giovedì 1 dicembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 1 dicembre 2011

Eccomi...ci sono per raccontarvi il pomeridiano di oggi....oggi che siamo entrati in dicembre...di già!!!
Nunzio Perricone

Una buona notizia, per la squadra verde ci sarà una sola sfida, Cannito ha deciso di mettere in sfida Nunzio perchè lo trova molto presuntuoso.
Il ballerino ha un confronto col coreografo -"Io lavoro nella danza da 10 anni e mai nessuno mi ha detto quello che mi ha detto lei"- dice Nunzio, che poi parlando coi compagni dice di avere una brutta sensazione, si sente che uscirà dalla scuola. Cannito torna alla carica con lui per ulteriori precisazioni, gli annuncia che chiederà che venga fatto un casting per trovare un ballerino migliore che prenda il suo posto e forse questo non potrà avvenire in una settimana, la sfida quindi viene congelata, fino a quando non si troverà il candidato ideale. Inoltre a giudicarla sarà un commissario esterno che però abbia la visione della danza di Cannito -"E' un accanimento, vuol mandarmi via a tutti i costi"- dice Nunzio.
Il ballerino verde prende spunto da una frase di Cannito che gli ha detto di Sergio il ballerino mandato via dalla Celentano che aveva fatto tanti sacrifici -"Ma che ne sa dei sacrifici che ho fatto io?"- per raccontare ciò che ha fatto per studiare e migliorare nella sua disciplina, poi un pò della sua storia con genitori separati, lui vive con la madre e la sorella, la famiglia è l'unica ricchezza che ha, e non la vuole deludere, mentre parla noi vediamo fotografie di lui piccolino, che danza, assieme alla sorella e la sua bellissima madre dal vivo....mamma mia o hanno deciso che uscirà o vogliono commuovere il pubblico....comunque sia sembrano tornati i tempi dalle cosiddette "sorprese" ai ragazzi con tanto di momenti commoventi, missive strappalacrime, scusate ma questo tipo di storie con tanto di colonna sonora triste tipo "C'è posta per te" non mi sono mai piaciute e non mi piace neppure questa volta, piuttosto su di me sta avendo l'effetto contrario!!!!
Ed ecco che arriva la cavalleria, nel momento più triste di Nunzio affondato nel suo cappuccio arriva Garrison che lo scrolla, non gli è piaciuto il fatto che abbia subito ciò che Cannito gli diceva e lo trascina da quest'ultimo.
"Io sono arrivato al limite, non sei il padrone quì per decidere del futuro di questo ragazzo, non è giusto, lui è un vero talento!" dice Garrison -"Ognuno di noi tu, io e la Celentano siamo liberi di fare delle richieste alla produzione, lo sento come un mio dovere, visti tutti i ballerini bravi che stanno a casa, tu mi vuoi far passare per il cattivo della situazione"- risponde Cannito.
La discussione continua sulle rispettive posizioni, con Garrison "di pancia" e Cannito "con la logica".
Nel finale i ragazzi sono chiamati a personalizzare un piccolo albero di Natale in plexiglass per ciascuno, che poi sarà venduto per un'iniziativa benefica.

3 commenti:

gragra ha detto...

Ciao Roberta e bentornata Viviana.....anche oggi ho esaurito le parole, ma cos'è tutta questa visibilità a Nunzio? E x di più non su come balla ma sulla storia personale.....che cosa vogliono ottenere?
Certo è che così non me lo fanno diventare più simpatico anzi....ricordo un sistema analogo con Stefano, ma lui era tutt'altra cosa scusate e poi il metodo era sbagliato comunque, vanno giudicati per ciò che sanno fare, per la simpatia o per il carisma, non devono commuovere con questi sistemi un pò subdoli!!!
Ciao blog

roberta ha detto...

Buonasera ragazze, mi astengo dai commenti perche' ho visto solo un pezzettino finale quindi non ho capito granche'. Da quello che hai scritto tu Gragra siamo alle solite..niente di nuovo, l'unica differenza in effetti e' che mandano tutto questo ad inizio tramissione mah...vedremo.
Le immagini strappalacrime le hanno sempre mandate, mi ricordo Giulia ..orfana, Marco, Stefano ..etc. solite cose. Devo dire che il programma ha perso la sua particolarita' ..purtroppo, i professori sempre piu' protagonisti a discapito dei ragazzi e del loro talento o sogno.
Cannito sinceramente non lo capisco, ha in squadra una ragazzo che sinceramente non mi sembra un granche', parlo di ballo ovviamente. Secondo me non esce ..mah ho questa sensazione.
A domani

viviana ha detto...

ciao ragazze ma non riesco a capire i proff sono fuori di testa sia cannito che garrison aiuto....gragra domani non ci sono per il pomeridiamo se tutto va bene vado a milano a vedere la partita di tennis tra le william e pennetta schiavone quando mi ricapita un'occasione così tra l'altro a me serena piace tantissimo e anche francesca quindi incrociamo le dita......