domenica 7 aprile 2013

AMICI 12 Anticipazioni secondo serale



Dopo aver assistito al primo serale ieri sera che sinceramente ho trovato dimesso rispetto alle scorse edizioni, la mancanza dell'orchestra diretta da Beppe Vessicchio ha lasciato un segno in negativo secondo me...capisco che siamo in periodo di crisi e posso anche condividere la scelta dei tagli purtroppo però questa è l'impressione.
La giuria tecnica poi tanto tecnica non è, ha dimostrato che rispetto alla danza capiscono meno di me, aver preferito Lorella per "l'entertainment" a Nicolò ne è stata la prova evidente, nonostante i rimbrotti della Ferilli i due giurati uomini Argentero e Ponte si sono fatti conquistare dai begli occhioni della ballerina bianca. A nulla sono valse le proteste di Bosè che ricordiamo la danza l'ha praticata, se non ad attirarsi la disapprovazione del pubblico in studio.
Che dire poi del giudice internazionale....con tutto il rispetto Harrison Ford sembrava imbalsamato e del tutto al di fuori del contesto, non ha spiaccicato parola nonostante il traduttore simultaneo se non per dire di essere in imbarazzo nel giudizio.
Le coreografie di Peperini, il duetto Fabri Fibra con Moreno e la sfida dei due breakers Antonio ed Anthony sono quello che di ieri sera ho apprezzato maggiormente, mentre devo esprimere il mio disappunto per aver eliminato Chiara senza darle neppure l'opportunità di esibirsi un ultima volta in prima serata.
Grandi la Nannini e Paoli ma già lo sapevamo decisamente meno chi ha duettato con loro.......altra storia il duetto Mengoni -Verdiana decisamente meglio.Sugli ospiti Renzi e Siani non mi esprimo visto che mi è sembrato fuori luogo il primo e il secondo lo preferisco come attore che come intrattenitore.
Detto questo per contestare la scelta di registrare le puntate del serale con una settimana prima da Reality e Show le anticipazioni sul prossimo serale registrato ieri.:


Il quarto giudice (internazionale) è Michael Douglas. Affianca i tre fissi Sabrina FerilliGabry Ponte e Luca Argentero.
La sigla viene rifatta due volte per le solite stonature o dimenticanze del testo da parte di alcuni ragazzi.
Don Ciotti si rivolge per 4 minuti agli spettatori parlando dei pericoli della droga.
Quindi la prima sfida tra le squadre Bianca e Blu: in una delle prove Emma Marrone canta Amami e Miguel BosèSe tu non torni. La Ferilli vota per Emma, segreta la preferenza degli altri giurati.
Vincono i Blu 6-1, i tre punti della sfida Emma-Miguel vanno a Bosè. A rischio Angela (proposta da Miguel), Lorella(proposta dai ragazzi Blu) e Anthony (proposto dai professori Blu). Emma vuole abbandonare lo studio pur di non scegliere. Poi salva Angela. Gli insegnanti salvano Lorella. Eliminato Anthony.
Ospite Luciana Littizzetto.
Seconda manche. Fiorella Mannoia duetta con Edwyn (Ho imparato a sognare) e Ylenia(Quello che le donne non dicono). Greta si esibisce con i Modà in Se si potesse non morire.
Vincono i Bianchi. Eliminato Costanzo (proposto da Emma per l'uscita). Bosè salva Marta(indicata dai ragazzi), i professori Edwyn (nominato dagli altri docenti).

5 commenti:

gragra ha detto...

buona domenica a tutti i lettori del blog

viviana ha detto...

ciao gragra sono riuscita a vedere solo verso la fine con l'elimanazione di andrea ma come mai i proff hanno salvato costanzo visto che l'hanno sempre criticato bò chi ci capisce è bravo

mariasole ha detto...

Ho visto il primo serale ieri in streaming videomediaset.
Di Amici è rimasto solo il titolo, il talent ha lasciato il posto ad un varietà televisivo che, in quanto tale, necessita di essere registrato e...ampiamente post prodotto che significa ore di tagli e cuci (ed eventuali...rifacimenti) per dare allo show il ritmo e la spettacolarità che un prodotto di quel genere deve avere.
Detto ciò è evidente che il pathos della diretta, eliminazioni incluse, è del tutto secondario ed alla produzione non importa nulla che si sappia già tutto, al riguardo, una settimana prima, non è più quello il focus...
Su quell'altare è stata sacrificata anche l'orchestra, mentre si intravedono (post produzione?) a volte orchestrali che suonano.
D'altra parte i dati auditel sembrano dar ragione, ancora una volta, alla sanguinaria...
Nel nuovo progetto autorale entrano sia Bose' e la Marrone (che "attraggono" due pubblici diametralmente diversi) e, a seguire, la cosiddetta giuria, ed il super ospite straniero, mummia con evidente sonnolenza da jet lag, che, magari proprio per questa sua..."umanità" di recupero, ha un suo appeal. (Non per me e gragra, ma noi non facciamo...testo)
Chi vincerà Amici è già stato deciso a monte di tutto: la Maria ha...finalmente "capito"il rap che...non c'è a the voice e, quindi...
Il resto è e sarà solo...contorno.
Premetto che lo streaming dell'intera prima puntata ha, inspiegabilmente (?) tagliato il duetto Nannini Greta, né ho trovato traccia altrove sul web, quindi non sono in grado di valutarlo. Sugli altri duetti so che sarò voce fuori dal...coro, ma il mio preferito è stato quello Paoli Ylenia.
Cantare con un...mostro sacro di quasi 80 anni era un'impresa non da poco, la ragazzina ha risolto il problema con la generosità e la sensibilità di una...nipote. L'ha accompagnato ed anche sostenuto, quando Paoli ha...perso un attacco, con un incoraggiante sorriso disarmante: si è messa lei al servizio di Paoli e non viceversa come, per altro giustamente, hanno fatto Moreno e Verdiana con due coetanei, anzi Mengoni è più giovane di Verdiana....
Ylenia aveva il compito più difficile e, da quella...vecchia nonna che sono, non posso che promuoverla a pieni voti.
Di grande impatto le coreografie non so, però, se tutte...buona la prima, o con interventi di post produzione: non voglio dire che le abbiano rifatte, ma rimontate mischiando riprese di varie telecamere potrebbe essere.

viviana ha detto...

e si mariasole la vittoria sarà di moreno lo dicono tutti quindi qualcosa di vero ci sarà.....ciao gragra.....

gragra ha detto...

ciao mariasole e
ciao viv costanzo ha solo schivato l'eliminazione di una settimana come avrai letto nel post è stato eliminato sabato scorso!