mercoledì 7 dicembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 7 dicembre 2011

Gerardo Pulli

In studio tutte le squadre ad assistere alla sfida di Nunzio, preceduta da un Rvm che racconta tutte le pene del ballerino....vessato da Cannito che proprio non digerisce la sua presenza sui banchi della scuola. Come da puntate precedenti viene spiegato il pensiero del coreografo secondo il quale Nunzio non è un eccellenza nella danza ed è anche poco dotato fisicamente, deve quindi essere sottoposto a sfida con qualcuno più meritevole di lui. Il ballerino titolare muove un obiezione per cui la sfida dovrebbe avvenire con un ballerino di moderno ovvero della sua specialità e non con uno di classico.
Visto l'argomento delicato per cui questa sfida è stata pensata da Cannito, è stata interpellata la Sig.ra Annamaria Prina che sulla questione ritiene che il corpo e la fisicità sono caratteristiche imprescindibili per la danza e che i canoni vanno rispettati.
Roberto Fascilla è il giudice voluto da Cannito e Laura Martelli quello voluto da Garrison. Gli sfidanti selezionati da Cannito sono cinque e Nunzio teme particolarmente Salvatore Manzo un ballerino classico e guarda caso Cannito sceglie proprio lui perchè ha una tecnita straordinaria ed è nei canoni fisici richiesti(a me pare un pò piccolino pure lui)e gli fa fare un'esibizione per far vedere quanto è bravo. Garrison però non lo accetta perchè non ritiene equo far sfidare il suo allievo con un ballerino classico -"E' come mettere a confronto una pera con una mela"- e prega Cannito di scegliere un ballerino di moderno.
Ancora una volta la produzione vuole il parere della Sig.ra Prina sull'equità di una sfida tra discipline diverse, ma lei pensa che sia una decisione prettamente televisiva, pertanto è la produzione che deve pronunciarsi. Questo tipo di sfida è già avvenuta in trasmissione ma si vuol dare a Nunzio un'opportunità in più, per cui il verdetto è che lo sfidante sarà un ballerino di moderno. Raffaele è la scelta di Cannito.
Kledy si inserisce quale terzo giudice per garantire la giusta congiunzione tra gli altri due.
I due ragazzi si sfidano sul cavallo di battaglia e sull'improvvisazione, Fascilla è naturalmente pro Raffaele, Kledy dice invece Nunzio usando guarda caso le parole di Garrison -"Lui è anche un pò attore, interpreta"-, anche la sig.ra Martelli è pro Nunzio che conserva così il suo banco.
Josè chiede alla produzione di togliere a Giuseppe l'opportunità di preparare esclusivamente le coreografie della Sig.ra Molinari, deve fare tutte le coreografie come tutti gli altri ballerini. Si apre una accesa discussione in studio dopo che Gerardo cerca di appoggiare il compagno interviene la Di Michele che ne approfitta per spostare il discorso su di lui, -"Non bisogna avere dei limiti bisogna saper fare di tutto ad Amici"- dice Grazia. -"I limiti sono la cosa più bella del mondo"- risponde Gerardo e l'insegnante ribatte -"Vai a viverti il limite fuori di quì se vuoi, quì bisogna misurarsi su tutto"-, anche Carlo interviene e ovviamente ripete il concetto di Grazia con parole diverse....la discussione si accende e Zanfo sintetizza il pensiero di Gerardo -"Massacrami perchè non so cantare, non sul fatto che abbiamo divergenze ideologiche"- e Gerardo incalza -"Cosa significa che bisogna cantare tutto e cosa importa che una ragazza in sfida abbia 19 note calanti, ma è veramente diventata questa la musica?"- ........Grande Gerardo questa è esattamente la mia opinione sulla musica!!!!......
La frase finale è di Grazia -"Dovresti cambiare mestiere e fare il filosofo. Sei disastrato esci e vai ad imparare la musica"- e il ragazzo va via dallo studio in lacrime.....evviva Sig.ra Di Michele, lei è il prototipo dell'insegnante, nata per fare questo mestiere...complimentoni una volta ancora!!!!!
Al di là che Gerardo possa piacere o meno nessuno studente di nessuna scuola di genere e grado merita un simile trattamento perchè si ottiene esattamento il risultato contrario a quello che si voleva, questo è ciò che penso.
Alessia continua a casa sua le lezioni con Antonio Galbiati a partire dal solfeggio, ovvero dalle basi, per preparare poi la ormai famosa canzone richiesta..."Non sono una signora".....

17 commenti:

gragra ha detto...

ciao Roberta e ciao Viviana sì la notizia degli ex che ritornano ad Amici è stata confermata da Maria in un'intervista ad un settimanale ancor prima che iniziasse questa edizione, se non hanno cambiato idea vedremo come li inseriranno e con che formula. Non penso che si scontreranno con gli allievi di quest'anno, non sarebbe equo.....ma dal momento che ci hanno abituato a qualsiasi cosa non si sa mai....vedremo. A dopo il pomeridiano, ciao

viviana ha detto...

ciao gragra garrison ce l'ha fatta stavolta ha vinto il suo allievo sono daccordo con i ragazzi a proposito di giuseppe è giusto che incominci anche lui a fare un pò di tutto come gli altri....

viviana ha detto...

la stsssa cosa vale per gerardo è sempre stato così i ragazzi devono ballare e cantare di tutto anchee le cose che a loro non piacciono

viviana ha detto...

devo dedurre che se alessia migliora la fanno rientrare o no?

