giovedì 17 aprile 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 17 aprile 2014

Oggi sveglia per i bianchi...quella di Moreno mandata in onda con un repeat ossessionante, come dice Pasquale rivolto alle telecamere, ancora con gli occhi chiusi dal sonno.
Verifiche per la squadra, in studio Grazia Di Michele che chiama Deborah per la prima volta dall'inizio del serale.
 Per Grazia l'unico neo della cantante è la discontinuità nella capacità interpretativa......dopo l'analisi del brano richiesto che non è proprio stato capito fino in fondo dalla cantante, si passa all'esecuzione....stoppata....non c'è abbastanza coinvolgimento nel testo ma dopo alcune spiegazioni di Grazia accanita femminista, la canzone prende tutta un'altra piega!!!
"Sally" è il secondo brano richiesto, ancora analisi del testo, ancora raccomandazione di fare attenzione alle parole per la migliore comunicazione.
Deborah torna in relax e parla con i compagni dei consigli di Grazia che le fanno molto piacere e sono importanti per la sua crescita....Zanforlin la loda per aver capito lo spirito della scuola......mahhhh.....Anche Grazia ricambia la cantante con dichiarazioni di stima, ovviamente verrà proposta anche se la seguirà sulla comprensione del testo, anche e soprattutto per quelle in inglese.
Per la comparata di ballo per il prossimo (già disputato) serale,
  Lorenzo sente Christian alla sua portata decisamente meno Oscar, Christian tra Vincenzo e Lorenzo sceglierebbe quest'ultimo, entrambi percepiscono l'altro sulla stessa lunghezza d'onda e per questo avrebbero piacere di scontrarsi ma nello stesso tempo temono il reciproco giudizio, nessuno dei due vuole perdere.....saranno accontentati!!!
I blu si preparano sui testi e Alessio viene aiutato dai compagni, ha difficoltà a ricordare il testo di "Strada facendo".....mamma mia memoria zero!!!Però quando provano tutti insieme la corale con Pino Perris al piano che meraviglia tre voci nate per sposarsi a meraviglia!!!
Deborah "donna al bivio" nella sua dieta, riceve un pacco con dentro una profumata e calda carbonara, a lei la scelta se essere felice ora o al raggiungimento dell'obbiettivo di 2,5 chili in meno entro Pasqua.....sceglie la dieta con le lodi di Zanforlin.....ma per che cosa non la loda lui???
Verifica di Carlo per Pasquale e la sua band Carboidrati, si parla delle difficoltà avute dopo l'esibizione andata male all'ultimo serale, e di come si sono messi al lavoro sulla nuova esibizione.
Poi nel video l'esibizione incriminata "Cuccuruccuccù".....estrappolata dal contestoserale è ancora peggio di come l'ho sentita sabato....troppi problemi di intonazione.
Pasquale invece si dice meno preoccupato dopo essersi risentito.....Carlo non è d'accordo, la prestazione non era a livello, troppo convinti e presuntuosi per lui......come dargli torto?????
Carlo consiglia più umiltà a Pasquale  che rifiuta l'accusa di superficialità, poi vuole sentire "4 marzo 1943"......esecuzione molto stonata....ma cosa combinano?????? Pasquale rientra in relax e parla con i compagni che cercano di trovare un motivo all'accaduto......la band non sarà comunque proposta per l'esibizione nel prossimo serale, Carlo è dispiaciutissimo e vuole che riflettano sulla leggerezza commessa, con la promessa di mettersi al lavoro del leader dei Carboidrati termina il pomeridiano di oggi.

4 commenti:

gragra ha detto...

Già d'accordo anch'io con Mariasole, necessariamente Dear Jack con 5 proposte, Nick con 2 e Deborah con 3 (ma si vocifera che sia già Universal) devono arrivare in finale, per come contano le etichette musicali nel programma non ci sono santi...è un "tassativo" come dice Maria quando annuncia la pubblicità.....per i ballerini è un'altra e forse "meno sporca" storia.....penso che ci sia qualche accordo ma senza ingerenze da parte di alcune compagnie....Vincenzo in quanto novità, Christian e mi auguro Oscar sennò non ho capito niente dovrebbero guadagnare un contratto, non so con che formula per il cubano visto che è già fuori dal programma

gragra ha detto...

Perciò tranquilla Viv presumibilmente Nick andrà in finale...ma poi tra l'altro quest'anno le case discografiche si sono rivolte ai più interessanti commercialmente, mi dispiace x i fans dei Carboidrati che si sono scagliati contro Alessio dicendo che stona....ma se si vogliono risentire i loro beniamini nella prova e nella registrazione andata in onda oggi su Real Time in quanto a stecche c'è da mettersi le mani nei capelli!!!

viviana ha detto...

gragra e mariasole spero abbiate ragione perchè nick secondo me la finale la merita tutta.....cmq danno vincitrice deborah ahahah per quanto riguarda alessio ripeto a me no dispiace però è anche vero che alle volta un pochino stona si..... i carboidrati sono peggiorati di brutto quando sono entrati nella scuola erano meglio....

viviana ha detto...

spero anch'io che oscar abbia un contratto troppo bravo me lo auguro anche per christian....speriamo insomma che vada bene un pò a tutti dai....