martedì 29 aprile 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 29 aprile 2014

Torniamo al quinto serale, i coach nelle relative casette
 stanno ancora analizzando con le squadre le prove e intanto le star Gigi D'Alessio e Umberto Tozzi  hanno parole entusiaste per i ragazzi e la formula  dei duetti, secondo l'ultimo condizione indispensabile per emergere è l'originalità vocale, per il primo il talent è solo lo start poi comincia la vita vera.
Sulla prova singola di Giada che si aggiudica il punto contro la corale di ballo dei bianchi hanno giocato la grandezza della performance contro le scivolate di Vincenzo che l'hanno penalizzato.
Sull'argomento duetto con direttore artistico di Deborah con Moreno

sulle note di "Don't cry for me Argentina" con inserti rap sull'attuale contingenza io non mi esprimo, dico solo che per me era meglio non assistervi.
Miguel decide di schierare i Dear Jack dando la responsabilità della terza prova secretata ad Alessio, di fatto al giuria lo ha votato, mentre Scamarcio in qualità di giudice speciale ha dato due punti ai bianchi....mamma miaaaaaaaa, il signore sì che se ne intende...????....!!!
Nick porta a casa il punto tra l'entusiasmo del pubblico riuscendo a coinvolgere persino la squadra bianca che ha ballato con lui sul brano di Elvis "Suede shoes"!!!
L'ultima prova vede contrapposti i duetti di Deborah e Paolo contro Giada e Alessio che puntando sull'emozione conquistano il punto, dicono di essersi creati "una bolla" e per la prima volta di non aver sentito il pubblico tanto erano concentrati su loro stessi....bravissimi!
I bianchi perdono la manche ma si rifanno con la prima prova di Deborah che ha cantato "Think" vincendo su Christian a cui io avrei dato invece il punto, sarà la coreografia su Alice nel paese delle meraviglie sarà per come l'ha interpretata il ballerino blu e sarà che ad Amici "Think" qualcuno l'ha cantata ancora meglio.
Il duetto con direttore artistico dei blu Miguel con Nick  con "Bamboo" è stata una scelta azzardata al di là che il cantante ha avuto una defaillance sul testo....poco adatta a Nick il cui ruolo di Richy Martin poco si addiceva per timbro e per come è.
Luca Carboni
è entusiasta di aver cantato con l'accompagnamento della band dei Dear Jack un valore aggiunto nella prova, come ha detto Gabry Ponte e come ha sottolineato Alessio troppo umilmente -"Senza la band non sarei niente"-. Ma i punti della terza e importantissima prova se li è aggiudicati la squadra bianca schierando Deborah nel duetto con la superba Giorgia
che ha parole meravigliose per la cantante bianca e per i ragazzi in generale a cui raccomanda di non perdere mai il fuoco che ora hanno dentro anche quando dovranno scontrarsi con la dura realtà.
Nella quarta prova Miguel schiera Nick per fargli riacquistare fiducia in se stesso e qui si vede la grande capacità strategica del coach blu, contro Paolo che si è molto divertito a tirare fuori la sua anima rock...ma non abbastanza per evitare la sconfitta.
Nell'ultima prova ancora i Dear Jack e ancora Deborah, sovraesposizione di entrambi ma mentre Moreno non potrà fare altrimenti Miguel ha deciso di dare maggior spazio agli altri nel prossimo serale avendo più elementi e per una giusta strategia. Comunque la gara è tra gli inediti e plagio a parte di quello di Deborah, i Dear Jack vincono e su  I Tunes Miguel stima che  "Domani è un altro film" abbia già raggiunto l'ottava posizione...anche Moreno dice di averlo comprato (anche se si ripromette di comprare anche gli inediti dei suoi e di andare a vedere a teatro Vincenzo e Giovanna), mentre Argentero l'ha sentito in radio.
Nick ha vinto il ballottaggio con Lorenzo anche se Miguel aveva valutato che ognuno dei blu avrebbe prevalso sul ballerino bianco che secondo lui non ha avuto una crescita nel programma.


6 commenti:

gragra ha detto...

Beh devo dire che l'aver visto alcune prove del quinto serale senza lo spettacolo indegno offerto dai due direttori artistici l'ha reso uno spettacolo migliore....rifletti Mary....rifletti...

Mariasole ha detto...

Visto che i bianchi sono rimasti in due sarebbe forse meglio eliminare squadre e coach e variare la formula.
Se la lasciano invariata la gara sarebbe impari 4 contro 2 ed anche lo spettacolo ne scapiterebbe. Invece sfide a due tutti contro tutti potrebbero essere meglio.
Nel frattempo sabato prossimo la puntata registrata ieri non andrà in onda: viene spostata a domenica 4 maggio causa concomitanza, sabato 3, della finale di coppa Italia di calcio, Fiorentina-Napoli, in diretta tv su RAI1.
Maria non vuole...rischiare di scendere ancora nei dati Auditel...
Vabbe' perdere dalla Clerici, ma da una partita non proprio...al toooop (come direbbe Briatore)...la sanguinaria, piuttosto, cambia giorno...

gragra ha detto...

già.....

roberta ha detto...

Buonasera, ecco letto le anticipazioni e che dire ?? Paolo non mi piaceva particolarmente.
Si penso che Mariasole abbia ragione 4 contro 2 non si puo' fare, vedremo che si inventeranno.

roberta ha detto...

Grazie Gragra ho letto nei commenti precedenti e il tuo riassunto mi e' servito a capire un po' meglio la situazione, pero' lasciamelo dire ...debora e' la brutta ...brutta ..copia di Roberta !! ahahahah scherzo sai che a me piaceva Roberta, ho apprezzato la sua voce piu' di quella di debora, che sicuramente seguo molto meno rispetto al periodo della Bonanno!!
Comunque vedremo, Mariasole mi fa morire ...vero la Berte' e la Vanoni non si possono vedere...mahh

viviana ha detto...

un saluto a tutte e vedremo la puntata di domenica cosa succederà l'unica cosa che ho notato è che anche ad alessio è successo di dimenticare i testi però bosè con lui è stato più leggero nel richiamarlo lo stesso quando giada è andata un pò in tilt con nick è andato un pò più pesante non lo trovo giusto l'ho visto proprio avvilito cavoli è stata la prima volta che si è dimenticato due parole e in più ha sempre portato il punto alla squadra in ogni esibizione...... vai nick