giovedì 24 aprile 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 24 aprile 2014

Oggi predominanza bianca per la par condicio visto che ieri è stata appannaggio dei blu.
La Celentano verifica Lorenzo con cui cerca di sviscerare il motivo per cui viene votato poco dai giudici, il ballerino pensa di non trasmettere abbastanza è però convinto di avere dalla sua la versatilità per poter aspirare alla vittoria almeno nella sua categoria.
Le coreografie che lui deve scegliere autonomamente, dovranno fungere da dimostrazione che riesce ad essere coinvolgente......è evidente che a livello tecnico ci siamo abbastanza, almeno per un certo tipo di danza, mentre il poverino non ha mimica facciale e neppure fisica!!!
Tornato in relax parlando con i compagni, quasi senza accorgesi si lamenta dell'incompetenza di un certo pubblico che privilegia l'espressività alla tecnica. Immediatamente redarguito dal buon Zanfo che tenta di fargli capire che nei teatri non ci sono solo addetti ai lavori -"Se pensi di lavorare così "-. In pratica Lorenzo è convinto di essere meglio di Christian per avere la tecnica dalla sua, mentre gli viene spiegato che ciò che attrae e conquista lo spettatore è interpretazione e l'emotività che il ballerino riesce a creare.
Il colmo che la Celentano fino a ieri fin troppo dura sulle posture di braccia, gambe, collo del piede e quant'altro al punto di torturare letteralmente i suoi allievi, sembra aver cambiato diametralmente pensiero!!!!!!
Il ballerino verrà comunque proposto -"Perchè è giusto che sia così"- dice Alessandra.
In casetta bianca i cantanti apprendono che a duettare con loro saranno Gigi D'Alessio e Giorgia, mentre per i blu ci saranno Umberto Tozzi e Luca Carboni.
Inoltre si prospetta un duetto con direttore artistico per Nick
 che poco prima l'aveva richiesto, sul brano "Bamboo", dal video vediamo Miguel e Richy Martin in una bella esibizione. A questo proposito Garrison va dal cantante blu per alcuni consigli coreografici, non volendo proprio studiare una sequenza, dal momento che la presenza sul palco è una cosa che Nick ha innata.
Allo specchio con la base e Garrison su un tavolino per pareggiare l'altezza del cantante, studiano alcune mosse per accompagnare il brano, per cui Nick è già naturalmente portato.
Alle squadre viene annunciata la comparata di ballo e a sorpresa i ballerini apprendono che non sarà tra Lorenzo e Christian come naturalmente si poteva prevedere, ma il ballerino blu dovrà misurarsi con Vincenzosui loro rispettivi stili??????   Ma cosa la chiamano comparata a fare????.....!!!! Come dice giustamente Christian per i giudici sarà solo una questione di gusti, ed è chiaro che nessuno dei due vuole perdere.
.
Paolo che ha avuto una settimana pesante ...ma guarda un pò come ieri Alessio??? Sarà sempre per la par condicio?...... Riceve una telefonata dai genitori che gli tirano su il morale.
Nelle casette ancora strategie sulle nomination.....



1 commento:

gragra ha detto...

Certo che sono singolari quelli della produzione, già è strano che non si possa mai vedere due concorrenti misurarsi sulla stessa cosa, canzone o ballo che sia, ma poi chiamare comparata di ballo (sui rispettivi stili) la sfida tra Christian e Vincenzo non sta proprio nè in cielo nè in terra, dite che si scontreranno sui loro cavalli di battaglia per esempio, sarebbe più credibile...