mercoledì 9 aprile 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 9 aprile 2014

Anche Carlo ha scelto una sveglia per i cantanti della squadra bianca sulle note di Dirty Dancing...
Alessio viene chiamato in studio per essere redarguito duramente da Zerbi per come ha cantato nell'ultimo serale -"Pensi di appoggiarti su Nick e Giada?"- dalla sala relax Nick scusa i Dear Jack -"Ma poverino dai ...magari sono stati sfortunati in quel contesto"-...
Zerbi chiede il testo di "Arriverà",  Alessio conosce le parole ma a tratti diventa difficile ripeterle senza cantare, insiste che con la base è più facile. Zerbi non perdona e insiste con altri testi, Nick vuole intervenire con l'insegnante dalla sala relax ,per perorare la causa del compagno ma viene zittito.
Sono d'accordo con Nick, il sistema è assolutamente controproducente....gli sta mettendo solo ansia!!!
Poi con la sua band Alessio canta l'inedito e dimostra che sul testo cantato è molto sicuro, ma non basta per Rudy che decide di proporlo comunque ma solo per non proteggerlo, è convinto che debba prendersi le sue responsabilità. -"Siamo arrivati al punto che o fai bene o te ne vai, dobbiamo impegnarci"- è la sentenza di Nick.
Federica non sta bene è dolorante e il medico le impone tre giorni di fermo, la ballerina bianca non vuole accettarli teme di non essere pronta per il serale, i compagni cercano di farla ragionare per evitare che si faccia male.

Le due squadre ricevono il kit duetti e in casa blu sul video cantano Alessandra Amoroso ed Elisa e gli insegnanti non hanno ancora deciso con chi le due cantanti duetteranno. I ragazzi nel video box si dicono felicissimi di queste ospiti, Giada in particolare che si ispira ad Elisa da sempre per cantare, e anche Alessio che lavorerà duro per meritarsi l'occasione di duettare. Nick accenna "Gli ostacoli del cuore" è dispiaciuto di non essere stato scelto per il duetto con i Modà e non vuol perdere questa occasione.
Nel video di casa bianca ci sono invece Francesco Renga
e Gianni Morandi, anche i professori della squadra bianca devono decidere chi sarà a duettare con loro.
Pasquale è felice per avere finalmente degli artisti nostrani e cercherà di essere schierato con Morandi che gli è vicino per come concepisce la musica, anche Deborah predilige Morandi ma vorrebbe duettare con tutti.....e figuriamoci..... Paolo che non ha ancora fatto duetti ce la metterà tutta per riuscirci stavolta.

Giada sta avendo qualche problema con la preparazione dei pezzi per il serale e i compagni si offrono di aiutarla, Nick in particolare dimostra di avere molto spirito di squadra ed essere il più sicuro tra i tre cantanti rimasti e non solo, sta tirando su il morale agli altri!
I ragazzi blu di ritorno dalle lezioni trovano Benedetta Parodi

in casetta blu pronta per cucinare con loro....Indossati i grembiuli preparano la Tuna salad (insalata di tonno) mentre sullo schermo passano gli ingredienti necessari che sono già pronti sul tavolo......tutto questo per sponsorizzare la nuova trasmissione di Benedetta su Real Time......in onore dell'ospite, Giada e Nick si esibiscono in un duetto simpaticissimo che stanno preparando per il serale.


1 commento:

gragra ha detto...

ma che carino Nick sembra un'altra persona...molto maturo appoggia i compagni...un vero leader! Bravo....