gragra ha detto...

ciao Viv guarda son d'accordo che gerardo debba cantare di tututto e giudeppe pure debba misurarsi su qualsiasi coreografia, quello che contesto assolutamente è il metodo della de Michele nei confronti di uno studente restio come gerardo, lei risolve offendendo e ponendosi in cattedra, così fu con marco e poi con valerio a cui dette 3 di interpretazione e adesso con gerard. Che non abbia ancora capito che non è così che si ottiene il rispetto e la credibilità, non capisco lei scende veramente in basso, non è un buon esempio....

gragra ha detto...

e su Alessia, sì penso che se farà bene la canzone senza le ormai tristemente famose 19 note calanti la sua insegnante se la riprenderà sotto la sua ala anche perchè le conviene avere qualcuno un pò più umano di Carlo e Ottavio che sono due robottini.....ma povera Alessia

gragra ha detto...

ragazzi con questo vi saluto, mi dimenticherò di Amici per qualche giorno, spero che qualcuno mi sostituisca...ci rileggiamo lunedì buon fine settimana a tutti

gragra ha detto...

ah grazie a marco per lunedì mi ero dimenticata di farlo subito e poi mi è sfuggito.....

roberta ha detto...

Buonasera non ho visto nulla ma da quanto leggo posso guardarmi la replica su la5 ..tutto sommato anche se le liti non mi piacciono.
Sinceramente io lascerei fuori Alessia ..emozione o no non mi piace, e' un mio parere personale ovvio.
Per quanto riguarda Nunzio ..va bene che sia rimasto anche se non e' certo il mio ballerino preferito. Ma alla fine con tutte ste scene ..va bene almeno cambiamo un po' immagini e commenti.
Gragra ..lo so che tu non sopporti la de michele per come ha trattato marco ..esattamente come io non sopporto jurman per come ha trattato ..roberta ..luca ..mario ..pasqualino ..etc. ma credo che purtroppo la telecamera li obblighi quasi ad essere cosi e a dire certe cose. Cosi' come Garrison ..Celentano etc. anche perche' Cannito l'anno scorso diceva esattamente l'opposto di quello che dice ora ..
Per il mio gusto anche gerardo puo' andare a casa, oltre ad essere limitato non ha nemmeno l'umilta' che serve per imparare ..anche giuseppe visto che il suo insegnante ci tiene cosi' tanto all'accellenza ..non ha molto senso che sia li', anche lui sta rubando un banco a chi e' piu' in gamba !! Mahhhhh spero che cambino qualcosa perche' cosi' e' noiosa la trasmissione.

roberta ha detto...

Per quanto riguarda il ritorno degli ex spero che creino uno spettacolo bello e basta, non ha molto senso metterli di nuovo in competizione, intendo che se mettiamo a confronto ..marco, alessadra e emma ..con luca ..roberta ..cassandra..pierdavide..annalisa ..virgilio etc. secondo voi chi vince ????

Anonimo ha detto...

Ci mancavano anche le lacrime di Gerardo... adesso abbiamo tre casi umani Alessia, Nunzio e Gerardo. Quando ci faranno vedere anche gli altri ragazzi?

mariasole ha detto...

Amici non è una scuola, ma un programa televisivo con autori che decidono, agiscono e fanno agire sia i cosiddetti insegnanti che gli aspiranti...famosi.
Lo è sempre stato anche se quest'anno, in modo particolare, il "gioco" è più evidente, ma forse anche questo è voluto.
Secondo me puntano a fare audience e cassetta (televoto) sfruttando non solo il consenso, ma anche la rabbia di chi segue il programma: non si spiegherebbero altrimenti le autentiche provocazioni ed insulti all'intelligenza media di un... bradipo che vengono, giornalmente, messe in scena.
Non stupiamoci quindi di chi..."cambia bandiera" o... si conferma (soprattutto nell'immaginario collettivo e sedimentato dello spettatore-fans): è tutto "scritto" nella sceneggiatura e, soprattutto, ciascuno degli "attori" (nessuno escluso!!!) ha stabilito un prezzo alla propria dignità.

roberta ha detto...

Ciao Marisole verissimo quello che dici, ne siamo consapevoli, ora poi che come dice Gragra, finito c'e' posta x te Maria ha dichiarato di avere piu' tempo x amici ..siamo a posto !!
Spero Gerardo esca presto e' veramente stupido.. ma ho paura che proprio per il copione assegnato a lui e a Grazia non sara' cosi'. Buona giornata a tutti.

viviana ha detto...

roberta ti sei dimenticata valerio male male.....ahahahaha

roberta ha detto...

Ahhhhhhhh scusa Viviana !! Ho dimenticato un sacco di altri ragazzi ..mi spiace, se deve essere vorrei proprio rivedere tanti ex ..Emma, Alessandra e Marco e' sicuro, ma mi piacerebbe vedere un altri personaggi magari alcuni sono migliorati parecchio e sarebbe un peccato lasciarli andare anche se non sono nelle grazie di Maria !! Staremo a vedere ..un buon week end a tutti io non credo di esserci domani ..anche se in effetti devo fare delle cose al pc mentre sto con la mamma chissa' vedremo.

viviana ha detto...

sei scusata ahahah ciao

viviana ha detto...

certo che ale e emma sono come il prezzemolo le vedi dappetutto ad amici c'è posta per te oggi ale a verissimo e addirittura emma era qualche domenica fà dalla cucccarini molto richieste o spinte dalla maria?