mercoledì 16 aprile 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 16 aprile 2014

Ennesima sveglia per i ragazzi della squadra blu con la voce di Zerbi...Nick è il più pronto si alza e corre ballando per le stanze della casetta a svegliare gli altri.
Poi i tre cantanti blu in sala relax aspettano di sapere chi sarà chiamato in studio per la verifica, Zerbi li chiama tutti per ascoltare la loro corale, precisamente come la hanno preparata nelle prove.....
Giada che dovrebbe fare da tramite tra i due colleghi viene pregata di ripetere, Nick viene ripreso sull'inglese....ma c'è ancora qualcosa che non torna secondo l'insegnante, si rivede il filmato dell'esibizione appena fatta e ciò che non va è Alessio che secondo Rudy è impeccabile vocalmente ma ha un problema di coordinazione per la coreografia......?????.....!!! -"Ora ci pensiamo e vediamo cosa fare"-.
Gli chiede secondo lui come è andata al serale -"E' andata bene"- dice ......-"Non sei costante"- e vuole sentire tutti i testi che sta studiando non cantati ma .......canticchiati velocemente.....una tortura....il cantante blu non ce la fa, non ricorda precisamente soprattutto i testi dei compagni che Zerbi vuole sappiano tutti per ogni eventualità.
Alessio viene rimandato in relax e redarguito da Zanforlin, pare che la scorsa settimana tutti l'abbiano aiutato con i testi dai cantanti a Christian, lui ha dei problemi di memoria.....-"Fatti più furbo studia non aspettare che Rudy ti trovi impreparato"-. Sarà proposto nuovamente deve prendersi le sue responsabilità....un deja vu!!!
Giada e Nick si stringono al compagno e lo aiutano a superare il problema.
Vincenzo sta provando ma sembra avere dei problemi
-"Volevo stupire i giudici, ogni settimana penso sia l'ultima perciò volevamo fare qualcosa di veramente nostro"- non è contento dei pezzi assegnati e pensa che sarà un punto perso con questa musica, l'allenatrice sottopone le obiezioni alla produzione, che accoglie la richiesta. Con Giovanna e la maestra si studia su cosa potrebbero riuscire al meglio.
Ancora verifiche, ancora Zerbi che stavolta vuole in studio Giada, che fa sentire il brano per la comparata, l'insegnante vuol sapere se Giada

sa perchè non è stata schierata, secondo lui Deborah l'avrebbe schiacciata, deve tirare fuori la grinta e la voglia di vincere che fa della sua avversaria la vincente. -"Dimostra cantando che non sei impaurita da lei"-, e la manda in sala danza per preparare un brano a sua scelta, non prima che le venga chiesto se si sente inferiore a lei e che lei ribadisca che non è così, forse le manca un poco di autostima.....un'altra tortura.....forse pensano di scuoterla ma la fanno solo piangere.
"If i were a boy" è il pezzo scelto e dopo le prove in cui guardandosi allo specchio doveva curare l'atteggiamento senza dimenticare la precisione nella pronuncia, Rudy decide di proporla, per lei le stesse parole dette ad Alessio, -"Ora ci vogliono fatti!"-

3 commenti:

gragra ha detto...

Mariasole analisi impeccabile, sono d'accordo, al di là dei miei gusti personali i Carboidrati erano già condannati dopo il fattaccio del plagio non plagio...???...
Oscar potevano farlo esibire al di là delle coreografie di Peparini certo non sarebbe stato coinvolgente come Christian nei "quadri" ma avrebbe dimostrato che è molto bravo anche al pubblico del serale.

viviana ha detto...

mi sà che il prossimo ad uscire dei blu sarà nick perchè è quello che fanno esibire di meno visto che ultimamente sono usciti proprio quelli che hanno avuto meno visibilità i bianchi si esibiscono tutti moreno li schiera sempre tutti in ugual modo quindi non saprei chi possa uscire di loro ciao gragra e mariasole

Mariasole ha detto...

Secondo le "anticipazioni" che...filtrano (o appositamente diffuse, chi può saperlo?) sul web, gli unici cantanti Amici ad avere, al momento, proposte per un contratto discografico sono Deborah, i Dear Jack e Nick.
Se fosse vero i prossimi cantanti eliminati dovrebbero essere Paolo e Giada, fermo restando che, fra i bianchi, ci sono tuttora 2 ballerini contro 1 dei blu e, quindi, potrebbe anche uscire un ballerino bianco alla...prossima.
Viviana, se l'interesse discografico nei confronti di Nick è reale, lui dovrebbe arrivare in finale o, almeno, alla prima puntata in diretta con televoto.
I...malpensanti dicono addirittura che, ormai, sono le stesse case discografiche che...infilano ad Amici i giovani promettenti da loro individuati e precontrattualizzati per testare la risposta dei potenziali fan.
Poiché a...pensar male, raramente si sbaglia, in effetti, in questa edizione amicica i cantanti più..."tartassati" e...messi alla prova dai cosiddetti insegnanti sono stati Deborah (Grazia, scale, scalette e quant'altro), Nick (Zerbi e la sua attenzione alla storia della musica nonché le fintissime reprimende sulle burle più indotte dalla produzione che spontanee), Dear Jack (ancora Zerbi con le menate per tenere Alessio ed eliminare il gruppo).