dissentire....giuria troppo convinta della par condicio per controbilanciare la doppia sconfitta del serale precedente.....in una gara non dovrebbe essere così!
Bosè salva Antonio e decreta la separazione dei due fidanzati Marta ed Edwyn al ballottaggio per l'eliminazione, in una scena alquanto lacrimevole e straziante di un fuori onda non vogliono separarsi....-"Me ne voglio andare io non posso accettare che un talento come te se ne vada"- insiste Edwyn ma è Marta ad essere eliminata, evidente anche il dispiacere di tutti gli altri ballerini...... i blu ma anche i bianchi!
Edwyn sconvolto dice che da ora in avanti non sbaglierà un colpo -"Sono troppo arrabbiato, devono stare attenti tutti!!"

4 commenti:

gragra ha detto...

mariasole spero non ti dispiaccia se ho utilizzato il tuo commento per il post...chiedo scusa per l'errore sull'uscita di ylenia ma era in corso la registrazione e le prime voci dicevano così!!a proposito di moreno copio e incollo da soudsblog:

Porta per titolo, Stecca, il cd di Moreno, in uscita il 14 maggio 2013 (e in pre-ordine già il 7 su tutti gli stores digitali) per Universal Music Italy (stessa casa discografica del suo mentore, Fabri Fibra e direttore artistico Emma Marrone).

Questo primo lavoro discografico contiene alcuni brani scritti insieme a Fabri Fibra e prodotti da Medeline, team francese già al lavoro con Fibra e Marracash per le hit Tranne Te e Giusto un Giro, Takagi Beatz, beatmaker dei Gemelli Diversi e J-Ax, e Shablo, noto produttore di numerosi artisti della scena rap italiana. Tra i pezzi inclusi, anche Sapore d’estate e Non mi cambieranno mai (entrato a far parte anche della compilation ufficiale di Amici) già ascoltati durante il serale del talent show di Canale 5.

Fin dal suo ingresso nella scuola di Maria De Filippi, il rapper genovese ha mostrato di avere stoffa, grinta, talento ed una sana dose di incoscienza che l’hanno portato a diventare, fin da subito, uno dei nuovi beniamini del pubblico. Non ha mai nascosto le proprie fragilità e innovato fortemente il linguaggio dell’hip hop made in Italy che viene dalla strada ma che puo’ essere modellato e contaminato con la melodia attuale. Chi lo dice che bisogna essere ‘brutti, sporchi e cattivi’ a tutti i costi? Moreno è tra i possibili candidati alla vittoria finale del programma Mediaset. Che l’imminente approdo sul mercato discografico faccia già tremare i già famosi colleghi?

di più non so perchè da quando è "chiuso" nel programma a mio figlio arrivano poche notizie....

gragra ha detto...

mamma mia che strazio edwyn.....
povera marta!! vabbè forse a quell'età ci può anche stare però la produzione se "accorciava" un attimo il momento disperato non era male!!!
ciao blog

gragra ha detto...

ah scusate su moreno....premesso che tifo per lui e ritengo che se non c'era quest'aria di novità che ha portato, come diceva califano "tutto il resto è noia" o la mondaini "che barba che noia che noia che barba....non posso non notare che il povero ruben è dovuto uscire per fare il disco mentre moreno ha avuto entrambe le cose...ahahah meno male che è un talento ma il programma si conferma sempre di più una bufala!!! Il pongo regna sovrano!!!!

roberta ha detto...

Buonasera blog !! Sto guardando la5 e nella casetta bianca mostrano solo Moreno Greta e Pasquale ..e' brutto vedere e sapere che alcuni ragazzi gia' non sono piu' nel programma, ma basta non lo dico piu' ...quest'anno e' cosi'.
Si veramente la regia poteva accorciare un po' il saluto tra Edwin e Marta !!
Secondo me Ruben e' stato proprio eliminato ...lo scorso anno e questo !!
A questo punto non vedo l'ora che finisca avremo il vincitore e poi vedremo.
A me sinceramente non e' piaciuto molto Bose' con le due ragazze ..e' solo un mio parere ovvio, non mi e' piaciuta nemmeno Emma canzone urlata e basta.
Domani ci sara' l'analisi della seconda parte del serale e poi chissa' !!!
Buona serata a tutti