martedì 1 aprile 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 1 aprile 2014



Oggi continuano le analisi delle prove nel primo serale dei coach insieme alle proprie squadre.
Il capitano bianco Moreno fa un bilancio della prima manche dicendosi soddisfatto di Deborah e Federica la prima ha ricevuto i complimenti dei giurati e la seconda ha vinto con i Dear Jack (....scandalosa votazione ribadisco!!!)
Degli avversari gratifica a distanza Oscar -"Mi arriva tantissimo"- e moderatamente i Dear Jack -"Hanno fatto la loro parte"-, poi prova a scusare la sconfitta nella comparata di canto in termini di numeri, i bianchi erano solo quattro ( ma il quinto blu era Danny....dico io).
Mentre in casa blu Miguel

sempre a proposito della manche in questione è molto fiero proprio della comparata di canto ed è pienamente soddisfatto di Nick che ha ottenuto ben tre punti un anplein....ma non è bastato ad evitare la sconfitta.
A proposito invece della seconda manche Moreno loda i Knef capaci di esibirsi anche su pezzi non vicini alla loro sensibilità, Lorenzo per essere particolarmente versatile, Vincenzo che viaggia a livelli altissimi, Deborah all'altezza di un duetto con ospite così carismatico...a suffragare il complimento Anastacia in un fuori onda -"Potevo buttare il microfono"- ...non esageriamo prego!!! Infine i Carboidrati che trova molto forti, alla fine dell'esibizione il coach ha notato che Pasquale ha perso il plettro, mentre lui realizza solo in quel momento.
Miguel invece ha belle parole per Christian che definisce un "leader" tra i professionisti nella coreografia, mentre Oscar nella foga ha esagerato deve contenere l'energia, secondo il coach blu anche il duetto Giada e Danny ha divertito, consiglio fashion per Giada -"Tagliati i capelli"-...???...!!!
Per la par condicio sentiamo anche Francesco Silvestre dire di Alessio che è stato impeccabile nell'intonazione anche se nella prima parte era emozionato e di Giada che ha un fortissimo carisma.
Sulla falsariga della famosissima sveglia del grande Jurman ai blu di allora
, anche la Celentano si inventa....si fa per dire... una sveglia analoga....le ragazze recepiscono per prime, l'ultimo che riesce a scollarsi dal letto a fatica è Vincenzo.
I blu invece si divertono a fare uno scherzo a Sara.

...Nick al telefono dall'altra stanza finge di essere un autore e improvvisa un'intervista alla cantante in camera da letto davanti allo specchio, inventando problemi alle telecamere del video box, sulle impressioni dopo il primo serale, divertimento generale ....Oscar (nel senso di statuetta dorata e non di ballerino)  a Nick per l'imitazione della voce autorale!!!


4 commenti:

gragra ha detto...

Nick è fantastico aveva la cadenza di un lumbard.....Sara c'è caduta in pieno...povera pensare che è gia a casa!!! e non più in casetta...
La sveglia della Cele è una scopiazzatura di quella di Jurman....meno riuscita però!!! Corsi e ricorsi come ha detto qualcuno!!ahahah
ciao blog

viviana ha detto...

cele copiona...ahahahah nick mi stupisce sempre di più ti giuro che ridevo dalle risate non capisco come sia riuscito a fare una voce così sembrava un pò a quella di luca lu iche ha i lvocione mitico adorabile simpatico bello intonato carismatico chi più ne ha più ne metta ......ahahahah si vede che mi piace assai vero gragra e ti dirò che lo preferisco a valerio pensa un pò.....due voci completamente diverse belissime tutte e due ma nick più carismatico

Mariasole ha detto...

Prima di tutto un grazie a gragra che con la sua encomiabile solerzia mi ha permesso di seguire Amici sul blog anche se ho perso molte pomeridiane.
Sulla base di quanto sopra e della visione del primo serale in streaming domenica, un breve commento.
- Miguel Bosè "tiene" 4 figli, i voli Madrid-Roma-Madrid sono quotidiani e comodi, lo spettacolo serale, nell'insieme, grazie soprattutto a Peparini, è di buon livello, l'audience interessante e con buoni ritorni per il suo mercato discografico in Italia, il cachet è sicuramente appetibile,il co-coach è l'ultimo dei suoi problemi insieme agli eventuali tarocchi perpetrati. E' anche un ottimo attore, in grado di rendere tutto più...verosimile: dall'entusiasmo, all'indignazione...
- Moreno co-coach. Si renderebbe impellente una lezione intensiva su cosa siano e come si coniughino i...congiuntivi: nel pomeridiano di ieri non ne azzeccava uno...Ma lui non è lì per questo, deve promuovere un nuovo CD e rilanciarsi. Comunque vada...sarà un successo per Bloody Mary e lui qualcosa ricaverà...
- Nei pochi pomeridiani visti avevo notato due vocalità femminili innovative e intriganti: Miriam e Sara, eliminate subito senza manco farle esibire... Analogamente un ballerino che ben coniugava una buona base classica con jazz e modern: Giacomo,"sacrificato" con coreografie penalizzanti il sabato pomeriggio ed eliminato subito idem c.s.
- Lo spettacolo del primo serale è stato di buon livello, mentre, a mio avviso almeno, il talent è penalizzato molto...troppo. Sarebbe meglio dare pari opportunità di esibirsi a tutti coloro che approdano alla fase serale, magari selezionandone in minor numero (10?), ma lasciandoli tutti a far spettacolo e a farsi conoscere per almeno 4 serate.
- una annotazione finale per Checco Zalone che, personalmente, apprezzo inclusa la sgangherata volgarità con cui si esprime a specchio di quella, ben più grave, che...impera e domina questi tempi cupi. Ritengo che la sua...battutaccia finale sulla "grande tristezza" sia stata un piccolo "regalo" di Maria De Filippi all'amica e socia Sabrina che è stata...un po' trascurata da Sorrentino, non solo la sera dell'oscar, ma anche nei festeggiamenti successivi in Italia...
A chi je tocca...nun s'engrugni...Servillo lo capisce anche se è napoletano...

gragra ha detto...

Mariasole!!!! Quanto mi mancavano i tuoi meravigliosi commenti...grazieeeee