lunedì 7 aprile 2014

AMICI 13 Le mie personalissime impressioni sul secondo serale


Ho visto la registrazione del secondo serale e ribadisco che preferirei la collocazione in altro giorno settimanale visto che il sabato chi più chi meno ha altri impegni e inoltre questa edizione per vari motivi non acchiappa così tanto da rinunciarvi!!
Il giudice speciale Robert De Niro mi ha molto sorpresa per il reiterato sopore con cui ha seguito lo spettacolo....ma aveva poi tutti i torti??? Beh sì dal momento che è pagato e pure profumatamente...almeno immagino.
Ho visto altre trasmissioni in passato in cui è stato ospite una tra tutte quella di Fiorello e d'accordo che sono passati anni ma non così tanti da averlo narcotizzato in questa maniera, all'epoca interagiva in modo spettacolare, ma non sarà che Fiorello è riuscito a catturarlo e Maria no???.....Sorvolo sul giochino di lei con lui, secondo me studiato a tavolino, in cui De Niro è stato capace di mantenersi neutrale e non dare mai un'opinione di parte, peccato che nel frattempo dava i suoi voti esclusivamente ai bianchi......comunque questioni di gusti evidentemente gli è piaciuta di più la performance di Vincenzo di quella di Christian e quella di Deborah con Birdy della corale di ballo.....sul primo giudizio avrei da obbiettare ma non potrei farlo sul secondo......ma allora perchè ho questo tarlo in mente...Maria che salutandolo ringrazia De Niro per come ha votato.....?????.....!!!! Mahhhhhhhhhhhhhhhhh
Inoltre sono molto d'accordo con Miguel che è convinto di aver perso per aver sbagliato strategia, in effetti se avesse invertito l'ordine di alcune prove e avesse utilizzato altri nella terza prova avrebbe stravinto secondo me!!
Fermo restando che "i miei giudici" si erano commossi e se non fosse stato per De Niro i blu nella seconda manche avrebbero scampato la sconfitta.
Gli stessi "miei giudici" (come dice Maria) io spesso non li capisco, anche se non hanno alcuna preparazione specifica, salvo Ponte che sa ascoltare la musica e chi canta, ma talvolta è ugualmente incongruente, mi chiedo come abbiano fatto a premiare Moreno e i ballerini e non Giada insieme a Kyle Minogue.....!!!!......senza togliere nulla ai primi, ma con un'ospitone così come fai a non darle il voto????
Eliminata Sara e anche per lei ribadisco lo scandalo di non averla mai fatta esibire singolarmente neppure all'eliminazione come fu per gli eliminati del primo serale!!
Sui Dear Jack che dire...nel serale Alessio non canta più così bene e la sua voce particolare è penalizzata.....però anche Pasquale dai ha fatto anche peggio!!!! Queste band che dovrebbero fare un figurone sono molto sottotono e mi dispiace...più per i primi che per i Carboidrati che non mi hanno mai convinto per gusto personale.
E poi senza nulla togliere a Paolo che ha cantato molto bene, ma Gabry Ponte ci è o ci fa quando dice che ha ritrovato Freddy nella sua esibizione??? Ma non diciamo eresie per favore!!!
L'"Ave Maria" è stata una scelta azzardata e sinceramente a me non è piaciuta....ma sempre per gusto personale, Deborah ha una gran voce ad di là di qualche piccolo errore....torno a ripetere però che è troppo pompata, non fa bene a lei che si attira antipatie e questo non è un bene per il suo futuro.
Applausi a scena aperta per il duetto di Nick e Giada......due grandissimi le cui voci si sposavano divinamente, insieme alla coreografia di Christian è stata l'esibizione che ho preferito, andava schierata come terza prova, un grosso errore di valutazione di Bosè!
Non dirò nulla sul commento di Argentero su Fedez e Danny......se non che c'era comunque un ospite professionista ed esprimersi in quel tono è davvero maleducato!
Cosa ci riserverà il terzo serale?? Lo sapremo solo vivendo ma qualcosa mi immagino e voi????

13 commenti:

gragra ha detto...

a onor del vero devo dire che ad un certo punto mi sono addormentata anch'io davanti alla tv ma avevo la scusante di un weekend in cui ho molto camminato e fatto le ore piccole...ahahah
ciao blog

mariasole ha detto...

