lunedì 28 aprile 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 28 aprile 2014

Mentre siamo in attesa di pubblicare gli spoiler del sesto serale torniamo molto indietro nel tempo e vediamo cos'è successo prima della registrazione del quinto!
Prima però una nota sul quinto serale devo farla...ma che brutto spettacolo è stato il botta e risposta dei due direttori artistici. Posto che è stato Bosè a cominciare giudicando una prova ancor prima di averla sentita e che i giudici l'avessero valutata, la risposta di Moreno
è stata insopportabile e durata praticamente per tutta la puntata.
A sua scusante i suggerimenti arrivatigli da Grazia che ad un certo punto gli ha anche sussurrato all'orecchio di dire che Alessio era stato calante e mi meraviglio molto che una professionista come lei cada nell'errore che molti hanno fatto sentendo cantare il leader dei Dear Jack che spessissimo gioca con i vocalizzi inducendo chi ha poco orecchio musicale a pensare che addirittura stoni!!! Insomma la Sig.ra Di Michele smentita poi da Zerbi che ha dato spiegazioni in merito, ha perso l'ennesima occasione per stare zitta ed è stata redarguita anche dalla padrona di casa, che per la verità avrebbe fatto meglio a stoppare la bagarre tra Miguel
e Moreno davvero poco edificante.
Ma torniamo al pre serale con l'arrivo degli ospiti vip con Luca Carboni che invidia i ragazzi per l'esperienza che stanno vivendo, Umberto Tozzi e  Debora Villa, la Patty di Camera Cafè disposta a fare qualsiasi lavoro ad Amici, La Ferilli che tiene i conti -"Siamo alla quinta"- e Greggio e Iacchetti....sulle cui performance al serale no comment....!!!!
Deborah con l'ansia per l'incontro con Giorgia,
 anche la star si dice emozionata di incontrare i nuovi divi del domani a cui invidia la freschezza e la forza di ben sopportare una situazione come quella, poi l'incontro tra baci, abbracci e prove per l'esibizione, in un'atmosfera cordiale e allegra, reciproche dichiarazioni di stima -"Che timbro magico"- dice Giorgia e scambio di autografi.
Anche Alessio incontra Luca Carboni piacevolmente sorpreso di poter fare i suoi pezzi non con la base ma con l'accompagnamento della band, si mette a punto velocemenete per passare poi direttamente alle prove in studio. Alessio parla di pezzo di storia della musica e persona capace di metterti a proprio agio. Umberto Tozzi
incontra i tre cantanti blu in sala musica col maestro Campagnoli, si prova e Tozzi da una soluzione migliore per la divisione delle strofe. Nick lo ha percepito come una persona precisa scrupolosa e disponibile a consigliarli per il meglio. Tozzi li ha trovati carichi e facili ai cambiamenti.
Gigi D'Alessio parla di ragazzi straordinari e di una bella atmosfera riferendosi ai bianchi, coscio di scontrarsi con un mito della musica dice-"Sicuramente perderemo ma ce la metteremo tutta"-
Replay del momento comico con Debora Villa...molto simpatica!!! Che continua a scherzare anche nel fuori onda -"Bosè è un figo pazzesco, Argentero mi ha toccato le tette e Maria è una santa...."-
Prima di andare in studio i ragazzi intervistati parlano di lotta sempre più serrata, il meccanismo nuovo da adrenalina....Vincenzo vorrebbe scontrarsi in un eventuale ballottaggio con Christian...Nick non vorrebbe giocarsi la permanenza con quelli dei bianchi con cui ha stretto amicizia,  Christian non vorrebbe un blu come Giada che eviterebbe Vincenzo e Deborah volentieri.  Vincenzo dice di sentirsi imbattibile non ha paura di nessuno.....bella consapevolezza di se stesso con un poco di presunzione, direi.
Moreno carica i suoi, è contento delle prove viste e degli ospiti che collaboreranno con loro -"Siate guerrieri!!!"-
Anche Bosè arriva in casa blu e dice di aver pronte due strategie a seconda se vinceranno o meno la prima manche, non vuol neppure pensare all'eventualità è sicuro di ognuno di loro e quindi si salutano nella solita scaramantica maniera.
Lorenzo uscito momentaneamente preferirebbe scontrarsi con Giada e invece va al ballottaggio con Nick perdendo. Nell'intervista dopo l'eliminazione dice  -"Ho ballato bene e questo è l'importante, Nick è fortissimo e il canto arriva maggiormente al pubblico, lascio tante belle persone e proprio nel lasciare sta il brutto-" ma dice anche di sentirsi arricchito e pronto per la vita professionale.
La voce di Zanforlin dice che Amici ha perso un ottimo ballerino e parte un video che gli altri eliminati non hanno avuto col percorso di Lorenzo
nella trasmissione dal suo arrivo alla conquista sofferta della maglia verde.
Nel prossimo serale ci potrebbe già essere il vincitore per la categoria danza essendo rimasti in due Christian nella squadra blu e Vincenzo in quella bianca. il montepremi è di 50.000 euro.





2 commenti:

gragra ha detto...

Beh Lorenzo non mi dice gran chè non è male da vedere e i suoi movimenti sono anche fluidi ma sinceramente, sarà forse per l'inespressività del viso, avrei preferito vedere al serale Giacomo e una permanenza maggiore di Oscar.
Tra Christian e Vincenzo temo sarà premiato il secondo per la novità anche se questo darebbe ragione alla Carlucci in fatto di danza....sarà per la spocchia di cui è superdotato il ballerino bianco ma io premierei Christian umile e generoso verso il suo pubblico.

gragra ha detto...

Ah poi leggo sul sito del vicolo che l'inedito di Deborah "Danzeremo a luci spente" somiglia in maniera imbarazzante al pezzo di Avicij "Hey brother" se ne avete voglia andatevelo a sentire su Youtube è davvero molto molto simile!!!