domenica 13 aprile 2014

AMICI 13 Le mie personalissime impressioni sul terzo serale

Archiviato il terzo serale di Amici e aspettando le anticipazioni del quarto domani proverò a raccontarvi lo spettacolo dal mio punto di vista.
Innanzitutto mi preme dire che i "quadri" come sono chiamate ormai anche nella presentazione, le coreografie di Giuliano Peparini sono a mio avviso la colonna portante del serale.
Tra le altre, tutte molto originali e degne di nota, il "Pinocchio" per me è stata la migliore, interpretata in maniera sensibile e generosa da Christian con la partecipazione di Oscar......ieri sera quasi nel dimenticatoio.....ma si è fatto male o mi sono persa qualcosa?????
Il quarto giudice era Gabriel Garko
con una entrèe ballata degna della sua fama di sciupafemmine...bella la battuta di Panariello sui commenti di Facebook.....-"Non ha "mi piace" ma "m'attizza"-....!!! E' stato più loquace di De Niro sul quale la Ferilli lo ha dato vincitore per 10 a 1!!!!Ma neppure poi tanto a mio parere.....
Assolutamente da non tralasciare l'abbigliamento di Bosè...soprattutto le scarpe, ormai non si accontenta più del trucco da palcoscenico ma indossa una mise tipo santone fashion, con la nota pittoresca delle scarpe multicolor!!!
Nella prima manche mi è particolarmente piaciuto Vincenzo con Giovanna, non essendo stato inserito in una coreografia ha fatto vedere quello che sa fare molto bene, ovvero ballare il latino!
Giada, Alessio e Nick gli hanno rubato il punto con una bella esibizione ma non superiore alla sua a parer mio...probabilmente "i miei giudici" dovevano riequilibrare la debacle della puntata precedente.
I Knef nulla hanno potuto oltretutto sbagliando, contro un Christian strepitoso che ha ballato sui tacchi.....checchè ne dicano i giudici per me straordinario!
Molto bella la canzone di Morandi per il duetto con Deborah, ma la cantante bianca pur essendo stata precisa non mi ha convinta come altre volte e neppure i giurati, visto che il punto è andato giustamente ai blu che hanno schierato un finalmente sicuro Alessio con Elisa.
Paolo pur svolgendo bene il suo compito nulla ha potuto sul già citato quadro di Pinocchio ballato dai ballerini blu, come nella successiva prova i ballerini bianchi si sono arresi a Nick davvero stupendo in "Amazing Grace".....questo ragazzo sta crescendo in maniera esponenziale!!!
7 a 0 è il risultato finale della prima manche...una sconfitta mai vista nel serale......diciamo che a onor del vero la prima prova se la dovevano aggiudicare i bianchi secondo me, ma il risultato non sarebbe cambiato......
Sappiamo che tra Lorenzo indicato dalla squadra blu e i Knef indicati da Bosè, e salvata Federica da Moreno per par condicio, ci ha la sciato la crew......in effetti dopo le prime esibizioni erano diventati ripetitivi!!
Dopo il siparietto comico con Panariello che punta sui "selfie" e si scatta diverse foto con i presenti in studio parte la seconda manche con la prima ed unica prova che si aggiudicheranno i bianchi con Deborah che batte Christian........i giudici hanno un debole per la cantante, io avrei dato il mio punto al ballerino blu!
Lorenzo che ha sostituito Federica infortunata ha ballato benissimo ma i Dear Jack con Alessio davvero in forma che hanno cantato "Arriverà" gli hanno strappato il punto giustamente.

Nella prova duetto era evidente l'abisso tra Francesco Renga e Paolo, che le inflessioni della voce del primo proprio se le sogna, anche se come ha detto Moreno ha quasi lo stesso taglio di capelli, mentre tra Alessandra e Nick c'era davvero un ottimo equilibrio tra due voci con particolarità diverse e tanta complicità, giusto il punto ai blu.
Si esibiscono i Carboidrati  straccionati poi da Ponte, a cui devo dare ragione la versione di "Cuccurucucu" di Battiato della band non si poteva sentire......contro l'ennesima performance di Christian che non ha convinto particolarmente i giudici ......me sì moltissimo!!.....ma hanno votato la meno peggio tra le esibizioni, la blu.
Infine ad esibirsi è ancora Lorenzo contro il duetto di Giada e Alessio.....vittoria ai blu che condivido e fine della seconda manche che si aggiudica ancora la squadra blu per 6 a 1.

Moreno non può salvare di nuovo Federica nominata dai prof dopo che Nick da portavoce dei blu l'aveva salvata perchè ingiusto farla uscire senza esibizione...ma dai è più saggio un ragazzo di 20 anni che i produttori!!!.....Vincenzo nominato a malincuore dalla squadra blu, viene salvato da Moreno sempre per par condicio e Lorenzo dagli insegnanti.
Federica tra le lacrime lascia il programma.....indubbiamente Lorenzo è versatile ma io l'unica ballerina donna me la sarei tenuta....forse non si prevedeva una pronta guarigione.....


5 commenti:

gragra ha detto...

grazie Viv dei tuoi commenti sull'altro post!!!

viviana ha detto...

gragra devo dire che quest'anno abbiamo gli stessi gusti ho letto il post concordo con te...cmq nick ha 24 anni è nato il 4 gennaio del 90 è di bolzano sò già tutto di lui ho già visto anche le foto della sua famiglia è su fb ciaoooo

gragra ha detto...

lo so viv che nick ha 24 anni dire un ragazzo di vent'anni nel post è un'approssimazione legata al tipo di frase.....

viviana ha detto...

si gragra l'avevo capito mi ci tenevo a precisare sono pignola ahahahah

viviana ha detto...

aspetto tue notizie per il prossimp serale ciao e grazie