Cara gragra la noia e la prevedibilità sono state un po' la cifra di questo secondo serale. Nella mia personalissima compilation delle...peggio cose metterei:
- il tormentone Maria-De Niro con tanto di copione intravisto sulle ginocchia di un De Niro al limite della narcolessia;
- l'Ave Maria di Schubert che non viene più..."accettata" neppure in chiesa;
- il paragone Paolo (chi?)-Freddy Mercury che grida davvero vendetta;
- i continui ammiccamenti di Maria alla furbizia, capacità, strategia ecc.. di Moreno chiaramente...etero diretto dalla "sua" (di Maria) redazione;
- la necessità di eliminare Sara per salvare l'ospitata di Fedez amico di Denny;
- la successiva eliminazione di Denny visto che De Niro del tutto "fuori dal contesto", manco si è ricordato che, la seconda volta, "doveva" votare blu...da copione.
Di perle c'è ne sarebbero anche altre, ma...basta così.

mariasole ha detto...

Non posso tacere, però, sull'overdose di eye-liner con cui si è presentato Bose' versione Mefistofile.
Una breve annotazione su Deborah. Di voce ne ha "tanta" e bella, sembra abbia già firmato un contratto con la casa discografica di Moreno, ma "infilarla" ovunque come il prezzemolo mi sembra davvero controproducente per lei: hai ragione gragra! Non l'ho molto apprezzata nel duetto con Birdy. A mio avviso la più adatta a duettare con Birdy sarebbe stata Sara, ma allora poi (come si dice a Bologna) avremmo visto...tutto un altro film.

viviana ha detto...

ciao gragra e mariasole aspetto tue notizio io ho saputo che i blu hanno vinto la prima usciti gli knef della seconda non sò nulla.....duetto nick con amoroso non ci posso credere lo sai che non mi è molto simpatica va bè dai per questa volta passa ahahahah

mariasole ha detto...

Grandissima sorpresa (scherzo, ovvio...) i blu vincono entrambe le manches del terzo serale.
Eliminati prima manche: Knef.
Eliminata seconda manche: Federica.
I giochi ripartiranno dal quarto serale alla pari, 5 "Amici" per squadra, 1 cantante uomo, 1 cantante donna, 1 band, 2 ballerini maschi (più la fidanzata "dama" che...non conta).
Se non erro l'edizione più...maschilista che mai.

viviana ha detto...

grazie mariasole per l'informazione

gragra ha detto...

ciao blog aggiungo alle anticipazioni di Mariasole che il quarto giudice era il bel Gabriel Garko con cui nella scorsa edizione Maria fece l'intervista sexy

gragra ha detto...

Ospiti Renga e Alessandra Amoroso x i duetti forse

gragra ha detto...

Ospiti anche Elisa e Morandi pare....

gragra ha detto...

Mi spiace x i Knef mi piaceva vederli piroettare peccato fossero un pò monotoni forse Jacopo eliminato prima del serale avrebbe fatto meglio anche se da solo!!

gragra ha detto...

Federica è brava ma le coreografie a cui la obbligavano non le rendevano giustizia fosse stata nei blu Miguel l'avrebbe valorizzata maggiormente...ma si vede che non doveva andare così!!

gragra ha detto...

ah dimenticavo c'era Giorgio Panariello come ospite

mariasole ha detto...

Federica, grandi potenzialità, ma un po' insicura.
Pochissimo adatta allo stile coreografico di Peparini che predilige donne un po' ...virago, con molta personalità ed energia e, in ogni caso, in numero nettamente inferiore agli uomini. Non perché sia...misogino, anzi, le poche ballerine devono spiccare e...spaccare ed avere molta intensità sia dal punto di vista della danza che da quello dell'espressività. Federica non è così...e, probabilmente, non lo sarà mai.
Per altro verso anche i Knef non si integravano, in quanto crew, con il predetto stile.
Li hanno..."voluti" per dimostrare quanto fossero attenti a tutte le forme di danza, comprese quelle di strada, ma, alla resa dei conti, li hanno...fatti fuori...