lunedì 7 aprile 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 7 aprile 2014

Pomeridiano dedicato alla seconda puntata del serale di Amici a cui ogni squadra ha partecipato con sette elementi ciascuna, la voce di Zanforlin ci preannuncia interviste precedenti all'ingresso in studio e reazione a caldo degli eliminati.
I giudici arrivano nel caldo pomeridiano e fanno ai ragazzi un "in bocca al lupo"attraverso le telecamere.
Prove generali di duetto per Deborah con la star Birdy

che è più piccola d'età di lei ma già grandissima e famosa professionista, Deborah spera magari un giorno di diventare come lei.

Per Giada invece c'è Kyle Minogue, la cantante blu emozionata sente la responsabilità di dover portare il punto alla sua squadra, ma vive bene il momento -"Siamo due donne c'è complicità"- dice.
L'emozione e l'ansia sale per tutti i ragazzi che si confessano ai microfoni del pre serale, Vincenzo fa un paragone calcistico, Christian e Danny sentono di più questo secondo serale -"Al primo c'era incoscienza, ora sappiamo cosa ci aspetta."- Pasquale e Matthew parlano di restare aggrappati al treno e tutti sono pronti a combattere per vincere.
Moreno in casetta bianca vuole parlare ai ragazzi prima di andare in studio, per essere sicuro che siano tranquilli o almeno cercare di trasformare la loro emozione in spinta per la battaglia. dice loro che i fans hanno molte aspettative e bisogna dar loro un bello spettacolo trasmettendo positività. -"Ci vogliono fatti e chi si sente più sicuro deve aiutare quelli che lo sono meno"- in questo caso si allude a Federica che piange presa dall'ansia. -"Non bisogna dormire sugli allori bisogna fare ogni esibizione come se fosse l'ultima"- dice....Infine un abbraccio per salutarli.
Anche Miguel è in visita ai suoi e prevede che il modo cavalleresco che nella prima puntata ha avuto Moreno, sparirà per far posto ad una dura battaglia, lui è pronto a rispondere e da quello che ha visto di loro in prova non ci saranno problemi....-"Mucha mierda" è il saluto scaramantico di tutta la squadra insieme.
Prima dell'ingresso in studio i ragazzi raccontano ancora la loro emozione e il calore del pubblico che li sta spettando....ancora scaramanzia e tutti pronti per l'ingresso in studio.
Dopo l'esibizione dei Dear Jack

e le critiche avute dai giudici sulle sue carenze tecniche, Alessio fa un esame di coscienza insieme alla band che tra l'altro dice di aver avuto problemi  tecnici con l'audio. Il chitarrista a nome di tutta la band cerca di avvertirlo -"Non hai fatto una figura di m. ma non hai spaccato, siamo scollati, ci devi dare dentro e stare concentrato"- e lui -"Mi sono mosso troppo, ho strafatto e non ho badato all'intonazione, non mi va di deludervi"- poi si lasciano e Alessio medita su come superare l'impasse e proprio allora arriva un biglietto di incoraggiamento della madre che invece di consolarlo lo fa piangere. Poi in casetta  Christian cerca di indicargli la strada da vero amico intuendo i suoi problemi, Alessio gli racconta di sentirsi in colpa per aver dato una cattiva impressione alla sua band, e il ballerino -"Ti devi approcciare al lavoro in modo attivo, non è quanto lavori ma come, sei tu il collante della band, loro dipendono da te"-, Alessio sembra sollevato e pronto a lavorare nel modo corretto.
Entrambe le manche sono state vinte dai bianchi e Sara che è stata eliminata nell'intervista a caldo sembra molto più sicura di quando è entrata, coglie la positività dell'esperienza fatta e si dispiace solo di non essersi esibita singolarmente, si commuove solo pensando al legame con i compagni che l'hanno sempre sostenuta ma non ha rimpianti, ha sempre messo tutta se stessa in quello che faceva.

Danny rifiuta l'intervista e raggiunge Sara e i compagni in casetta dopo la puntata, molti abbracci e commozione ma anche il proposito di ritrovarsi tutti fuori dal contesto.
I direttori artistici raggiungono le squadre nelle casette, molta positività in casa bianca mentre in casa blu Miguel cerca di tirare su il morale -"Allegria ragazzi "-, poi si prende tutta la colpa della sconfitta per non avere utilizzato la giusta strategia.
Le due squadre insieme ai direttori esaminano le prove.
Nella prima prova abbiamo visto il duetto di Giada con Kyle Minogue. La star intervistata fa i complimenti a Giada per essere stata molto naturale e aver seguito le sue indicazioni senza problemi, non si aspettava tutto quel calore dal pubblico. Moreno con Lorenzo e Matthew però vincono la prova, per la grande energia che secondo loro hanno sprigionato.
Deborah con "Ave Maria" nella versione Celine Dion dice di essere stata sopraffatta dall'emozione e che poteva dare di più contro Alessio che ha cantato "La luce dell'est".
Christian

ha ballato "Padang Padang" e dice di essere entrato molto nel personaggio, è stata una grande responsabilità essendo una terza prova. Moreno ha risposto schierando Vincenzo

insieme alla fidanzata che hanno ballato una coreografia latina sulle note di "Guarda che luna".
Miguel non ha dubbi sulla superiorità del suo ballerino, anche Moreno ammette che la prova blu era fortissima ma è felice di aver portato a casa i tre punti.


1 commento:

gragra ha detto...

bene ho visto il secondo serale ora scrivo le mie impressioni
ciao blog